Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Skype censurato su Fastweb

  1. #1
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito Skype censurato su Fastweb

    10-01-2009

    Ciao a tutti,

    Da qualche giorno, da qualsiasi computer della mia rete casalinga, non riesco più a collegarmi al sito skype.com. Il servizio di telefonia skype funziona correttamente ma non posso più ricaricare il credito ed aggiornare il software.

    12-01-2009

    La situazione rimane bloccata, dunque tento di telefonare alla assistenza clienti dal mio numero telefonico fastweb. Purtroppo non riesco a parlare con nessun operatore in quanto non è disponibile l'opzione.

    Richiamo dunque da una linea telefonica NON fastweb riuscendo a mettermi in contatto con un operatore. E' da precisare che per riuscire a parlargli ho dovuto far credere al selettore di chiamate di voler aprire un nuovo contratto telefonico.
    Espongo il problema e mi viene detto che per risolverlo è necessario possedere un ip pubblico. Considerando che un ip pubblico su fastweb costa un patrimonio ho risposto che non sarebbe stato possibile per questioni economiche. Mi sento dire testuali parole:
    - "lei ha 20 ore al mese gratuite di ip pubblico, considerando che deve solo ricaricare il credito, sono più che sufficienti"

    A questo punto alla mia domanda di come parlare con un operatore specializzato, mi viene risposto di chiamare l'assistenza dal proprio numero fastweb. Dicendo che non riesco a parlare con un operatore, mi appendono in faccia.

    Qualche altro utente fastweb (che usava regolarmente skype) non riesce più a collegarsi? Confermo inoltre che con un normale proxy, o con altre linee, funziona correttamente.

    Altra domanda ai webmaster, non vi sentireste presi per cu** se qualcuno vi dicesse che per collegarsi normalmente ad un sito è necessario pagare una quota aggiuntiva per l'ip pubblico?


    Ciao!
    Saturnix

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non uso skype regolarmente ma sono utente fastweb.

    No, l'ho accettato pagando questo servizio, non vedo perchè dovrei arrabbiarmi ^_^
    Se volevi un IP pubblico dovevi farlo prima, piuttosto mi dispiacerebbe più per il sito di ricarica di skype che non offre un servizio aperto a tutti, anche ad utenti fastweb.

    Non vedo perchè puntare il dito verso fastweb quando si ha accettato il contratto con loro abbonandosi :D
    Piuttosto rivolgiti alle persone che sono al centralino e che non vogliono risponderti perchè non sanno :P
    Io sono contento del fatto di non avere un IP pubblico, ha i suoi vantaggi e svantaggi ^_^

    Detto questo... a me funziona perfettamente il portale! E non credo sia un problema di IP pubblico o privato.

    Ps.: non ho problemi a collegarmi a nessun sito. Va tutto alla grande, come sempre.

  3. #3
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Io sono contento del fatto di non avere un IP pubblico, ha i suoi vantaggi e svantaggi ^_^
    Pure io sono contento. Ma credo proprio che il blocco di skype non dipenda dal fatto che non ne possiedo uno!
    Saturnix

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •