Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Indicizzazione Google

templumiustitiae non è connesso Utente giovane

Predefinito Indicizzazione Google

Fino allo scorso febbraio avevo un forum su forumcommunity, poi ho deciso di trasferirmi su Altervista.

Il problema è che nonostante abbia chiuso il vecchio forum (ho lasciato solo l'homepage visibile ma con tutte le sezioni inaccessibili), esso ancora risulta nelle ricerche di google (in prima posizione!) semplicemente inserendo la parola chiave "templum".

Il forum attuale su Altervista invece risulta in seconda pagina, per farlo apparire come primo risultato devo invece inserire "templum iustitiae".

Ciò che mi pare strano è questa differenza, nonostante il forum nuovo sia abbastanza frequentato e quello vecchio invece è addirittura inaccessibile ai crawler.

Potenza di forumcommunity o errore nella definizione dei metatags da parte mia nel nuovo forum?
    Ultima modifica di templumiustitiae : 13-11-2008 alle ore 11.59.30

Guest

Predefinito

e' normale, google da piu' valore ai siti piu' vecchi e finche' esiste quello...
    il forum esiste, e si puo' anche registrarsi
    forse dovresti contattare gli amministratori di forumcommunity e chiedere l'eliminazione completa del forum (non so se si puo')

Predefinito

Il forum vecchio posso eliminarlo io stesso (ma preferisco non farlo :P).

Il problema è che, anche se lo eliminassi, quello nuovo sarebbe comunque in seconda pagina.

Guest

Predefinito

Prova modificando il template del vecchio forum e mettendo link che mandano al nuovo...

Il vecchio forum ha pr2...il nuovo pr1 ;)

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NokiaN70 Visualizza messaggio
    Prova modificando il template del vecchio forum e mettendo link che mandano al nuovo...
    Già ci sono ;)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da templumiustitiae Visualizza messaggio
    Già ci sono ;)
    Da quanto hai aperto il nuovo?

Predefinito

Da febbraio scorso.

L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da templumiustitiae Visualizza messaggio
    Potenza di forumcommunity o errore nella definizione dei metatags da parte mia nel nuovo forum?
    Risultano avere tutti e 2 pagerank 6 altervista e forumcommunity quindi la precedenza và al più vecchio.

Citazione Originalmente inviato da amvnews Visualizza messaggio
    forse dovresti contattare gli amministratori di forumcommunity e chiedere l'eliminazione completa del forum (non so se si puo')
    Se non lo cancella lui gli amministratori non hanno nessun interesse ad escludere quel forum dalle ricerche

Unica soluzione la cancellazione del forum quando ti accorgi che le visite provengono direttamente da Google e non da forumcommunity