Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Ma secondo voi... Envolution...

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ma secondo voi envolution è una roba seria?
    me lo chiedo perchè su postnuke, almeno c\'erano blocchi nuovi ogni settimana, qui invece un giorno non gli funziona il sito, un giorno chiudono il forum...

    ...non è che un giorno ci lasciano \"a piedi\"???

    senza supporto per il nostro portale?

    io non so che dire...
    ...ma se ora come ora mi dicono Vuoi tornare a postnuke, beh, ci torno subito, anche se ci sarebbero mooooolti problemi...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao dweb... Se posso dire la mia,
    io ho conosciuto PHPNuke da poco,
    (6 mesi circa) e devo dire che la comunità intera mi ha dato un mare di soddisfazioni. Ho certamente dato un occhio anche a Postnuke e penso che presto lo farò anche con Envolution.
    Cmq, tornando al discorso di questo post, trovo che questo genere di cose va incontro a frequenti periodi di crisi per i più disparati motivi (vedi anche gli ultimi sviluppi di PHPNuke).
    Penso che envolution sia una vera rivoluzione anche solo per il fatto che è tutto italiano. E credo anche di capire quanti problemi si possono presentare all\'inizio di un progetto di tale portata, io terrei duro, una comunità di testardi non può che far bene a Envolution. :-)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ok grazie ,

    ero già del parere di rimanere con Envolution...

    ora ne ho la certezza

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    secondo me è sempre meglio rinunciare a portali automatici super evoluti e ritornare ai semplici portali creati autonomamente per ritrovare quell\'originalità che ormai si sta perdendo. I siti sono tutti uguali!!!

    Poi fai come vuoi, ma se fossi in te inizierei a progettare un sito tutto autonomamente, mi creerei forum, chat ecc.. anche se è logico che ciò che ne risulterà non sarà molto sofisticato

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Be....non si può proprio dire che PHPNuke e compagnia bella costringano a fare siti tutti uguali. Ho visto siti con la grafica completamente stravolta e funzioni aggiunte in proprio. Certo è vero che c\'è chi si limita ad usare temi prefatti etc, ma penso anche che envolution, postnuke, etc. siano semplicemente un buon punto di partenza.
    Con buone capacità si può stravolgere qualsiasi cosa :-)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    questo non lo metto in dubbio, ma penso che sono poche le persone che hanno voglia di rifarsi tutta la grafica o che hanno le capacità per sconvolgere completamente tutto il sistema.

    Cmq è vero che si può fare.

    Quello che intendo è che sarebbe meglio creare siti autonomamente per mantenere l\'originalità o comunque cercare di mantere qualcosa di originale anche sui siti creati da portali automatici.

    Sono cmq completamente daccordo sul fatto che i portali automatici sono un bell\'inizio.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma come si fa a farsi una chat da se\'?
    e\' impossibile

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    se e\' un forum ancora ancora ma un chat e poi solo per il forum ci vorrebbe tanto di quel tempo...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    la mia opinione e\' questa:fare il sito col blocco note di win e cercare gli strumenti che sono necessari per attirare visitatori perche\' come la vedi tu non ci vorrebbe andare nessuno.
    io ho espresso la mia e l\'ho applicata su www .amarant.da.ru se vuoi darci un\'occhiata.
    Io rispetto la Tua opinione anche se non la approvo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    per la chat sinceramente non saprei neanche io come fare, ma chi conosce java può crearsela.
    Cmq non intendevo costruirsi da solo anche i servizi più avanzati. E\' logico che è difficile e ci vuole un sacco di tempo. E\' giusto appoggiarsi a servizi esterni, anche se ovviamente molte volte non hanno la stessa grafica del sito.

    Perciò io non dico che è sbagliato usare Envolution o compagni. Bisognerebbe semplicemente cercare di evitarli il più possibile. Bisognerebbe crersi un sito da se e utilizzare per i servizi più difficili da creare, gli strumenti che altri siti offrono.
    Ma la maggiorparte del sito dovrebbe essere creato autonomamente.
    Invece Envolution ti crea tutto il sito, non solo i servizi più avanzati.
    Almeno io ho capito così e la maggiorparte di siti che vedo in giro creati con gli stessi portali automatici mi sembrano tutti uguali.

    La mia opinione potrebbe cmq essere sbagliata anche perchè io non ho mai usato ne Envolution ne altri e quindi non so bene come funzionano, ma vedendo un sacco di siti uguali mi sembra che non offrano molte possibilità di configurazione, almeno per gli utenti non espertissimi

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    E\' usanza cmq postare sempre nello stesso topic, non che uno la discussione la prosegue qua e la...

    cmq i motivi ci sono, E NON SO SE LI HAI LETTI

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ma sì... alla fine ognuno fa come meglio
    crede, è questo il bello di tutto, ci sono molte possibilità, c\'è chi sfrutta quella o chi preferisce l\'altra e infine chi le vuole usare tutte.
    Pensa se ci fosse solo un modo di farsi un sito, che p***e!! :-)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    ciao :o io ho provato envolution in locale su windows e su server aruba linux e devo dire che non è malaccio ovviamente èp molto più potente di postnuke e ci son poche cose ancora (anche se molte sono usabili da quelle di postnuke!) ma la comunità envo sta crescendo vedo il io grosso cruccio sono le librerie per far funzionare bene My-Egallery che non mi funziona ne su postnuke ne su envo però oper il resto è molto buono come prodotto poi come si diceva già se uno sa metterci su le mani la personalizzazione è fattibile e poi a fare un portalino cosi da soli troppo tempo ci vorrebbe!! e se uno tempo non ne ha i CMS fanno al caso loro!! :D

    come compatibilità moduli più o meno è come postnuke

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •