Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: siti ombra

  1. #1
    Guest

    Predefinito siti ombra

    Ho notato che molti siti molto con pochissima fama creano un dominio quasi uguale a siti con più visitatori, infatti oggi mentre volevo accedere al mio sito ho digitato http://chigiowebsite.altervsta.org/ e compare un sito con della pubblicità. Incuriosito ho provato a vedere che non fosse solo il mio sito ad averne uno "ombra" (cosa molto illogica)allora ho provato a digitare indirizzi di siti molto quotati storpiandoli e ho visto che storpiando ogni indirizzo compareva un "sito ombra" (es. http://it.youyube.com) . Secondo voi li creano per "accaparrarsi" utenti che volevano accedere ad un determinato sito e che hanno sbagliato nome dell'indirizzo?

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Secondo me creano questi domini con nomi simili ai siti web più famosi ed utilizzati per essere indicizzati meglio ed accaparrasi qualche utente che sbaglia a scrivere l'url del sito.

    Al livello di curiosità ti dico che c'era un sito che generava nomi "fasulli" partendo da un sito a tua scelta, ad esempio se inserivi come sito di partenza "www.google.it" lui ti generava una cosa del genere "www.gogole.it" cambiando posto alle lettere o sostituendole con altre...
    Ultima modifica di miki92 : 09-09-2008 alle ore 18.55.47
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Eh, i veri esempi di siti ombra sono quelli che trovi digitando miosito o tuosito...Quelli a mio parere, quando vengono fatti gli esempi ("vai all'url tuosito/cartella" e via dicendo), sono i più linkati.

  4. #4
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Lo fanno per soldi, guadagnano con i nostri errori .

    Il bello è che il proprietario di quei siti ne può avere anche migliaia o anche milioni di siti del genere, e immaginati i guadagni.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Lo fanno per soldi, guadagnano con i nostri errori .

    Il bello è che il proprietario di quei siti ne può avere anche migliaia o anche milioni di siti del genere, e immaginati i guadagni.
    Fico, xò secondo me qualcosa sborsano x il dominio.

  6. #6
    L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-07-2005
    Residenza
    sardegna
    Messaggi
    494

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da chigiowebsite Visualizza messaggio
    Fico, xò secondo me qualcosa sborsano x il dominio.
    Io lo pago €11,79.

    Potrebbero avere anche un server loro.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Poco fa ho notato (non dico scoperto perchè sicuramente qualcuno lo sa già) che digitando

    tripla-doppia-w.un-nome-utente-a-caso-quindi-anche-il-vostro.atervista.org (prego, notare ATERVISTA e non ALTERVISTA)

    si accede ad una directory di dubbia sicurezza. (è potenzialmente pericoloso per il vostro pc, io vi ho avvertiti).

    Ciao!
    Ultima modifica di ThinoRhobu : 10-09-2008 alle ore 14.19.12

  8. #8
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    bhè anche si scrivo :
    http://sadfiaosdfiaghadfhjghajdfgadf...atervista.org/ esce uno di quei cosi sono tutti reidirect..odiosi pure

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •