Oggi, non avendo nulla di meglio da fare, decido di vedermi qualche vostro sito, ovviamente spulciando la top 100.
I primi due sono siti che trattano argomenti molto popolari, non il mio genere ma nulla da dire, sono anche ben fatti. Ma subito dopo arriva il primo mistero... Bear.
1. Bear... qualcuno mi spiega che XXXXX di sito è? Mica per altro, per curiosità! I contenuti sono praticamente nulli mentre è dotato di un forum popolatissimo dove si parla esclusivamente delle registrazioni al forum stesso, nessun altro argomento... ma che è? una setta?
Scorro un altro po'... covers, siti di cazzate etc... ma ecco che arriva...
2. Hepokal, la cui home page recita:"Benvenuto nel sito di Hepokal. Votami nella top 100 di Altervista, così la notte potrò dormire un po' di + e di giorno potrò magari anche andare in giro, invece di starmene a casa, sempre qui ad autovotarmi! ;-)" Penso... "mah... entriamo, vediamo cosa ci propone" e che cosa mi trovo? Solo un forum dal titolo "ALLUCINANTE" con una sola sezione intitolata "il forum dei falliti", 6 utenti registrati, una sola discussione attiva e piena di insulti. Svelaci il tuo segreto per autovotarti e per ricevere tutte queste visite ;)
Proseguo, saltando a piè pari il mio squallido sito ;) e vedo...
3. Francylab. Finalmente - penso - questo è un sito che si mantiene in alto alla classifica grazie alle visite e non ai voti (ne ha "solo" 13), sicuramente sarà interessante. Entro e vedo che è in php, ottimo, ha anche un bel logo... ma cosa succede? perché tutte le sezioni sono completamente vuote? Perché nella sezione download non c'è assolutamente nulla? Che cavolo di sito è? E perché le lingue a disposizione sono solo il tedesco e l'inglese? Ma soprattutto come fa un sito di niente ad avere quasi 1000 visite al giorno? Sta cosa mi incuriosisce, fortunatamente ci sono le statistiche... vado a vedere e i referrals indicano che praticamente tutte le visite provengono da un sito il cui slogan è "Would you like to receive unlimited hits to your site?"...
poi ho continuato ma mi sono rotto di scrivere ;)
avete spiegazioni plausibili a questi piccoli misteri?
Bella a tutti (per chi non l'avesse capito è un post "passatempo").