Vedendo il regolamento ho visto Up / post consecutivi, cos'è?
Vedendo il regolamento ho visto Up / post consecutivi, cos'è?
ciao!Originalmente inviato da Regolamento
Ne so quanto prima, e questo? portare a galla un topic
Non devi scrivere messaggi consecutivi.
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
Messaggi consecutivi: scrivere due messaggi uno di seguito all'altro.
UP: scrivere un post con il solo scopo di portare a galla (quindi sollecitare risposte da parte di altri utenti) il topic.
Ciao!
Sì, ma per il corretto funzionamento del tutto servono delle regole ^_^
Non puoi postare successivamente 2 volte, ma dopo la prima:
1- modifichi il tuo messaggio originale per aggiungere o togliere informazioni
2- aspetti pazientemente ce qualcuno ti risponda
Portare a galla o riesumare un vecchio topic = non puoi rispondere ad una discussione del 2005 per attirare l'attenzione su quell'argomento, è obsoleta ^_^
A volte portare a galla può voler dire anche "mettere per primo nella lista dei post il tuo per renderlo più visibile", anche in questo caso attendi pazientemente una risposta, anche se quella non arriva nei successivi 10 secondi dalla tua scrittura :P
Puoi però aprire un nuovo topic specificando quali sono i tuoi problemi e/o esigenze.
Ultima modifica di comunitavirtuali : 14-11-2008 alle ore 16.43.49
Se 600mila utenti si mettessero a uppdare senza controllo, sai che bello...
ciao!
Allora UP è come fanno nel forum di html.it che dopo un pò scrivono UP per ottenere risposta, mentre qui non si può fare.
Poi, questo "Puoi però aprire un nuovo topic specificando quali sono i tuoi problemi e/o esigenze" non mi quadra perchè sarebbe un'UP "nascosto" cioè: un nuovo topic con le richieste del topic vecchio.
Non è un "UP nascosto" perchè riferito a topic obsoleti o senza risposta per risolvere eventuali problemi :)
#edit: come specificato se io trovo una discussione che parla di problemi ad uno script php simile al mio, nel 2005 (3 anni fa) è preferibile aprire un nuovo topic per specificare magari il tuo problema nello specifico, senza riesumare il vecchio topic dicendo "Ho anche io lo stesso problema, come lo risolvo?"
Il topic vecchio non deve essere tuo narturalmente :D
[ot per ot] Hey Final! [/ot]
Ultima modifica di comunitavirtuali : 14-11-2008 alle ore 16.57.11
Se tu apri un topic in cui non ricevi risposta e invece di fare un up al suo interno apri un nuovo topic per lo stesso argomento è cross posting, ancora peggio.
Ciao!
E poi ricordiamo che non si possono creare topic nuovi quando ci sono quelli già aperti che più o meno parlano della stessa cosa quindi comunque non si può.
(OT) comunitavirtuali! Da quanto tempo (/OT)
[Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
[Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.