Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: utente fastidioso lascia firme poco consone sul guestbook, come lo fermo?

  1. #1
    ggmpellegrina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-05-2007
    Messaggi
    12

    Question utente fastidioso lascia firme poco consone sul guestbook, come lo fermo?

    Ciao!

    Ho un visitatore che ha lasciato firme poco simpatiche sul mio guestbook.
    Questa pagina non necessita di login, ho solo un controllo anti-bot.
    Ho il suo indirizzo IP e data e ora di connessione.

    Supponendo che abbia un IP dinamico, come posso impedire che torni a vandalizzare la pagina?

    A chi devo rivolgermi per fargli recapitare un ammonimento?
    Esiste un'autorità "abuse@..." a cui posso scrivere per dissuadere questo individuo dal riprovarci?

    Grazie delle risposte e ciao a tutti!

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Vedendo il guestbook, l'unica cosa che si può fare è procedere con una formale denuncia presso le autorità (polizia postale) fornendo tutti i dati di cui si è in possesso. Ovviamente si presuppone che ci sia un reato: diffamazione o altri atteggiamenti illegali.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    ggmpellegrina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-05-2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie per la pronta risposta.

    Per fortuna, come hai potuto vedere non è nulla di grave.
    Ho "risposto" editando il soprannome.
    Non è chiaramente tanto grave da sporgere denuncia. Vorrei sapere se esiste un modo per "ammonirlo". Ad esempio, ho scoperto poco fa che usa un account Telecom. Immagino non sia abbastanza grave da mandare una mail a loro chiedendogli di dargli un "bacchettata sulle dita"...
    Mi darebbe fastidio se continuasse a sbeffeggiare i miei utenti. Se continuasse non ci sarebbero ugualmente gli estremi per una segnalazione alle autorità?

    Pensavo di creare una funzione-filtro, tipo dizionario delle parole indesiderate: se ne inserisci una, la funzione non effettua l'inserimento nel database e ti aggiunge agli ip bannati...
    Se qualcuno sa dove posso trovare spunto... altrimenti aguzzerò l'ingegno :)


    grazie di nuovo e ciauz!

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ignoralo, presto si stancherà
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    ggmpellegrina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-05-2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    eheh, vero! le soluzioni più semplici sono da me le più apprezzate

    grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Siccome ha un'ip dinamico, puoi non far scrivere nel guestbook quel range di ip a cui lui appartiene. Se il suo ip è 123.122.123.255 cambieranno solo le ultime tre cifre, di conseguenza con un for metti in un'array tutto il range di ip (0-256) e poi se l'ip del visitatre è nell'array non lo fai scrivere.

  7. #7
    ggmpellegrina non è connesso Neofita
    Data registrazione
    09-05-2007
    Messaggi
    12

    Predefinito

    In effetti, ci avevo pensato, solo non volevo bloccare altri utenti innocenti: non è un ISP che spamma, è un utente TIM, rischierei di bloccare un sacco di visitatori!
    Mi serviva un suggerimento per una difesa mirata....

    Alla fine ho optato per una funzione filtro, se qualcuno fosse interessato, la posto.

    Se avete altre idee, siete i benvenuti.

    grazie per l'aiuto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •