Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: consigliatemi il miglior hosting per un dominio .it

  1. #1
    Guest

    Predefinito consigliatemi il miglior hosting per un dominio .it

    Siccome AV non vende domini .it ho dovuto acquistarlo esternamente quindi vi chiedo un aiuto premettendo che AV è ottimo e x i siti com, net, org ... punto su altervista ma questa volta ho la necessita di lavorare con un .it.

    Sapete per caso se acquistando un hosting posso associare il dominio sito.it che ho già preso su aruba (dominio + redirect)? Mi pare che si dica trasferimento di un nome a dominio... giusto?

    La mia situazione è questa:
    ho un sito su altervista e ho acquistato da aruba gattilandia.it con redirect cerco un buon hosting in grado di supportare anche siti grossi e con molti utenti (a costo ragionevole) in cui spostare il sito che ho su altervista e in qualche modo anche il nome.it

    Sinceramente ho sempre lavorato su altervista quindi non so i passi che devo seguire come mi comporto? Anche xke cosi come ho fatto sito.it non comparirà mai ben indicizzato su google xke ora è un redirect e la struttura del sito non è raggiungibile tramite gattilandia.it/nomefile ma solo tramite gattilandia.altervista.org/nomefile

    Mi consigliate un hosting dove posso trasferire i file che ora ho su altervista che accetti anche il trasferimento di nomesito.it che ho già comprato da un altro mantainer?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Aggiungendo qualche euro puoi benissimo prenderti su Aruba un bel Hosting Linux (Stessi server che utilizza AV).

    Aruba se non sbaglio prevede il trasferimento di dominio, per ulteriori info leggi QUI

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    we anche tu sardo... si parla di 27 euro all'anno dato che mi occorre pure il DB MySQL. Si alla fine farò così! Comunque Questa soluzione l'avevo già messa in conto speravo di ricevere qualche alternativa in questo post!

    La cosa strana è che il DB lo pago 7 euro all'anno con soli 100 MB mentre 200 MB costano 14 euro. Strana questa cosa xke se ci penso lo spazio web è illimitato su aruba e allora xke fanno lo spazio del DB limitato. Non capisco. Scusa i dati del DB possono essere salvati sempre nello spazio web. mah!
    Ultima modifica di gattilandia : 07-12-2008 alle ore 16.15.40

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si, sardo

    Beh, dipende sempre da quello che vuoi farci con il sito, c'è SEMPRE un'alternativa

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jcdesign Visualizza messaggio
    Si, sardo

    Beh, dipende sempre da quello che vuoi farci con il sito, c'è SEMPRE un'alternativa
    Ad esempio tu per i tuoi siti che hosting hai usato, se posso chiedere!
    Hai preso hosting e dominio dallo stesso manteiner?

    mi pare che uno sia su http://www.hostek.it giusto? e l'altro?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io sono Su Aruba linux con qualche prodotto aggiuntivo come Backup e MySql, e 5 mail e spendo circa 40€ all'anno ma ho spazio e banda infinita, cosa molto importante epr me,.

    Il mio bloc è su altervista, il mio sito sulla grafica Aruba mentre l'altro si, è su Hostek ma non so che servizio, non sono Amministratore di quel sito.

  7. #7
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    un semplice consiglio...
    non esiste solo aruba, cerca qualcosa all'estero

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Tanto per citarne uno: hostingsolutions

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •