Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [wordpress] Migliorare posizione sui motori

  1. #1
    Guest

    Predefinito [wordpress] Migliorare posizione sui motori

    Ciao a tutti. Ho creato questo sito: EDITED , solo che non riesco a lanciarlo su google e i vari motori. Premetto che il sito è online da meno di un mese, circa due settimane, ma vorrei iniziare ad avere qualche visitatore, per avere degli stimoli in più. Addirittura se cerco su google l'indirizzo del mio sito appare prima altervista con i links verso il mio sito, e dopo io. Mi chiedevo allora se esistesse qualche plugin, o qualche impostazione da modificare.
    Aspetto vostre notizie e grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di NoWhere : 14-01-2009 alle ore 13.26.14 Motivo: spam

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Cerca SEO, indicizzazione google, sito google e troverai tantissime risposte alla tua domanda

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao...quello che posso consigliarti è prima di tutto di segnalare il tuo sito nei motori di ricerca, quali google >> http://www.google.it/intl/it/add_url.html e yahoo >> http://it.search.yahoo.com/free/submit
    Utilizzare i meta tag con una buona descrizione e delle buone keywords.
    Dare ai post dei titoli completi e che comunque riassumano tutto ciò che viene spiegato nell'articolo o nella pagina.
    Il titolo dell'articolo o della pagina secondo me è la cosa più importante tra tutte, insieme ovviamente ad un ottimo contenuto, a fine di una indicizzazione migliore.
    Ma questo non vale solo per un Wordpress, vale in generale per qualunque sito.
    Poi se sei interessato a provare qualche plugin per il SEO puoi cercare su google secondo la seguente chiave di ricerca "plugin seo wordpress", che però io non ho mai provato per cui non so dirti se sono validi o meno, ovviamente se questi plugin esistono ci sarà un motivo.
    E dopo questo, ci vuole tantaaa pasienza!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ecco il mio problema sono proprio le keywords e i meta tag. Come le metto?

    Ps:purtroppo ho subito una penalizzazione, come posso recuperare i miei punti?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gratishosting Visualizza messaggio
    Ecco il mio problema sono proprio le keywords e i meta tag. Come le metto?

    Ps:purtroppo ho subito una penalizzazione, come posso recuperare i miei punti?
    Allora, accedi al pannello amministrativo del tuo Wordpress, clicca su Design >> Editor Temi.
    A destra in verticale vedrai dei link, clicca su Testata(header.php).
    Tra i tag
    Codice:
    <head> </head>
    devi inserire:
    Codice:
    <meta name="keywords" content="hosting, free, altervista, helloweb, ecc">
    Queste sono le chiavi di ricerca che ovviamente andrai a modificare a tuo piacimento.

    Mentre questo è per la descrizione:
    Codice:
    <meta name="description" content="Qui va tutta la descrizione del sito">
    Come consiglio (avendo letto qualcosa anche sul web), metti una descrizione breve e concisa. Nè troppo breve e nè troppo lunga...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E se le volessi inserire pagina per pagina?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non puoi le duplicazioni dei tag vengono considerati spam dai motori di ricerca.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gratishosting Visualizza messaggio
    E se le volessi inserire pagina per pagina?
    Con il Wordpress mi sa proprio di no...puoi utilizzare i tag che hai a disposizione in ogni post...anche se personalmente non li trovo di grande aiuto.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok intanto provvedo a metterli nella pagina che mi hai indicato.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •