se intendi assemblare diverse immagini unendole con una zona sfumata penso si possa fare con the GIMP (www.gimp.org). Per sfumare semplicemente un'immagine be', con qualsiasi programma, ma ti consiglio... indovina un po'? The Gimp!
non conosco gimp, se sei un principiante probabilmente un programma dedicato è la soluzione migliore;
resta il fatto che con un programma professionale (leggasi photoshop) riesci in tutto nel migliore dei modi (ovviamente sapendolo usare.
anche con corel photo house...però questo come photoshop sono dei programmi di fotoritocco, adatti molto di più per chi di lavoro fa ad esempio il grafico pubblicitario...sono programmi che per imparare ad usarli bene ci vuole molto studio...e bene non vuol dire saper mettere una rifrazione lenti qua e la, eliminare le screziature o dare luminosita e contrasto...quindi per i progettisti web che hanno bisogno di immaginette veloci, che pesano poco, facili da creare, un buon programma è fireworks di macromedia...non permette di fare tutto quello che si può fare con photoshop e simili ma è tanto semplice quanto funzionale ^_^
da quello che ho capito io lui vuole togliere le righe bianche
e riportare l'immgine completa
se è cosi' è impossibile ritoranre all' origine a meno che chi l'abbia fatto nel processo di salvataggio abbia tenuto i bytes dell' immagine prelevata ,ma questo non capita mai cito che il file cosi' occuperebbe molto di più
"non è che il programma aggiunge una riga bianca sopra l'immagine"
io me la cavo abb. bene con la grafica, se mi dici ben ben quello che hai intenzione di fare (spiegati meglio...) posso darti una mano (o una dritta :))
Io con photoshop faccio questo ed altro e se vuole ricostruire l'immagine sotto le barrette bianche, basta avere un po' di fantasia e saper usare lo strumento clona (timbro)
scusate io ho capito che lui voleva sfumare un'immagine. cmq nel caso voglia ricostruire l'immagine sotto le strisce bianche be è un'imprsa ardua perchè anche con il timbro non vine bene dato che non si sa cosa c'era sotto. :(
ciao
Certamente hai ragione, ma ti devo dire che molto spesso mi trovo a togliere ad esempio la data di una foto scattata con fotocamera digitale, oppure modificare uno sfondo per il desktop...
Se hai la pazienza di aspettare, metto on line due parti della stessa immagine (l'originale e la ritoccata) e mi sai dire come ti sembra.
Tra un po' (5-10 minuti massimo) mando il link 8)
Ciao!!
Da quello che ho capito io la richiesta di Fantasyfun era quella di sapere come fare per sfumare un'immagine.
In questo caso credo che siano parecchi i programmi che si possono usare.
Per esempio con Phothoshop si può usare la funzione "sfuma", oppure le maschere di livello, o magari si può anche diminuire il livello di riempimento dell'immagine, con il programma giusto la cosa non è così difficile.
Photoshop lo fa, credo anche Paintshop... poi se lo fa anche Gimp... ti consiglio di provare prima con quello visto che è gratuito.
Ciaoo!! :D
Ti ringrazio, ma io resto del parere che fantasyfun intendesse sfumare le immagini, come la mia seconda. Inoltre nel link che riporti, non ci dovrebbero essere ricostruzioni, ma solo fusione di immagini e se fantasyfun l'ha messo come esempio, credo proprio si riferisse alla fusione di immagini.
Grazie del tuo parere.