Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Il nome della rosa

Guest

Predefinito

Per chi ha letto il libro: mi potreste dare una risposta a queste domande che non riesco proprio a capire? Servono per scuola (ti pareva..)

--
    Su quale personaggio letterario è modellato Guglielmo? Quale tipo di intellettuale rappresenta? Che cosa rappresenta per Adso? La sua formazione è di stampo medioevale o anticipa di già l'età successiva? Qual'è il suo atteggiamento verso la scienza? Come vive l'esperienza di fede? Che cosa significa la vittoria di Guglielmo che scopre l'assassino? A quale prezzo Guglielmo persegue il suo scopo?
    --

grazie a tutti :)

Guest

Predefinito

L'ho letto l'anno scorso.. ma queste sono domande troppo specifiche!

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Dai le ultime domande le so rispondere anche io che non ho letto il libro! IMPEGNATI!

P.S.E aggiorna il mio minibanner! CI manca poco che lo ricambio!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

il mio sito sta tramontando.. non so se lo riaprirò, forse un giorno.. e stai certo che quel giorno cambierò il tuo mini :P

comunque io non ci riesco proprio a rispondere :?

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

la risposta alla prima domanda dovrebbe essere senz'altro Sherlock Holmes
    per le altre, e chi se lo ricorda! :)
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

ma voi avete già iniziato la scuola?

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Mah..a me ieri hanno detto (segreteria) che inizia il 15 ma ogni giorno cambiano data! Non si sa il 15 o li 22 o MAI

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guest

Predefinito

ecco io invece comincio domani ..