Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: privacy nella mailing list

  1. #1
    Guest

    Predefinito privacy nella mailing list

    saluti
    ho un problema. Premesso che sono un pippa con il pc, che utilizzo outlook 2003 e che stiamo parlando di un'attività amatoriale non retribuita.... vi spiego, mi trovo a curare una piccola mailing list, invii multipli (una trentina di indirizzi) di messaggi email. Ora il problema è che, mi è stato richiesto - imposto - che a ciascun destinatario appaia solamente il suo indirizzo e non tutta la lista di distribuzione come invece mi succede. Vorrei se possibile sapere se ci sono possibilità di risolvere il problema tramite outlook o se esiste qualche gestore di posta elettronica ovviamente freeware, in grado di farlo.
    un saluto ed un ringraziamento anticipato.
    giuseppe

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Se vuoi nascondere tutti gli indirizzi e-mail, il modo più veloce è inserire la lista nel campo CCN (Copia Carbone Nascosta) oppure BCC (Blind Carbon Copy). La mail sarà recapitata a tutti i destinatari e nessuno saprà a quanti altri è stata mandata. Controindicazioni: così i destinatari non vedranno nemmeno il proprio indirizzo nella casella appropriata.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    controindicazioni che secondo me non sono importanti nè gravi, a maggior ragione se é una mailinglist di un progetto/sito che si conosce, l'importante invece é tenere ben in chiaro un contatto se ci si vuole cancellare!! ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    vi ringrazio molto. ero arrivato alla stessa conclusione.... non so perchè ma il campo ccn era disattivato come opzione e nel tempo l'avevo dimenticato, la vostra conferma mi fa comunque piacere.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •