Ciao, quando invii e-mail di massa da phpbb succede anche a te di vedere un errore?
Si
No
Ciao, quando invii e-mail di massa da phpbb succede anche a te di vedere un errore?
Phpbb usa la funzione mail() e altervista può inviare un massimo di 3 mail al secondo con la suddetta funzione
A me succede con SMF e mi piacerebbe risolvere :(
In entrambi i casi il problema è dovuto al limite di invio email contemporanee di altervista.
Le possibili soluzioni sono:
1) modificare gli script in modo che inviino le mail in CCN o ne mandino una alla volta con tanto di pausa tra uno e l'altro
2) aumentare/rimuovere il limite di email contemporanee.
-
Per un forum/sito "frequentato" questo limite è decisamente "Noioso".
Più precisamente sono 3 mail ogni 2 secondi.
Essendo la seconda opzione attualmente non fattibile io utilizzo il campo CCN ma purtroppo ho testato che comunque ricevo un massimo di tre mail...
Cioè ho aggiunto 5 miei indirizzi diversi nel campo BBC (o CCN) ed il mio alias al campo To: (o A:) ma scaricando la posta ricevo sempre 3 mail...quindi le altre 3 sono andate perse comunque...
Ma guarda anche per chi ha 200 visite uniche giornaliere e vari iscritti ad una vecchia newsletter è "noioso" questo limite
Dimenticavo, scusate l'intromissione!
Con questa modifica: http://forum.it.altervista.org/cms-f...tml#post613801 (per smf) la newsletter, pur rallentando mostruosamente l'invio, funziona.
Potremmo proporre allo staff di aumentare il limite pagando in AC (es: blocchi da 100mail contemp=1000AC) :)
Ultima modifica di darkwolf : 25-01-2009 alle ore 19.34.38
Anch'io sarei disposto a pagare in ac, ma già so che AV non farà nulla..
incontrielogica: alcune tue affermazioni sono inconsistenti.
Il limite è stato posto per evitare appunto abusi, soprattutto spam automatizzato sugli account. Purtroppo per ora questa limitazione non può essere eliminata, tuttavia la proposta avanzata, come dovrebbe sempre essere fatto in questi casi, da darkwolf verrà presa in esame, al pari di come in passato furono prese in esame e messe in pratica altre richieste.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
Visto che era così, già lo immaginavo..
Posso stare sulla mia posizione finchè non viene fatto qualcosa di concreto?
W la libertà di parola e di pensiero!
Libero di fare ciò che meglio credi, tuttavia ti invito a rileggere i tuoi precedenti post, poiché le tue affermazioni sono prive di fondamento: le nuove proposte vengono sempre discusse, se realizzabili inserite nella roadmap e a seconda della priorità assegnata messe in cantiere, testate e poi rilasciate. Il fatto che tu sappia che già non verrà realizzata, cosa che non ha affermato nessuno dello staff, è privo di fondamento.
Ovviamente che la cosa non sarà realizzata domani mi pare ovvio, una modifica del genere, per quanto utile alle persone che hanno partecipato a questo topic, ha ripercussioni anche sulle restanti 700000, pertanto, anche se sembrerebbe di facile realizzazione richiede invece molto tempo.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
Allora mi correggo: credo che AV non farà nulla.
sì anche a me succede e sono d'accordo con la proposta di darkwolf e miki
È meglio avere i pantaloni rotti nel sedere che il sedere rotto nei pantaloni. Free hosting
A suo tempo avevamo trovato una soluzione a questo problema, almeno per phpBB. Provate ad andare sull'ACP -> Gestione Comunicazioni -> E-Mail e a impostare "Dimensione pacchetto e-mail" a 1. In questo modo il forum dovrebbe inviare 1 eMail alla volta e quindi non rientrare nel limite imposto.
Ho provato e visualizzo il seguente errore:
"Si sono verificati degli errori durante l’invio e-mail. Controlla il Log Errori per maggiori dettagli sul tipo di errore."
Ok, però facendo una prova pare che invii ugualmente le mail. C'è da dire che ho provato su un forum su cui mi sono iscritto più volte con lo stesso indirizzo eMail. Potresti provare a vedere se i tuoi utenti ricevono i messaggi?
Alcuni si, altri no. A dire il vero ora ho provato ad inviarlo a un gruppo di persone (compreso me) e non so se arriveranno veramente..
OT
E' possibile che si verifichi una cosa simile con la newsletter di altervista, avendo tanti indirizzi? Cioè che alcune email non vengano recapitate
/OT
È meglio avere i pantaloni rotti nel sedere che il sedere rotto nei pantaloni. Free hosting
io ho settato il pacchetto email a 0, mi dà errore ma le mail arrivano, e ho più di 450 iscritti...
Provo a zero..
Ultima modifica di incontrielogica : 03-02-2009 alle ore 20.44.23