Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: per chi è stato contaggiato dal virus msblast.

  1. #1
    fantasyfun non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-09-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Vi è mai capitato che quando stavate a computer, all' improvviso vi appare una finestra di errore che vi dice che il pc verrà riavviato fra un tot. di secondi?

    bene

    siete stati contagiati dal virus msblast oppure detto lovsan o msblaster.

    Non vi preoccupate!!! C'e' il modo per liberaresene. Senza usare nessun programma!!

    seguite le mie istruzioni.

    1) premete i pulsanti ctr + alt + canc e visualizzate tutti i processi attivi. Controllate che ci deve essere un processo chiamato msblast. Chiudetelo.

    2) ora andate su start, poi su esegui e scrivete regedit. Adessso vi si aprire una finestra. Adesso aprite le seguenti cartelle:

    hkey_current_user > software > microsoft > currentversion > run.

    Vedete se in uno dei file presenti in run c'e' la scritta msblast. Se c'e' eliminate questa stringa e chiudete la finestra.

    3) Ora andate su start, poi su cerca e scrivete msblast. dovreste trovare un applicazione di nome msblast. cancellatela. Forse c'e' anche un altro file con un estensione non riconosciuta dal pc. dovrebbe avere un nome strano e con dentro scritto msblast. se sì cancellate anche questo. Svuotate il cestino e il gioco è fatto.
    This Is My Story

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    è rischioso cmq cancellarlo tramite la funzione regedit per uno che ci capisce poco

  3. #3
    melinda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-04-2003
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantasyfun
    Vi è mai capitato che quando stavate a computer, all' improvviso vi appare una finestra di errore che vi dice che il pc verrà riavviato fra un tot. di secondi?

    bene

    siete stati contagiati dal virus msblast oppure detto lovsan o msblaster.

    Non vi preoccupate!!! C'e' il modo per liberaresene. Senza usare nessun programma!!

    seguite le mie istruzioni.

    1) premete i pulsanti ctr + alt + canc e visualizzate tutti i processi attivi. Controllate che ci deve essere un processo chiamato msblast. Chiudetelo.

    2) ora andate su start, poi su esegui e scrivete regedit. Adessso vi si aprire una finestra. Adesso aprite le seguenti cartelle:

    hkey_current_user > software > microsoft > currentversion > run.

    Vedete se in uno dei file presenti in run c'e' la scritta msblast. Se c'e' eliminate questa stringa e chiudete la finestra.

    3) Ora andate su start, poi su cerca e scrivete msblast. dovreste trovare un applicazione di nome msblast. cancellatela. Forse c'e' anche un altro file con un estensione non riconosciuta dal pc. dovrebbe avere un nome strano e con dentro scritto msblast. se sì cancellate anche questo. Svuotate il cestino e il gioco è fatto.
    io l'ho avuto.. e ti posso assicurare che non è così facile come sembra..
    nel senso che non lo trovi affatto nei processi del task..
    nè sotto system 32 e nè sui registri...
    io l'ho eliminato con una patch della microsoft..

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    sì magari non lo trovi sotto i processi però eliminando la chiave del registro inerente a msblast al riavvio successivo il computer non ti impedisce più di cancellare msblast.exe della cartella \system32 infatti se provi a cancellarlo senza aver prima cancellato la chiave del registro e riavviato il computer, il file non si cancella. Brutto virus comunque. Eliminato in poco tempo però senza nessun tool. Basta essere un po' smanettoni 8)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    virus... non ne vedo uno da un paio d'anni

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    virus... non ne vedo uno da un paio d'anni
    virus... ne vedo 2 al giorno!
    Arrivano puntualmente alla mia mail alle 10 della mattina e sempre con un'indirizzo diverso!

  7. #7
    fantasyfun non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    07-09-2003
    Messaggi
    42

    Predefinito

    http://help.virgilio.it/images/uploa...1235129956.gif

    io l'ho avuto.. e ti posso assicurare che non è così facile come sembra..
    nel senso che non lo trovi affatto nei processi del task..
    nè sotto system 32 e nè sui registri...
    io l'ho eliminato con una patch della microsoft..
    io ho seguito il procedimento che ho scritto e ho trovato tutto 8)

    cmq è normale che se non si ha un certo legame fra il computer e te, è pericoloso aprire il registro.


    per la pacht di microsoft:

    io non la scarico perchè...ho xp pirata....e una volta ho usato windowsupdate ed è andato in crash xp...sarà un 'idea di bill gates per chi ha xp pirata...meglio non rischiare un'altra volta...

    cmq per chi ha bisogno la pacht:

    http://www.microsoft.com/security/incident/blast.asp
    This Is My Story

  8. #8
    melinda non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    01-04-2003
    Messaggi
    48

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fantasyfun
    cmq è normale che se non si ha un certo legame fra il computer e te, è pericoloso aprire il registro.
    non sono così imbranata come sembra,
    metto mano spesso nei registri e non ho mai combinato guai..
    ma non c'era nessuna traccia di msblast.
    ma come provavo a collegarmi norton me lo rilevava e le netteva in quarantena, e mi partiva lo spegnimento automatico.
    se non fosse stato per la patch...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •