Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Motori di ricerca

Guest

Question Motori di ricerca

Salve, innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione.

Volevo sapere come mai il mio sito qui su altervista (per il link vedere mio profilo) non ha più visibilità sui vari google ecc. ecc. dopo che nei primi 2 giorni seguenti l'attivazione era regolarmente rintracciabile.

Ho sbagliato qualcosa?

Grazie!

Guest

Predefinito

Salve a tutti, per non aprire un altro topic posto qui un mio quesito, molto simile a quello di bombolegiugovaz.

Ho creato da poco un sito, ma non riesco a trovarlo se lo cerco nel motore di ricerca google...voi sapreste dirmi il perchè?
    Grazie

Guest

Predefinito

Quello che vi possono rispondere gli altri lo trovate qui http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

e invece no Si può fare uno sforzo, guardare le loro pagine, e dar loro risposte più (o meno) precise, ma certamente più utili...

Per quanto riguarda Babyland, il tuo sito è stato appena creato, e ci vuole un minimo di tempo. Quello che puoi fare è segnalarlo a google e poi avere pazienza.

Bombole invece... perché al posto del tuo sito vedo una enorme pagina vuota? quella è assai difficile da indicizzare...

Guest

Predefinito

Grazie dreadnaut!!! Ho segnalato il link a google...ora aspetterò ^_^

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    e invece no Si può fare uno sforzo, guardare le loro pagine, e dar loro risposte più (o meno) precise, ma certamente più utili... [...]
    Se avessi aperto io un topic così mi avrebbero detto o di cercare su google o sul forum che erano argomenti super trattati

Comunque, per essere indicizzati, soprattutto in Google, la cosa migliore è creare una Sitemap, ce ne sono tanti siti che permettono di crearla, e di inviarla a google in modo che visiti le pagine abitualmente!

Il sito dovrebbe aggiornarsi, in fatto di contenuti, molto spesso altrimenti non trovando niente di interessante cosa indicizza??

Il codice deve HTML/sorgente deve essere il più pulito possibile, senza errori gravi o orrori, puoi verificarlo QUI.

Importante è anche il Page Rank, iscrivi il tuo sito in tante Directory con Page Rank alto, se hai Mozilla Firefox come Browser scaricati il Plug-In Live Page Rank e iscriviti a tutte quelel che hanno PR da 2 in su in modo da aumentarti i backlink da siti più "importanti" di te da aprte di Google!

Ci sono tanti siti come ti ho linkato prima che ti aiutano a migliroare/indicizzare il tuo sito ma s enon ha contenuti interessati e non si aggiorna mai difficilmente lo troverai ni motori di ricerca!

SPero di essere stato esauriente e scusami per la prima risposta data da me, non sono tipo che lo fa, in quel momento non so che ho avuto

Guest

Predefinito

Allora, ho momentaneamente eliminato il mio sito per quei problemi legati alla partita IVA eccetera, volevo essere prima certo di fare le cose per bene e non rischiare nulla. La cosa che non capisco è perché nei primi 2/3 giorni immediatamente successivi la pubblicazione del sito, su google trovavo immediatamente la corrispondenza addirittura come prima opzione, poi improvvisamente la dicitura era sparita del tutto, come se fosse stata "oscurata".

Per chi suggeriva di guardare se l'argomento fosse già stato trattato nel Forum: ovviamente ho cercato, ma non avevo trovato un caso simile al mio in precedenza...

Grazie per le risposte.

Guest

Predefinito

Ho segnalato anch'io il mio sito vi ringrazio

Guest

Predefinito

Io il mio sito l'ho segnalato a google mesi fa, viene a visitarlo praticamente tutti i giorni, ma non ne vuole proprio sapere di indicizzarlo. Ci sto provando in tutti i modi, ho messo le keyword e la descrizione negli appositi metatag, ho inserito un file sitemap.xml, ho messo anche un file robots.txt che da libertà a tutti i bot di indicizzare le pagine.

Ho notato che yahoo mi ha indicizzato anche l'home page, mentre google mi ha indicizzato quasi subito un pdf che sta sul sito, ma l'home page proprio non gli piace. Non dico che deve uscire come primo risultato, ma non esce neanche come milionesimo.

Guest

Predefinito

La cosa più importante non è la sitemap, iscrizione nelle directory, metatag ecc...
    Sono i contenuti!!!

Con contenuti validi e interessanti (ovviamente non duplicati o copiati da altri siti), i backlink, arrivano "automaticamente".

Ciao

Guest

Predefinito

Capisco l'importanza dei contenuti, ma c'è qualcosa che non mi convince.
    Google viene praticamente tutti i giorni a visitare quasi tutte le pagine del mio sito, alcune anche più volte al giorno, però poi non le indicizza.
    Se lo ritiene interessante da visitarlo perché non lo indicizza?
    E se non lo ritiene interessante da indicizzare perché lo visita con una frequenza così alta?
    Ultima modifica di scetammece : 20-09-2008 alle ore 17.58.42

Guest

Predefinito

La spiegazione più logica è che "spera di trovare qualcosa di nuovo, migliore"...

Qualcosa l'ha indicizzata: http://www.google.it/search?hl=it&q=...nG=Cerca&meta=

Da quanto tempo è pubblicato il sito?

Guest

Predefinito

Dall'inizio di luglio.
    Quel PDF l'ha indicizzato quasi subito, ma preferirei che indicizzasse l'home page da cui si può arrivare a tutti i contenuti, anche a quel pdf.
    Ultima modifica di scetammece : 20-09-2008 alle ore 18.47.01

Guest

Predefinito

Prova a mettere il link al tuo sito nella firma di questo forum (o di altri forum a cui partecipi).

Se non ti sei iscritto a google.it/webmasters fallo... e invia manualmente la sitemap.