I crediti in fondo Pagina
Premetto che sono un normale utente come tutti voi, quindi vorrei dire la mia su un argomento che molti di voi cercano di modificare a loro vantaggio.
I crediti (o riconoscimenti) che sono presenti nella maggiorparte dei CMS - FORUM e BLOGS ... oltre che alcuni Template Grafici.
Penso sia giusto portare a conoscenza di tutti questo fatto, visto che molti di voi cancellano o modificano tali crediti, cosa che secondo me non si dovrebbe fare.
Parlando a chiare lettere, posso dirvi solo questo ...
"Se siete voi gli autori del sito e vi costruite da zero il vostro portale i crediti sono vostri di diritto, ma se scaricate dal web prodotti già pronti (solo da uploadare nel sito e fare il setup) allora penso che dobbiate lasciare i crediti esistenti (anche per non incorrere a problemi futuri ...)".
Vantarsi di aver fatto una cosa che non e vero è come rubare oltre che irrispettoso verso gli altri.
(Moderatori ... che ne dite di portare in rilievo questo messaggio ?)
Contrario a cancellare i crediti
Io sto facendo dei siti con dei template gratuiti che ho trovato su www.oswd.org (ve lo consiglio) che offre template gratis.
Spesso nelle pagine da modificare (la index ecc.) ci sono degli articoli di esempio in cui c'è scritto (in inglese):
Citazione:
Ho dedicato 2 mesi per creare questo template e lo offro a tutti i webmaster gratuitamente
oppure:
Citazione:
Ho creato molti templates per aiutare tutte le persone che hanno poche conoscenze del web e vorrei che questi vengano usati liberamente :-)
Se uno ci mette 2/3 mesi a fare un template con tutto il suo impegno e le sue conoscenze vi sembra giusto che non venga ripagato neanche con un "Powered by"???
A me no!
(guardate in basso a ogni mia pagina, di "powered" se ne vedono a valanghe! e non danno neanche fastidio)