Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Aiutatemi a seguire il regolamento

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiutatemi a seguire il regolamento

    Salve a tutti, sto aprendo un sito qui su altervista e ho una serie di dubbi riguardo gli argomenti che è possibile trattare.
    Ho googlato molto e ho trovato una selva di pagine, spesso e volentieri datate e vorrei capire come non infrangere il regolamento riguardo i punti che giustamente fanno riferimento alla legge italiana in generale e non possono essere approfonditi nel regolamento di Altervista.
    Ad esempio, parlare di modchip è illegale? Ho trovato articoli risalenti al 2003 e al 2007 ma concretamente non ho capito se parlare di homebrew, saldature, postare foto o video di saldature e modifiche fatte in casa sia o no perseguibile dalla legge.
    Questo ad esempio è uno degli argomenti che volevo trattare nel sito ma non riesco a trovare una fonte che mi informi sulla legalità del trattare o no un argomento.
    Come si fa ad essere informati correttamente su argomenti di questo tipo e non solo?
    Scusate per la lungaggine dell'intervento.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A parte i termini specifici, non mi sembra che i tuoi argomenti possano infrangere alcun regolamento nè, tantomeno, la legge italiana.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, è che in questa selva di leggi e controleggi me ne vado un pò nel panico.
    Tipo non ho capito, se un utente vuole postare un torrent (nella fattispecie mi è stato chiesto e ho negato la possibilità preventivamente) non è legale invece vero?
    Altrimenti non avrebbero chiuso molti siti che lo facevano.
    Questo chiaramente vale se il torrent riguarda materiale coperto da copyright o contenente link facenti riferimento ad essi.
    Insomma proprio non c'è un punto di riferimento per capire cosa si può e cosa non si può fare nel nostro paese? :p

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nevrotici Visualizza messaggio
    Questo chiaramente vale se il torrent riguarda materiale coperto da copyright o contenente link facenti riferimento ad essi.
    Esattamente così.


    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Dipende che tipo di torrent è.

    Riguardo modifiche e homebrew in genere se viene specificato che è una dimostrazione o comunque se informi su ciò che si potrebbe fare non penso sia illegale, anche se in un certo modo se lo fosse significa aggirare la legge.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •