Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: aiuto indirizzo di posta elettronica!

Guest

Predefinito aiuto indirizzo di posta elettronica!

Io ho inserito il mio indirizzo di posta elettronica (quello di Altervista) sul Outlook Express seguendo le istruzioni indicate in "Alias Mail". Il mio problema è che nn ricevo i messaggi di posta elettronica dall'indirizzo di Altervista. Qualcuno può aiutarmi?
    Ultima modifica di gtaknightrider : 06-01-2009 alle ore 14.18.12

Guest

Predefinito

Le email le ricevi sull'email che hai usato per registrarti (controlla anche in spam)

Guest

Predefinito

No non le ricevo. Mi spiego meglio.
    Allora ho perso la password per accedere al mio forum. Io la registrazione a questo forum l'ho fatta con l'indirizzo di posta elettronica di Altervista. Allora faccio la richiesta per recuperare la password e va con successo. Soltanto che dopo nell'indirizzo di posta elettronica di Altervista non trovo il messaggio che mi dia le informazioni per recuperare la password.
    Qualcuno sa aiutarmi?

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Il tuo alias corrisponde all'indirizzo e-mail che hai usato per l'iscrizione e lo trovi tra le informazioni del tuo account nel pannello di controllo di AV.

Guest

Predefinito

no.
    Il mio indirizzo di posta elettronica è diverso da quello che ho nel mio alias

Guest

Smile

ho dato un'occhiata e ho visto che il tuo forum è vuoto. potresti - senza colpo ferire - andare su gestione files, cancellare la cartella forum, e poi reinstallarlo da zero. ti conviene, non perdi nemmeno tanto tempo.
    Ultima modifica di fortunecat : 06-01-2009 alle ore 19.34.08 Motivo: errore

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gtaknightrider Visualizza messaggio
    no.
    Il mio indirizzo di posta elettronica è diverso da quello che ho nel mio alias
    Lo puoi cambiare, che problema c'è?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Lo puoi cambiare, che problema c'è?
    Quale indirizzo posso cambiare?

L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo

Predefinito

E-mail, mi sembra logico

Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!

Guest

Predefinito

no non intendo questo.
    Il mio alias lo posso cambiare? Se si, come?

Guest

Predefinito

Invito gli utenti che vogliono dare il proprio aiuto a fare il possibile per non aumentare la confusione già esistente.

gtaknightrider spiega dettagliatamente il tuo problema ma leggi prima (tutte) le FAQ e fai qualche ricerca nel forum, così da chiarirti un po' le idee sull'argomento trattato.

Ciao!

Guest

Predefinito

Allora mi spiego bene.
    Io ho perso la mia password per accedere al mio forum. Quando ho creato il mio forum avevo messo il mio alias di altervista. Io ho inserito questo alias nel mio programma di posta elettronica (Outlook Express) seguendo le istruzioni spiegate il "Alias Mail" nel mio pannello di controllo. Il mio problema è che non ricevo i messaggi di posta elettronica da questo alias, cui ho mandato una richiesta dal mio forum per il recupero della password.
    Mi sono spiegato ora?

Guest

Predefinito

Quella guida per usare l'alias nel client di posta elettronica si riferisce al solo invio di e-mail tramite quell'alias, non alla ricezione; quest'ultima avviene nell'indirizzo associato all'alias (che di default è quello con cui ti sei iscritto ad Altervista).

Ciao!

Guest

Predefinito

E non le ricevo neanche da lì

Guest

Predefinito

Assicurati innanzitutto che l'indirizzo e-mail associato all'alias sia attivo e funzionante e che sia quello che effettivamente stai controllando.
    Poi assicurati che i messaggi non siano trattati come spam e messi, ad esempio, nella relativa cartella.
    Prova a mandare un messaggio all'alias da un altro tuo indirizzo. In caso negativo prova a mandare lo stesso messaggio all'indirizzo associato all'alias.

Ciao!

Guest

Predefinito

niente. Ho provato in tutte e due i modi.

Guest

Predefinito

secondo me fai prima a reinstallare il forum. ma se è vuoto che problema c'è? non perdi mica dati.

Guest

Predefinito

fortunecat, è palese che non stiamo parlando di un problema del forum, ma dell'alias e-mail.

Ciao!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gtaknightrider Visualizza messaggio
    Allora mi spiego bene.
    Io ho perso la mia password per accedere al mio forum. Quando ho creato il mio forum avevo messo il mio alias di altervista. ... Il mio problema è che non ricevo i messaggi di posta elettronica da questo alias, cui ho mandato una richiesta dal mio forum per il recupero della password.
    Mi sono spiegato ora?
    boh, mi pare di aver capito invece. il suo problema mi sembrava innanzitutto la perdita della password...

ad ogni modo prova a disattivare l'alias e poi a riattivarlo nuovamente.

Guest

Predefinito

La perdita di una password non è dipendente dall'applicativo ma dall'utente.

Ciao!

Guest

Predefinito

Allora qualcuno ha qualche altra soluzione?

Guest

Predefinito

Nessuna altra soluzione?

EDIT: ok sono riuscito
    Grazie lo stesso!
    Ultima modifica di debug : 26-01-2009 alle ore 15.39.19