Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: tutela proprietà intellettuale

  1. #1
    Guest

    Predefinito tutela proprietà intellettuale

    Salve,

    sono l'autore del sito da Voi ospitato http://pastaepizze.altervista.org.
    Questo sito è stato scritto per una persona quando eravamo ancora in rapporti di amicizia. Essendosi logorati tali rapporti quello che volevo sapere è se posso avere il diritto di impedire a questa persona di utilizzare l'applicazione che io ho scritto per presentare i contenuti del sito. Preciso che non ho nessuna pretesa sui contenuti, solo sull'applicazione usata per presentarli. Io non do più il mio consenso alla suddetta persona ad utilizzare la mia applicazione e dal momento che sono stato escluso dall'amministrazione del sito (hanno cambiato la password a mia insaputa) chiedo a Voi se è possibile fare qualcosa in merito. Per chiarezza ripeto la mia richista: vorrei impedire che venga utilizzata la mia applicazione senza il mio consenso. La richiesta riguarda il software e non i contenuti.

    Attendo una vostra risposta
    Cordiali Saluti

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quale prova hai che quell'applicazione è tua?


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ho i sorgenti dell'applicazione.
    Ma ve lo può confermare il proprietario del sito se fa l'onesto.

  4. #4
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Se ho capito bene tu hai dato il software a quella persona, senza clausole o vincoli e quindi lui la può usare come vuole.
    Magari non può distribuirlo, ma tu non puoi certo rivendicare diritti sull'uso che ne fa di questo.

    Sempre che non ci siano state delle clausole sottoscritte (come quelle che devi accettare quando installi un prodotto).
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Hai qualcosa di "scritto" che ne determina la titolarità ?

    non credo comunque che altervista possa fare nulla (come fa a stabilire se tu non hai copiato lui ???) , ma se hai le carte e ti rivolgi ad un avvocato forse qualcosa puoi fare

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •