Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Vecchia ma carina

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Ti trovi al volante della tua auto e circoli ad una velocita' costante.
    Alla tua destra c'e' un precipizio.
    Alla tua sinistra un camion dei pompieri che viaggia esattamente alla tua stessa velocita'.
    Davanti a te corre un maiale visibilmente più grande della tua macchina.
    Davanti al maiale corre un uccello grande quanto il maiale che, ovviamente, corre alla stessa velocità del maiale.
    Dietro di te, invece, segue un elicottero che vola raso terra.
    Gli ultimi due, sono due cavalli che trainano un calesse, anch'essi alla tua stessa velocita'.

ED ORA RISPONDIMI:
    |

|

|

|

|

|

|

Che fai per fermarti?
    |

|

|

|

|

|

|

Che FAI ????? Non curiosare, pensaci!!!
    |

|

|

|

|

|

|

SOLUZIONE:
    |

|

|

|

|

|

|

SCENDI DALLA GIOSTRA, e vai a lavorare che è ora !!!
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

lol, prima di leggere la fine ero convinto che la soluzione stesse nell'uccidere il maiale con riferimento a qualche noto personaggio politico o a qualche fazione sportiva :P

L'avatar di brunella

Predefinito

(dissertazione pignola e non divertente, saltate pure a pié pari)
    in realtà nel testo dell'indovinello c'è qualcosa che potrebbe essere interpretato come un'inesattezza: se alla mia destra c'è un precipizio e alla mia sinistra i pompieri, significa che i pompieri si trovano più all'interno di me, quindi non possiamo andare alla stessa velocità, i pompieri andranno per forza più piano. Ma per sistemare tutto basta interpretare "velocità costante" (che dovrebbe essere un buon indizio per la soluzione) come "velocità angolare costante".

La vera inesattezza è però che non mi risulta esistano giostre con maiali (sono gradite eventuali foto smentitorie).

vabbè, va', meglio andare a far qualcosa di più serio :D
    ciao, rossa

Guest

Predefinito

Credo che esistano giostre realizzate con settori concentrici dotati di velocità angolari diverse; in quel caso potrebbe darsi che le velocità intese nel senso comune (ossia dimensionalmente [m*s^-1]) siano le stesse; certo, è un'ipotesi, ma sono sicuro che fissando una soglia d'errore dell'1% (del resto tutto il mondo in cui viviamo è aleatorio) decine di giostre soddisfino questa ipotesi.
    Per quanto riguarda i maiali sono sicuro che ne esistano a iosa di giostre con quel simpatico animaletto rosa come attrattiva.
    Dunque di inesattezze nel tuo indovinello non ce ne sono, se viene considetato da un punto di vista aleatorio e non deterministico (ribadisco che dal punto di vista deterministico inesattezze non ce ne sono solo in via teorica).

Buonanotte.

p.s. si vede che ho bevuto?

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Si ci sono giostre con velocità angolare diverse ma sono fatte a più piastre e in italia non le trovi perkè ci sono giostre come il Kamikaze che sono + apprezzate .
    Cmq io all'inizio pensavo che la soluzione fosse: sei fermo.
    Perkè 0 è una velocità costante...e se tutti vanno come te anche loro sono fermi quindi sei già fermo

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Cosa ti fa il maiale se non riesci a fermarti?
    E l'uccello?
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

L'avatar di brunella

Predefinito

Un pastore stava pascolando il suo gregge di pecore, in un pascolo decisamente lontano e isolato quando all'improvviso vede avvicinarsi una BMW nuova fiammante che avanza lasciandosi dietro una nuvola di polvere.
    Il guidatore, un giovane in un elegante abito di Versace, scarpe Gucci, occhiali Ray Ban e cravatta Yves Saint Laurent rallenta, si sporge dal finestrino dell'auto e dice al pastore:
    "Se ti dico esattamente quante pecore hai nel tuo gregge, me ne regali una ? "
    Il pastore guarda l'uomo, evidentemente uno yuppie, poi si volta verso il suo gregge e risponde con calma:
    "Certo, perché no?"
    A questo punto lo yuppie posteggia l'auto, tira fuori il suo computer portatile della Dell e lo collega al suo cellulare della A T & T. Si collega a internet, naviga in una pagina della NASA, seleziona un sistema di
    navigazione satellitare GPS per avere un'esatta posizione di dove si trova e invia questi dati a un altro satellite NASA che scansiona l'area e ne fa una foto in risoluzione ultradefinita. Apre quindi un programma di foto
    digitale della Adobe Photoshop ed esporta l'immagine a un laboratorio di Amburgo in Germania che dopo pochi secondi gli spedisce un e-mail sul suo palmare Palm Pilot confermando che l'immagine è stata elaborata e i dati
    sono stati completamente memorizzati. Tramite una connessione ODBC accede a un database MS-SQL e su un foglio di lavoro Excel con centinaia di formule complesse carica tutti i dati tramite e-mail con il suo Blackberry. Dopo
    pochi minuti riceve una risposta e alla fine stampa una relazione completa di 150 pagine, a colori, sulla sua nuovissima stampante HP LaserJet iper-tecnologica e miniaturizzata, e rivolgendosi al pastore esclama:
    "Tu possiedi esattamente 1586 pecore".
    "Esatto. Bene, immagino che puoi prenderti la tua pecora a questo punto" dice il pastore e guarda giovane scegliere un animale che si appresta poi a mettere nel baule dell'auto.
    Il pastore quindi aggiunge: "Hei, se indovino che mestiere fai, mi restituisci la pecora?".
    Lo yuppie ci pensa su un attimo e dice:
    "Okay, perché no?"
    "Sei un consulente" dice il pastore.
    "Caspita, è vero - dice il giovane - come hai fatto a indovinare?"
    "Beh non c'è molto da indovinare, mi pare piuttosto evidente - dice il pastore - sei comparso senza che nessuno ti cercasse, vuoi essere pagato per una risposta che io già conosco, a una domanda che nessuno ti ha fatto
    e non capisci niente del mio lavoro. Ora restituiscimi il cane !!!
    "
    ciao, rossa

Guest

Predefinito

tropp belle complimenti

L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico

Predefinito

lol :D

Guest

Predefinito

grande!

Guest

Predefinito

uno spasso complimenti

Guest

Predefinito

vabbè, dai... ora non esageriamo...
    sono sicuro che non sapete quella di "scommettiamo che" (ma qui non si può raccontare che mi bannano all'istante ;) )

L'avatar di brunella

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da fft
    sono sicuro che non sapete quella di "scommettiamo che" (ma qui non si può raccontare che mi bannano all'istante ;) )
    be', allora raccontala in privato...
    ciao, rossa