Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Israele & Palestina

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    che ne pensate della situazione che si è venuta a creare in israele e palestina dopo le dimissioni di abu mazen?
    ora la road map europa-usa rischia di spaccarsi. Secondo voi come si potrebbe venire incontro ad una situazione del genere?
    :(

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Sinceramente non ho mai capito niente di questa guerra! Non ho mai capito chi vuole il territorio per diritto divino e chi lo possiede per diritto politico (assegnazione delle terre fine guerra)...sinceramente credo che quella guerra sia un enorme str....ta e quindi non ne segue nemmeno più le notizie...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    in ogni caso c'è gente che sta morendo..sinceramente anche io ho capito molto poco di questa guerra ma non sopporto vedere le lacrime di mille famiglie vedendo i propri figli tagliati in pezzettini di carne da un kamikaze :( :(

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Già...gente che muore in questo come in ognuno degli eterni sconosciuti conflitti in atto nella nostra palla terrestre...
    Capire una guerra credo sia sempre un po' difficile: nazionalismi in gioco, interessi economici prima, politici subito al seguito, fatti di varia natura...sono sempre molteplici i fattori che portano ad un conflitto armato...ma uno prima degli altri è secondo me il fattore principale: la precarietà dell'essere umano...che deve sempre combattere ciò che non conosce x pura e semplice paura...una sorta di vigliaccheria intrinseca dell'animo...
    Nel caso poi del conflitto tra Israele e Palestina le ragioni (o meglio s-ragioni) si perdono tra le pagine di storia o di un buon calendario!
    Ideologie religiose, spartizione di vecchie guerre mondiali, leggi emanate dai potenti che gestivano quest'area...oltre ai soliti interessi!!!
    E pata-pam!! Eccoci ancora oltre il 2000 con una guerra che di smettere non sembra proprio averne voglia!!
    Già, Abu Mazen sembra aver rinunciato al suo ruolo...cosa succederà?!? Chi può dirlo...
    E' di oggi, tra l'altro, la notizia di un nuovo I ministro, molto vicino ad Arafat, che dovrebbe portare avanti i piani di disarmo della componente armata previsti dalla Road Map...

    ...Senza troppe analisi politco-economiche, l'odio schierato in campo è troppo per poter essere cancellato da 20 pagine di carta stilate da stagisti stranieri...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •