Ciao a tutti, sono nuova di tt questo mondo! volevo avere una semplice info.. io produco bijoux e ho creato un sito cn altervista sul quale mostro le mie collezioni e ho creato una sezione compra on line dove ho scritto che se chiunque sia interessato ai miei oggetti puoi inviarmi una mail (con relativo link alla mail) segnalandomi i prodotti al quale è interessato ( che hanno un codice che compare nella foto) al che io andrei a inserirli come compralo subito su ebay. Nella pagina compra on line ho specificato tt quello che si specifica anche nelle aste di ebay, quindi relative spese di spedizione, metodi di pagamento, imballaggio ecc. sto facendo qualcosa di illegale?? aiutoooo!!!
grazie mille a tutti!!!
Innanzitutto benvenuta nella nostra community, qui abbiamo delle regole da rispettare per il resto devi fare i conti con la legge italiana :P.
Quindi t'invito a leggere il regolamento intanto, a mio avviso non stai facendo nulla di grave sembra sia una cosa solo a scopo informativo, almeno è questa l'impressione visitando il tuo sito.
Per ogni dubbio devi usare il tasto "cerca" e spulciare tra faq e regolamento, se non trovi nulla posti sul forum, ovviamente puoi sempre venire a fare quattro chiacchiere ma se il tuo topic trasgredisce il regolamento vai incontro a delle sanzioni virtuali, ti togliamo qualche punto :D.
Un elenco delle cose da fare (principalmente):
Evitare di aprire topic già stratrattati sul forum,
Aprire topic solo nelle aree dedicate,
Evitare di usare titoli non espliciti e atteggiamenti scontrosi.
Saluti.
Ultima modifica di svacant : 26-10-2008 alle ore 22.20.29
Si il regolamento lho letto, infatti nonvolevo creare un sito 'commerciale' a tutti gli effetti,, diciamo che faccio vedere quello che faccio e se qualcuno vuole comprarlo puo farlo tramite ebay solo che per me aprire un negozio su ebay è una spesa esorbitante. Il dubbio mè venuto perche degli amici hanno incominciato a dire che dovrei avere la partita iva e che dovrei avere delle autorizzazioni comunali per vendere e altre cose che mi hanno mandato in panico.. grandi risposte nn ne ho trovate sul forum.... sapete nn vorrei trovarmi la polizia a casa una mattina!!:D e dato che voi ne sapete sempre una piu del diavolo ho chiesto a voi!:D
Per inviare prodotti e vendere beni o servizi devi avere partita iva, essere iscritto alla camera di commercio e chiedere una concessione al comune (per i beni materiali).
su altervista è quindi possibile aprire siti di e-commerce che gestiscano transazioni con metodi di pagamento visa ecc?
si possono comunicare dati ssh criptati a 128?
Se si il servizio è attivo di default o va attivato?
Insomma i miei dati viaggeranno sicuri e criptati sulle reti?
Ultima modifica di lostworld : 31-10-2008 alle ore 21.09.12
Con Paypal puoi disporre di un conto BUSINESS e dichiarare l'iva.
Quindi puoi vendere prodotti tramite sito web ....le transazioni con Paypal sono velocissime di solito in meno di 30 secondi e hai subito disponibili i soldi sul tuo conto.
Niente di più facile!!!
LOTTO MATEMATICO-SCENTIFICO che FUNZIONA:
Scripts di Calcolo Automatico Metodologie http://eurosalute.altervista.org VINCI OGNI SETTIMANA CON IL NUOVO METODO 5 FAI IL TEST CON L'ANALISI VINCITE
ssl e set sono utilizzabili?
come posso agire per rendere sicuro un sito commerciale su altervista?
dove posso trovare le normative (legali) per l' e-commerce?
(Ho sentito parlare dell' obbligo della partita iva in prima pagina)
Ci sono altri obblighi legali?
Qualcuno mi spiega esattamente la questione dei banner per i domini di 2 livello nel caso di domain forwarding.
complimenti per la rapidita di risposta.
BRAVI
orbito se rispodi così tanto vale mettere su un forum....
Aspetto ancora una risposta (diversa da arrangiati).
Specialmente perché, prima di decidere se utilizzare altervista
come dominio di secondo livello
per il mio sito commerciale, ho bisogno di certe info...
Premesso che in ogni caso devi consultare un legale o un commercialista per questi discorsi, qui su Altervista non sono disponibili connessioni sicure, ma questo non è un grosso ostacolo per attivare un buon e-commerce.
Il fatto della partita iva, è un discorso di facilitazione delle questioni burocratiche; in quel caso poi sarà obbligatorio esporla almeno in homepage insieme al nome dell'intestatario della stessa P.I..
Ripeto la necessità di consultare almeno un commercialista che di professione fa proprio questo.