Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [Chiarimento] Copyright su canzoni...

Guest

Predefinito [Chiarimento] Copyright su canzoni...

Ciao a tutti, allora il mio problema č questo: vorrei dei chiarmienti..perchč devo fare un sito per un mio amico, lui vuole mettere le canzoni che fa con la base (in mp3 o in midi)...come si dice Karaoke?, queste basi sono state trovate "in giro" per internet..ora la mia domanda č: posso mettere queste canzoni fatte dal mio amico scaricabili o/e ascoltabili? O vado contro qualche legge (copyright,ecc)?
    Grazie 1000...ciao Davide! ^^

Guest

Predefinito

se le basi si trovano gratuitamente su internet non dovrebbe esserci problema, nel caso gli autori richiedano un riconoscimento al limite ci sarā da scrivere dove č stata presa la base, anche se io lo farei lo stesso per ringraziamento e dovere di cronaca.
    per la questione cover ascoltabile/scaricabile diciamo che in teoria il tuo amico dovrebbe dei soldi all'autore della canzone per distribuire una cover, ma visto che non si tratta di un edizione ufficiale nč di vendita, nč di concorrenza, vai tranquillo...

Guest

Predefinito

Beh...gli autori il mio amico non li ha..non sa se sono free o a apgamento, alcuni suoi amici gli hanno dato dei cd con basi varie e lui se li č "prese"! :)
    Quindi?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sIM Visualizza messaggio
    Beh...gli autori il mio amico non li ha..non sa se sono free o a apgamento, alcuni suoi amici gli hanno dato dei cd con basi varie e lui se li č "prese"! :)
    Quindi?
    le regole restano le stesse, in ogni caso si trova tra le mani una copia illegale, nel caso quelle basi non fossero state gratuite e prive di copyright...
    perō ripeto, č come mettere una canzone di un cantante famoso nel proprio blog, sarebbe illegale, ma alla fine nessuno si lamenterā mai, soprattutto con una cover fatta su una base midi non a scopo commerciale

Guest

Predefinito

Per cui basta mettere i copyright se li conosce?..