Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Non riesco ad editare i miei messaggi

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non riesco ad editare i miei messaggi

    Salve, oggi mi sono accorto che non posso editare i miei messaggi. Nelle regole di scrittura (in fondo alla pagina) c'è scritto che posso. E' un problema mio oppure del forum?
    EDIT: posso editarli solo in alcune sezioni, tipo questa, mentre in basi per siti web e php,mysql e file database non posso
    Ultima modifica di gabryhacker : 05-01-2009 alle ore 19.39.53

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il tasto Edita si disattiva dopo 24 ore dalla memorizzazione del post.


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Veramente? Ma è una novità, perchè fino ad ora non me ne sono mai accorto .-.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Da qualche settimana...


    ciao!

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Da qualche settimana...
    Vorrei porre una mia personalissima opinione al riguardo...
    IMHO è controproducente questa restrizione, esistono topic dove i primi post (e non solo i primi) hanno bisogno di essere aggiornati periodicamente, adesso non sarà più possibile se non chiedendo l'intervento dello staff.
    Il tutto rischia di causare: più "lavoro per lo staff"; meno aggiornamenti a topic "potenzialmente importanti/utili" per gli utenti.
    -
    I pro sono che sicuramente non sarà più possibile fare "up nascosti"
    (senza la modifica infatti non si può nemmeno eliminare il post per ricrearlo immediatamente)
    Ultima modifica di darkwolf : 05-01-2009 alle ore 20.12.32

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quali sono i topic che sono lasciati liberamente editabili (utilmente) dagli utenti?


    Ciao!

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Quali sono i topic che sono lasciati liberamente editabili (utilmente) dagli utenti?
    Sorry non ho un elenco ma tanto per fare un piccolo esempio: http://forum.it.altervista.org/cms-f...-corrotti.html
    Creato il 25-05-2007 - Ultima modifica di darkwolf : 01-03-2008 alle ore 17.39.24. Motivo: Inseriti link alla soluzione ;)
    -
    Per adesso va bene ma se un giorno dovesse cambiare potrei avere bisogno di editare nuovamente il post e se mai dovesse accadere riceveresti il mio pm (almenochè tu non voglia farmi MOD )
    #
    Un altro esempio è: http://forum.it.altervista.org/basi-...i-cattivi.html
    in questo caso di dementialsite non è un problema (suppongo lui possa comunque editare il post) ma se non fosse stato un MOD (nel suo caso Super Moderatore) sarebbe stato un problema

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Appunto, era quello che volevo farti vedere.
    Praticamente ogni topic di quel tipo, cioè che ha l'esigenza di essere aggiornato nel tempo, è stato fatto da un moderatore.
    Per il primo esempio da te postato, hai intuito bene il da farsi: se e quando ci sarà bisogno di editare un'informazione importante (come quelle che risolvono bug) puoi contattare un mod e far fare l'edit a lui.


    Ciao!

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Appunto, era quello che volevo farti vedere.
    Praticamente ogni topic di quel tipo, cioè che ha l'esigenza di essere aggiornato nel tempo, è stato fatto da un moderatore....
    Si ho notato ma ce ne stanno anche alcuni (decisamente in minoranza rispetto ad altri fatti da membri dello "staff") fatti da utenti "standard".
    In ogni caso, riflettendoci, credo che i pro (vedi la questione degli up nascosti) siano maggiori dei contro quindi, nonostante le perplessità, ben venga

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •