10-01-2009
Ciao a tutti,
Da qualche giorno, da qualsiasi computer della mia rete casalinga, non riesco più a collegarmi al sito skype.com. Il servizio di telefonia skype funziona correttamente ma non posso più ricaricare il credito ed aggiornare il software.
12-01-2009
La situazione rimane bloccata, dunque tento di telefonare alla assistenza clienti dal mio numero telefonico fastweb. Purtroppo non riesco a parlare con nessun operatore in quanto non è disponibile l'opzione.
Richiamo dunque da una linea telefonica NON fastweb riuscendo a mettermi in contatto con un operatore. E' da precisare che per riuscire a parlargli ho dovuto far credere al selettore di chiamate di voler aprire un nuovo contratto telefonico.
Espongo il problema e mi viene detto che per risolverlo è necessario possedere un ip pubblico. Considerando che un ip pubblico su fastweb costa un patrimonio ho risposto che non sarebbe stato possibile per questioni economiche. Mi sento dire testuali parole:
- "lei ha 20 ore al mese gratuite di ip pubblico, considerando che deve solo ricaricare il credito, sono più che sufficienti"
A questo punto alla mia domanda di come parlare con un operatore specializzato, mi viene risposto di chiamare l'assistenza dal proprio numero fastweb. Dicendo che non riesco a parlare con un operatore, mi appendono in faccia.
Qualche altro utente fastweb (che usava regolarmente skype) non riesce più a collegarsi? Confermo inoltre che con un normale proxy, o con altre linee, funziona correttamente.
Altra domanda ai webmaster, non vi sentireste presi per cu** se qualcuno vi dicesse che per collegarsi normalmente ad un sito è necessario pagare una quota aggiuntiva per l'ip pubblico?
Ciao!