Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: bisogna denunciare le visite facili?

nrgjack non è connesso Utente

Predefinito bisogna denunciare le visite facili?

ciao a tutti,

casualmente entrando in qualche sito di altervista ho notato che alcuni ricevono visite a valanga da alcuni sti come questo :

visite-gratis.com

non penso sia molto corretto no?

ma da "spettatore" devo denunciare questo (se si a chi?) o è permesso dal regolamento ?

ggmpellegrina non è connesso Neofita

Predefinito

ciao.

tempo fa ho fatto anch'io questa domanda :)
    Esistono appunto dei circuiti di scambio link, che ti assicurano (cos' dicono loro) un tot di visite se tu, tramite un loro programma ne fai un certo numero a tua volta, verso altri iscritti a questo "servizio".

Ti rigiro la risposta che ho ricevuto allora, seppure non avesse convinto molto neppure me ;)
    questi siti esistono e sono tollerati, più che altro a quanto avevo capito, si dubita della loro efficacia.

Avevo fatto il calcolo delle visite ricevibili in teoria (un numero esorbitante), però mi è stato fatto notare che il calcolo non era esatto, o per lo meno lo era in "teoria"... mi era parso di capire insomma che persone con una certa competenza non li ritenessero validi.

Se funzionassero, mi associo: secondo me non è per nulla corretto.
    Io però non saprei come risolvere il problema, dal momento che un sito iscritto a questo discutibile servizio riceve visite da utenti, non da bot. Bisognerebbe discriminare l'utente vero dall'utente che visualizza la pagina per pochi secondi al solo scopo di innalzare il contatore visite...

Perdona la risposta lunga, spero di esserti stato per lo meno di conforto :)

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Più che altro il webmaster serio si chiede: a cosa mi servono delle visite fatte dai bot? Specialmente su Altervista, per come funziona il sistema di conteggio per la classifica e la retribuzione dei banner, questi sistemi sono inutili. Serve solo a incrementare il contatore delle visite? Mi sembra la sindrome del pescatore-che-ha-pescato-un-pesce-di-10-centimetri-ma-va-in-giro-a-dire-che-era-di-2-metri.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

nrgjack non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    Più che altro il webmaster serio si chiede: a cosa mi servono delle visite fatte dai bot? Specialmente su Altervista, per come funziona il sistema di conteggio per la classifica e la retribuzione dei banner, questi sistemi sono inutili. Serve solo a incrementare il contatore delle visite? Mi sembra la sindrome del pescatore-che-ha-pescato-un-pesce-di-10-centimetri-ma-va-in-giro-a-dire-che-era-di-2-metri.
    siamo sicuri che siano inutili ?

L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo

Predefinito

Nessun punto del regolamento mi risulta essere in contrasto con i circuiti di scambi visite. Io guardo il tuo sito e tu guardi il mio, indicami quale punto del regolamento proibisce di farlo.

Ciao!
    Saturnix

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da nrgjack Visualizza messaggio
    Sì perché vale il singolo IP nell'arco delle 24h su tutto il network. Se, con l'uso di queste trovate, visita 100 o 1000 siti, su Altervista (classifica e retribuzioni) viene conteggiato solo il primo.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

Come dire: Mica siamo qui a vender pigiami!

Ciao!

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

io un pigiama col logo di AlterVista lo comprerei

Guest

Predefinito

Appunto, lo compreresti se loro lo vendessero!

Ciaooooooo!

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Come dire: Mica siamo qui a vender pigiami!

Ciao!
    Come no?

Perchè io allora ho passato tutti questi anni cercando di vendere pigiami e biancheria intima con la foto di Mak.

---

Tornando IN, io in passato ho già usato questi metodi e non funzionano.
    Ultima modifica di lupo91 : 16-01-2009 alle ore 17.47.57

Predefinito

io gli ho usati, funzionano ma ci ho preso un virus perchè nel circuito c'era un sito infetto.

Guest

Predefinito

Lol...
    anch'io l'ho utilizzato una volta...
    Sono inutili primo perchè non sono visite vere, cioè il visitatore è un tizio che guarda il timer (es. 10 secondi) che allo scadere di questo cambia sito. Credo che uno su un milione si soffermi a guardare realmente il sito...
    Secondo, perdi tempo anche tu dietro ad un monitor (ore ed ore) a surfare i siti degli altri e il ritorno (quando ho provato questo sistema) mi è sembrato pressocchè nullo.
    Se ancora c'è in giro gente che utilizza questi servizi, o ancora non ha capito l'inutilità oppure è contenta di ricevere visite finte...

quizzical non è connesso Neofita

Predefinito

Io invece ignoravo l'esistenza di tali siti...
    È meglio avere i pantaloni rotti nel sedere che il sedere rotto nei pantaloni. Free hosting