Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 41

Discussione: Che strumento musicale suonate?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Che strumento musicale suonate?

    Volevo aprire questo topic per sapere quanti Altervistiani si interessano di musica, soprattutto per chi ne suona uno! E parlo di strumenti musicali, non di consolle (escluso il campionatore, io lo vedo come strumento musicale).

    Per iniziare, io suono una Yamaha PSR-273:
    Permette di diventare facilmente dei maghi della tastiera grazie alla tastiera portatile PSR273/275. La PSR275 dispone di 61 tasti con le dimensioni dei tasti di un pianoforte e di alcune delle migliori voci oggi disponibili grazie al voice set XG-Lite Yamaha.

    La tastiera è dotata di 480 voci strumentali realistiche e di 32 note di polifonia oltre che della tecnologia Portable Grand Yamaha - che riproduce i migliori suoni piano oggi disponibili in una tastiera.

    Il sistema di insegnamento Yamaha Education Suite (YES II) contiene oltre 100 brani per imparare a suonare, a leggere le note e gli accordi. YES II conta le battute e permette di avere il feedback esattamente come se si trattasse di un insegnante vero e proprio.

    Altre caratteristiche sono DSP, effetti reverb e chorus, dual voice layering e split voice, che permettono di suonare contemporaneamente due voci diverse. Tutte le funzioni possono essere visionate grazie al display LCD di facile lettura.

    Utilizzando le connessioni MIDI IN/OUT e il tasto PC per rapide connessioni on-line, l'utente può seguire lezioni di musica direttamente con il computer o attraverso internet.




    La foto amatoriale:



    però miro a questa, la Roland AX-7:



    Ma per rimanere con i piedi per terra ( ) a Natale mi dovrebbe arrivare quest'altra, una Yamaha PSR-E413:



    ora fatevi avanti voi con il vostro strumento

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho preso lezioni di pianoforte per tre anni...poi mi sono appassionato di musica metal, e dato che il mio maestro mi insegnava solo musica classica non ne potevo più e mi sono stancato

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Ho preso lezioni di pianoforte per tre anni...poi mi sono appassionato di musica metal, e dato che il mio maestro mi insegnava solo musica classica non ne potevo più e mi sono stancato
    Beh, siamo nella stessa posizione ma non ho mai fatto corsi, suono da 4 anni, autodidatta, ma vorrei fare qualche corso per avere delle basi solide come leggere spartiti, giro del pollice e cose del genere, anche se un paio di cosette le ho imparate da me.


    PS: Suono in un gruppo che fa cover dei Nightwish e simili, mi sono dimenticato prima e sto preparando anche il sito appena riusciamo a fare un concertino, il 22 dovremo suonare a suonare a scuola

  4. #4
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Chitarra elettrica non posso postare foto perché è nel garage dove proviamo e qui nevica xD

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  5. #5
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Nessuno: preferisco ascoltarla, la musica.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    Chitarra elettrica non posso postare foto perché è nel garage dove proviamo e qui nevica xD
    mi fa piacere Che genere fate?

  7. #7
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Heavy-Metal ci divertiamo troppo ora che mi è arrivato il Metal Zone della Boss c'è da stupirsi

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    Heavy-Metal ci divertiamo troppo ora che mi è arrivato il Metal Zone della Boss c'è da stupirsi
    E' possibile sentirvi? Oppure sentirti, magari qualche video sul tubo o non so

  9. #9
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Ancora no, perché fino ad ora siamo solo 2 chitarre e un basso il batterista sta male, appena si rimette in forma trovo il modo facendo girare il mio cervello e registriamo

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  10. #10
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Ehm dato che io vado a scuola (ho 13 anni non 34 ) suono il flauto
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  11. #11
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Allora pure io! Io ne ho 12 e odio quella sotto-specie di strumento

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  12. #12
    L'avatar di finalgalaxy
    finalgalaxy non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-01-2008
    Residenza
    Pontecagnano (SA)
    Messaggi
    190

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    Allora pure io! Io ne ho 12 e odio quella sotto-specie di strumento
    Quoto alla grande le note vengono sempre malissimo mi mette molto a disagio quella sottosottosottospecie di strumento
    [Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
    [Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.

  13. #13
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Io suono la batteria da 12 anni, la tastiera (ormai) da 5 e da qualche mesetto aggeggio con la chitarra XD

  14. #14
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Un po' di anni fa mi vantavo di dire "Suono il 3310"... e nel mio vecchio sito c'era un'ampia sezione dedicata ai miei traffici con il compositore di suonerie. Ora però ho smesso...

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dementialsite Visualizza messaggio
    Un po' di anni fa mi vantavo di dire "Suono il 3310"... e nel mio vecchio sito c'era un'ampia sezione dedicata ai miei traffici con il compositore di suonerie. Ora però ho smesso...

    Statemi bene...
    ihihihihihi anche io, ma il 3330, il mio primo cell... :-P

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Io ho una cosa tipo questa


    ma non mi sento di dire che la suono... al massimo ci studio (poco) e ci sc.azzo (un po' di più)


    Ciaoooooo!!!!!
    Ultima modifica di debug : 24-11-2008 alle ore 01.50.14

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    ho suonato il violino alle scuole medie per 3 anni.. poi sono passato alla chitarra, ma ora non faccio un gran che di tutti e due

    cià!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    labbra e molto fiato

  19. #19
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    io suono il clarinetto, ma ho studiato musica sul pianoforte, so tenere in mano un violino ed un basso elettrico.

    Riguardo al flauto scolastico, benché possa sembrare uno strumento "inferiore" è per molti l'unica possibità di approccio con la musica prodotta e non solo usufruita: per semplicità di utilizzo, per costi e per robustezza. Poi essere capaci o meno dipende più dall'applicazione che non da doti soprannaturali.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Io ho una cosa tipo questa
    Idem, ma più semplice; molto simile a questa: http://taranto.vendilo.com/vetrina/img/000-1_1.jpg

    So fare da accompagnamento ad alcune songs, ma nulla di eccezionale.

    Mentre da qualche mese sto cercando di imparare a fare qualcosa di buono con la tastiera (simile a quella nel primo post), e cerco di suonare ogni melodia che sento; diciamo che in 2 mesi un po' sono migliorato, ma da fai-da-te è un po' dura

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    No ma la mia assomiglia molto di più a quella che hai postato tu, ma è rossa


    Ciaoooooo!!!!!!

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    No ma la mia assomiglia molto di più a quella che hai postato tu, ma è rossa


    Ciaoooooo!!!!!!
    Idem
    né che suoniam la stessa? xD
    per dovere di cronaca, la "mia" (che proprio mia non è, ma vabè) è di marca "Williams"

  23. #23
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Suono e possiedo strumenti a tastiera [ho pianoforte verticale e una tastiera 4 ottave].
    Strimpello chitarra [ho classica ed elettrica], basso.
    Possiedo ma non suono mai una piccola ocarina e il classico e già citato flautino da scuola media (Aulos soprano n°302 non barocco).
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    ehm... no, la mia è una Mapex, come quelle nelle foto postate sia da me che da te...


    ciao!!!!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Vedo che ci sono un sacco di utenti interessati di musica. mi fa piacere

    Avete qualcosa OnLine?

    Io ho caricato due video, di cui uno non si capisce niente, mentre il primo è vecchiotto:

    Over the Hills and far Away Cover

    E' fatto con un cellulare circa 4 mesi fa

  26. #26
    L'avatar di ptm
    ptm
    ptm non è connesso Utente
    Data registrazione
    04-08-2007
    Residenza
    Bergamo
    Messaggi
    124

    Predefinito

    Pianoforte da quasi 4 anni

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Ho suonato la chitarra classica per un anno, ora ho dimenticato gli accordi.

  28. #28
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Ho la chitarra classica (una Privada da 70€) attaccata alla parete della mia cameretta.
    Un giorno o l'altro imparerò a suonarla

  29. #29
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Io sto cercando disperatamente un bassista!!! Oggi ci ha riferito la notizia che si trasferisce e se nè va a non sò dove xD

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  30. #30
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •