Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Portare a conoscenza il proprio forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    sapreste indicarmi come si può portare a conoscenza il più possibile il proprio forum, per avere una buona parte di iscritti?

    Grazie a tutti voi.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao :D
    Ti dico la mia in modo breve: qualsiasi amministratore di un forum con un discreto successo ti darebbe questa risposta: "Devi avere uno "zoccolo duro" di affezionati", poi gli altri membri vengono da sé.
    Ecco un po' di consigli che troverai molto utili:

    1) Cerca di farti qualche amico in internet e di convincerlo a visitare il tuo forum, se conosci qualcuno che ha un forum a sua volta proponigli uno scambio-visite, a volte un "do ut des" con un altro webmaster è la cosa migliore, dicesi "affiliazione"

    2) Normalmente gli scambi banner non funzionano con i forum: alcuni circuiti non ti accettano lo spazio WEB, altri ti garantiscono pochissimi visitatori che comunque cercano pagine da leggere, non community da fraquentare (ce ne sono troppe).

    3) Aspetta e tieni on line il tuo forum anche per anni, prima o poi il momento d'oro arriva per tutti. Per me è stato dopo 6 mesi... il primo mese 0 iscritti... dopo 6 mesi abbiamo superato quota 100.

    4) Metti il forum in tutti i motori di ricerca.

    5) Cerca appassionati di argomenti che tratti nel tuo forum in altre community e poi segnala il tuo sito in forma privata ma soprattutto informale (attenzione allo spam!).

    6) Cercati degli utenti che siano veramente "fedeli".

    7) Posta, posta e posta, anche col rischio di sparare cacchiate ma continua a postare. Le gente si mette a scrivere solo dopo aver visto grandi numeri in una cartella.

    8 ) Sarebbe preferibile che il forum sia collegato a uno spazio WEB dal quale trarre spunto (e visitatori).

    9) Se vuoi avere un forum di successo devi dare alla gente un argomento, una forum stesso o una cartella in particolare che non hanno mai visto, io per esempio ho aperto un forum che parla di basket in modo innovativo spaziando su molti altri argomenti, insomma niente di specializzato, il che è indirizzato a un target di "appassionati di basket e non solo" e "appassionati ma non troppo" e ti assicuro che in Italia ce ne sono tantissimi.

    10) Purtropo con la nascita di servizi gratuiti semplici da programmare, utilizzare e amministrare, i grandi programmatori, ossia coloro i quali riescono a farsi e installarsi da soli un forum, sono stati un po' sminuiti da dei novellini (e bada bene che parla un novellino), di conseguenza se prima c'era un forum sul calcio ora ce ne sono solo un centinaio che parlano del Milan... quindi devi far capire ai tuoi utenti che sei l'unico a poter dare un determinato servizio e determinati argomenti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    slam... sei meglio dell'aranciata

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    11) Iscrivi il tuo forum/sito in vetrine come fotoexpo o SUPERSCAMBI

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Un forum senza un sito di riferimento a cui appoggiarsi è come una casa senza fondamenta.
    La domanda giusta che ti dovresti porre è "come posso fare un buon sito?", il resto viene da sè.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie a tutti per le vostre risposte.


    Ciao.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Prova a fare le registrazioni del tuo Forum anche qui http://dmoz.org/ (e' la piu' grande directory del Pianeta). Scegli gli argomenti che tratti nel tuo Forum poi scegli Italia o se il tuo Forum e' in diverse lingue allora scegli anche le lingue che supporta (vedi Inglese/Francese ecc. ecc.) Un'altra registrazione potresti benissimo farla in google. Insomma vedi tu...

    Un Salutone Maximvs


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ok, fatto anche questo, grazie ancora.


    Ciao.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •