Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: chiedere archiviazione account

  1. #1
    Guest

    Predefinito chiedere archiviazione account

    Ciao a tutti, come faccio a sapere da quanto tempo un account è inutilizzato??
    Perchè mi interesserebbe un dominio già registrato, che per ora è senza home page; però non so da quanto tempo possa essere attivo, perchè l'ho visto oggi per la prima volta.
    Come si possono fare dei controlli, ed eventualmente chiederne l' archiviazione/riassegnazione?
    Grazie 1000
    Ultima modifica di lore90 : 29-08-2008 alle ore 05.18.29

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    premettendo che l'account potrebbe apparire vuoto in questo momento soltanto per manutenzione, puoi verificare la data di apertura di un sito guardando nel profilo pubblico dell'utente qua sul forum; ad esempio nel tuo si legge "11-02-2007".

    Non è possibile invece richiedere l'archiviazione o la riassegnazione di un dominio altrui ovviamente. Un dominio scade se non riceve un numero minimo di visite nell'arco di sei mesi (mooolto poche, una decina credo), e diventa "archiviato". Dopo un tot di tempo, passa a "disponibile", ma la pagina "archiviato" rimane per ancora un poco, quindi se la vedi puoi già tentare di ri-registrarlo.

    Il meccanismo non è forzabile ne' accelerabile, ma puoi contattare direttamente il proprietario di un sito utilizzando il form apposito
    Ultima modifica di dreadnaut : 29-08-2008 alle ore 12.06.00

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta!
    Tornando al dominio che mi piacerebbe avere è questo: http://fantaspettacolo.altervista.org/ , come vedi l'index è mancante, del resto, come dici te, potrebbe essere mancante solo per manutenzione... (addirittura non ho capito bene se quando è archiviato la pagina dovrebbe cambiare????) comunque ora mi metto in contatto con l'utente e vediamo se è possibile prendere questo dominio =)

    Grazie ancora, Lorenzo
    Ultima modifica di lore90 : 29-08-2008 alle ore 12.59.27

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lore90 Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta!
    Tornando al dominio che mi piacerebbe avere è questo: http://fantaspettacolo.altervista.org/ , come vedi l'index è mancante, del resto, come dici te, potrebbe essere mancante solo per manutenzione... (addirittura non ho capito bene se quando è archiviato la pagina dovrebbe cambiare????) comunque ora mi metto in contatto con l'utente e vediamo se è possibile prendere questo dominio =)

    Grazie ancora, Lorenzo
    Io eviterei di mettere il link.. magari potresti incitare delle persone a cliccare per seplice curiosità e magari il sito potrebbe raggiungere il famoso numero minimo di visite.. e rimanere cosi non registrabile ancora per molto tempo.. quando in realta invece è davvero non utilizzato..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •