Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [Info] Come pubblicare un tutorial nel forum "How-to"

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito [Info] Come pubblicare un tutorial nel forum "How-to"

Ehilà ciao,

ieri sera ho provato a pubblicare un guida nella sezione how-to ma quando ho messo invia messaggio mi si è riaperto il forum con tutti i topic precedentemente scritti così ho riprovato ad eseguire nuovamente l'operazione (stesso titolo, stesso testo) ma questa volta mi diceva:

"Questo è un duplicato di un tuo precedente topic degli ultimi 5 minuti."

Quindi ciò mi ha fatto pensare che il mio topic era stato salvato da qualche parte...ora vorrei sapere: perchè non è disponibile?

L'unica cosa che mi viene in mente e che in quella sezione sia stata attivata l'opzione di moderazione topic prima della sua pubblicazione, sbaglio?

Ho letto anche http://forum.it.altervista.org/how/3...e-non-per.html (topic in rilievo) ma non ci sta scritto nulla sulla pubblicazione.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    L'unica cosa che mi viene in mente e che in quella sezione sia stata attivata l'opzione di moderazione topic prima della sua pubblicazione, sbaglio?
    No, non sbagli.

Ciao!

L'avatar di miki92

Predefinito

Quindi dato che non vedo il mio topic cosa vuol dire? Era intuile, o scorretto?

Guest

Predefinito

Semplicemente che nessuno ha avuto il tempo (o la voglia) di leggerlo e approvarlo.

Ciao!

L'avatar di miki92

Predefinito

(Per non dire che è brutto o inutile ) Comunque un'ultima cosa: quando un topic non viene approvato o cancellato l'utente che l'ha scritto riceve qualche notifica?

Guest

Predefinito

Forse volevi dire quando viene approvato?
    No, non si riceve nessuna notifica in nessun caso.

EDIT: approvato ;)

Ciao!
    Ultima modifica di debug : 27-11-2008 alle ore 16.34.57

L'avatar di miki92

Predefinito

Ah ti ringrazio debug, per l'approvazione e per il chiarimento.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    La considerazione che mi viene da fare è come mai ieri sera mi hai contattato su msn... sai bene come funziona quella sezione ed ora apri un thread facendo una domanda di cui già sai la risposta.
    Comunque avevo già contattato un moderatore esperto di joomla per sapere se la tua guida fosse valida e di ampio interesse.

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di miki92

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    La considerazione che mi viene da fare è come mai ieri sera mi hai contattato su msn... sai bene come funziona quella sezione ed ora apri un thread facendo una domanda di cui già sai la risposta.
    Comunque avevo già contattato un moderatore esperto di joomla per sapere se la tua guida fosse valida e di ampio interesse.
    Scusa se replico ma ciò che ti ho chiesto in via privata riguardava l'UP di quella sezione, poi mi sono sbagliato a dire volevo intendere (su MSN) che io la postavo in How-to e poi semmai voi cambiavate sezione e la spostavate nell'altro forum...quello chiuso ai normali utenti.

Se hai altro ne paliamo su MSN mi sembra meglio per non andare OT.
    Ultima modifica di miki92 : 27-11-2008 alle ore 18.45.37

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Scusa se replico ma ciò che ti ho chiesto in via privata riguardava l'UP di quella sezione, poi mi sono sbagliato a dire volevo intendere (su MSN) che io la postavo in How-to e poi semmai voi cambiavate sezione e la spostavate nell'altro forum...quello chiuso ai normali utenti.
    Si, ma tu nel discorso avevi ben chiaro che la sezione how-to è "sotto moderazione". Ora forse intervieni qui (a distanza da sera a mattina seguente) per far notare la tua discussione e farla approvare in tempi più veloci, facendo finta di non sapere una cosa che invece ben sai? O forse penso male io e mi faccio influenzare dagli altri? Boh... Alla fine, chissene

Se hai altro ne paliamo su MSN mi sembra meglio per non andare OT.
    Si, mi scusi, egregio sig. moderatore

-- Aut Roma Aut Nihil!

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

in definitiva sappiate che,
    le sezioni delle guide how-to sono moderate e chi volesse pubblicare una guida aprendo un nuovo topic non vedrà il suddetto subito stampato a video perchè rimarrà in attesa di una revizione-autorizzazione da parte di un membro del team moderatori e non riceverà nessuna notifica automatica sia in caso di approvazione o negazione!
    L'unica accortezza (o gentilezza) potrebbe essere che, il moderatore di turno che ha abilitato il topic invii un avviso via mp!
    chiarito ciò chiuderei il topic per evitare inutili OT, lo lascio in piazza per agevolare le manovre di cerca sul forum!