Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come impostare una newsletter?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come impostare una newsletter?

    Voi come impostate una newsletter?
    Come aprite il messaggio, qual è il tipo di messaggio che date (descrizioni particolari o semplicemente dei link sul nuovo contenuto del sito) e come chiudete?
    Io vorrei dare un messaggio nè troppo formale e nè informale, spiegare il nuovo contenuto del sito, e dare l'impressione che quel messaggio o comunque quella newsletter è stata scritta manualmente e appositamente per quell'utente.

    Potreste aiutarmi anche dicendo cosa vi piace o cosa non vi piace delle varie newsletter che ricevete.
    Ad esempio io non riesco a leggerle fino in fondo perchè sono fredde e comunque solamente dei link con accanto delle brevi descrizioni.

    Ditemi il vostro parere!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    sicuramente devi metterci delle belle immagini...invitanti...sono molto importanti

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si e poi un consiglio non fare come ad alcuni che inviano newsletter ogni giorno perche a lungo andare scoccia invia solo quando c'è qualche aggiornamento importante e che potrebbe interessare particolarmente agli uenti

  4. #4
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Io consiglio una newsletter mensile o al massimo se hai molti contenuti settimanale.

    Con le immagini non esagerare e ricordati che ci sono ancora i 56K in giro .

    Per il testo, non so magari in cima il logo, poi contenuti e dei saluti finali invitando l'utente a visitare il sito.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora...
    Ho inviato la mia prima newsletter...
    Ho messo all'inizio i saluti, mi sono presentata e ho detto da quale sito stavo scrivendo.
    Poi ho messo qualche link con relative spiegazioni (tipo "è nata la nuova sezione XXX che ti consentirà di..." e poi "ti ricordo che c'è il forum"...)
    Ho scritto giusto un paio di cose importanti.
    E non ho specificato quando riceveranno le prossime newsletters...Io penso di mandarne una ogni tanto, il tempo di raggruppare delle nuove informazioni e novità e metterle giù in un'unica news.

    Per quanto riguardo le immagini non ci avevo pensato assolutamente...Però la prossima volta metterò al limite il logo del sito ma pur sempre leggero.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Io oltre al logo che metterei in alto della news letter metterei anche il banner del tuo sito in basso alla pagina come una firma

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •