Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: fare raccolta di emoticon

  1. #1
    Guest

    Predefinito fare raccolta di emoticon

    ciao sto sviluppando un blog http://mytecnology.altervista.org e avevo intenzione di fare qualcosa oltre che al blog cioè raccolte e altro
    per le raccolte volevo farne una di emoticon ma volevo sapere se io trovo un sito che contiene delle raccolte di emoticon e io le prendo da quel sito e le metto nella mia raccolta.
    posso?
    e ci sono altri posti da dove prenderle?
    grazie matteo

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Non credo che ad un sito che raccolga emoticons, come il mio ad esempio, gli piacerebbe vedere la sua raccolta su un altro sito web...c'è un sito che utilizza tutte le mie emoticons ma quello va bene perchè e sempre mio quindi il contenuto non è stato affatto copiato...c'è chiaramente scritto che il webmaster sono io ecc...

    Poi, puoi provare a chiedere al webmaster il permesso di utilizzare le emoticons sul tuo sito...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,306

    Predefinito

    sembra un avvertimento mafioso

    Se le emoticons sono state disegnate da te, come autore puoi scegliere come e fino a che punto queste vengano utilizzate su altri siti. Se provengono da un altro sito, probabilmente quello del disegnatore o venditore, uno deve rispettare i loro termini. Se sono emoticons oramai de-facto dominio pubblico, nessuno ha il diritto di richiedere alcunché su di esse, nemmeno un link di ritorno. Anzi, andrebbe specificato che non si conosce l'autore originale e che in caso questo venga a lamentarsene si è pronti a rimuoverle.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si ma mi sembra che come nel sito di miki92 (ho preso da lui lo spunto) ci sia scritto trovate sul web e che sono proprietà dei rispettivi proprietari quindi non sue ma io volevo sapere dove le posso trovare oltre che da msn perchè ho trovato il modo di salvarle come immagini!

  5. #5
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    A me in verità le emoticons le inviano gli utenti tramite MSN, poi io le esporto sotto formato gif (estraendole dai files .MCO) e le carico nell'apposita categoria del sito.

    In locale sto costruendo un disclaimer e sto arricchendo la collezione con le altre categorie...che gli utenti li prendano da altri utenti, che le creino loro o altro a me poco importa...quando io ho specificato che gli utenti mi inviano messaggi (ho le discussioni salvate) io non ho problemi...quindi non mi frega (per essere sincero) da dove le prendano.

    Sempre in locale sto migliorando le varie sezioni in modo tale da segnalare un abuso che se ritenuto valido (ad esempio se uno può dimostrarmi che l'emoticons blabla.gif l'ha creata lui e non la vuole nella mia raccolta) la elimino immediatamente...

    Forse questo messaggio non avrà senso ma voglio farti capire a te come altri che io non vado su vari siti a prelevare le immagini ma mi vengono inviate per un buon motivo (non posso diverlo prima che lo scriva nel disclaimer per correttezza)...naturalmente questo non è un messaggio che è scritto per bloccare la tua idea eh!
    Però se posso essere sincero mi dispiacerebbe che tutte (o la maggior parte) delle mie emoticons vengano utilizzate per costruire un'area simile/quasi simile alla mia...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    A me in verità le emoticons le inviano gli utenti tramite MSN, poi io le esporto sotto formato gif (estraendole dai files .MCO) e le carico nell'apposita categoria del sito.

    In locale sto costruendo un disclaimer e sto arricchendo la collezione con le altre categorie...che gli utenti li prendano da altri utenti, che le creino loro o altro a me poco importa...quando io ho specificato che gli utenti mi inviano messaggi (ho le discussioni salvate) io non ho problemi...quindi non mi frega (per essere sincero) da dove le prendano.

    Sempre in locale sto migliorando le varie sezioni in modo tale da segnalare un abuso che se ritenuto valido (ad esempio se uno può dimostrarmi che l'emoticons blabla.gif l'ha creata lui e non la vuole nella mia raccolta) la elimino immediatamente...

    Forse questo messaggio non avrà senso ma voglio farti capire a te come altri che io non vado su vari siti a prelevare le immagini ma mi vengono inviate per un buon motivo (non posso diverlo prima che lo scriva nel disclaimer per correttezza)...naturalmente questo non è un messaggio che è scritto per bloccare la tua idea eh!
    Però se posso essere sincero mi dispiacerebbe che tutte (o la maggior parte) delle mie emoticons vengano utilizzate per costruire un'area simile/quasi simile alla mia...
    grazie era proprio questo che volevo sentir dire!
    anche io ora me le sto facendo mandare da msn e poi le converto in gif
    ma volevo solo sapere da dove le prendevi grazie davvero!
    matteo

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Per l'appunto io ti sto dicendo è meglio che te le inviano gli utenti di MSN al posto di andare in giro a prenderle...almeno così se qualcuno mi vuole fare il giochetto io non ho responsabilità...e non mento se dico che non le ho prese da siti
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Per l'appunto io ti sto dicendo è meglio che te le inviano gli utenti di MSN al posto di andare in giro a prenderle...almeno così se qualcuno mi vuole fare il giochetto io non ho responsabilità...e non mento se dico che non le ho prese da siti
    Puoi comunque prenderle da internet e dire che te le hanno inviate, cosa cambia.

  9. #9
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Che se le prendo da internet e dico che me le hanno inviate non ho prove per dimostrarle }else{ ho le discussioni tra me e i contatti dove mi scrivono di aggiungere alla categoria #cat quello smiley...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  10. #10
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Devi ricordare che se ti chiede un privato le prove (ovvero i messaggi dell'eventuale chat), tu non puoi mostrare essi per non violare la privacy dell'altro utente, caso contrario se te lo chiede un'autorità.

    Quindi sinceramente secondo me non cambia nulla :).

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    alla cosa di farmi scrivere che le vogliono inserire non ciò pensato.
    allora come posso fare?
    Ultima modifica di tuttoperilweb2 : 23-01-2009 alle ore 22.20.15

  12. #12
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Io sinceramente non devo mostrare nulla a nessuno, se poi sono le autorità a chiedermi di queste conversazioni io le mostro modificando le ultime 3 lettere/numeri prima della @ con asterisci come se fosse una bolletta telefonica
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ok dopo tutto cosa mi merita fare per fare questa benedetta raccolta di emoticon?
    chiedere ai miei contatti se mi autorizzano a metterle nel sito?

  14. #14
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Secondo me sono diventati troppi e ormai non sono più neanche simpatici.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    questo non centra...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Olist Visualizza messaggio
    Secondo me sono diventati troppi e ormai non sono più neanche simpatici.
    Se dovremo seguire questa etica allora non esisterebbe ol 70% dei siti che esistono ora.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    e chi le crea invece...come fa?e chi sono?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •