non sò se è questa la giusta sessione del forum, ad ogni modo per il nuovo anno vogliamo proporvi una petizione. Ci stiamo interessando in molti di questa problematica: i concorsi pubblici. In molti stiamo tentando un azione penale a tutela dei cittadini in questa materia, ma con una petizione sarebbe molto più semplice evitare fatti incresciosi come quelli avvenuti quest'anno in occasione del concorso per la magistratura.
Non c'è nessun obbligo, leggete il testo della petizione e se siete favolrevoli a ciò firmate.
Grazie per l'attenzione.
Per la petizione visitate il seguente url:http://www.firmiamo.it/revisionedell...ncorsipubblici
Ultima modifica di laportadellAde : 31-12-2008 alle ore 18.58.13
Anche se sono d'accordo con il testo riguardante i concorsi non sono d'accordo con quello relativo alle donne nelle Forze Armate.
I limiti fisici dovrebbero essere creati per venire in contro a certe esigenze operative (o di immagine per certi aspetti, ma queste dovrebbero contare in ambiti molto particolari come i picchetti d'onore). Già non capisco per quale ragione una donna possa correre più lentamente, essere più bassa o avere una forza fisica minore di un uomo se entrambi vengono impiegati nello stesso ambito e perseguono la stessa tipologia di missione (parità di trattamento a doppi standard). Davvero non posso essere d'accordo per una ulteriore diversificazione.
Al massimo, si chieda di rendere più corrispondenti alle necessità reali i limiti fisici imposti. Per tutti.