Secondo voi, utenti, mod e staff in paarticolare, cosa vi aspettate da un sito secondo voi buono e bello?
Secondo voi, utenti, mod e staff in paarticolare, cosa vi aspettate da un sito secondo voi buono e bello?
[Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
[Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.
Oltre a ciò detto da miki92 dei contenuti sempre aggiornati.
Se ci riesci a postare qualcosa ogni giorno sarebbe meglio (cosa che non riesco a fare io per poco tempo).
Cercasi staff (redattori), e utenti per:
CI-MU-VI - Portale di cinema, musica, videogiochi...
HSWare (Portale di: Hardware & Software) ---> Paid To Write
DTK --- consolex --- anime e manga --- microveicoli --- Elettro-informatica
Mi aspetto che sia leggero, visivamente piacevole, con contenuti sempre aggiornati, ed immediatamente visibili.
Mi aspetto che abbia un codice HTML/PHP/CSS/JAVASCRIPT pulito, senza troppi errori...
Mi aspetto che contenga risorse utili...
Quindi, per esempio, un sito che contenga anche risorse tipo fornire codici per qualcosa per esempio un menu in DHTML e qualcosa di utile può essere un sito utile o no?
[Finalgalaxy]: Scusate, ma lo scrivo: non venite a seccarci per richieste su argomenti tecnici, ma il forum esiste sì o no?!
[Miki92]: AlterVista è così protetta che nemmeno la polvere intasa i suoi servers.
Direi di sì, ma non deve di certo fornire solo quelli :)
Sicuramente pochi effetti schifosi flash java ecc... Semplice da navigare ed interessante... Se ci sono più contenuti è sicuramente più interessante!
Visita: www.tieniaperto.it e iscriviti al FORUM: www.tieniaperto.it/forum
Visita anche: ufobm.altervista.org ed il blog: ufobm.altervista.org/blog/blog.html
Visita e collabora su: guerremondiali.altervista.org
Visita: www.ecoautomoto.com
-----
Per arrotondare la paghetta
Che sia bello da vedere...Con colori ben accostati...Che ci sia flash o qualche script con effetti potrebbe andare,purchè non sia troppo impiastricciato..
Leggero, quasi esente da pubblicità e pieno di contenuti aggiornati con frequenza...
contenuti utili, anche se non aggiornato ogni giorni almeno non lasciato lì a morire per mesi, leggero, di felice visualizzazione, cioè non troppo incasinato di animazioni, contatori, pulsanti eccetera, abbastanza ramificato.
e che tra i banners pubblicitari non ci sia virgola il gattino...
Ora stanno andando di moda i siti in flash con animazioni spettacolari. Quindi secondo me ci vorrebbe solo il banner 728x90 sotto l'animazione, l'animazione a inizio pagina di dimensioni non superiori ai 1024x768 e lo sfondo che si adatti al colore pricipale dell'animazione. Poi metterei un sottofondo musicale piacevole e non molto forte dentro l'animazione dove gli utenti possano chiudere,accendere,replayare,stoppare la musica. Ciao
IL Flash penalizza l'indicizzazione
IL sito deve essere leggere graficamente, il codice pulito senza troppi errori gravi, contenuti ORIGINALI e non copiati e incollati da latri sito/forum/blog come ormai si vede in internet!
Naturalmente l'argomento principale deve essere abbastanza gettonato!
Cioè? Vuoi dire che se metto un sito tutto in flash sarà meno reindirizzato dai motori di ricerca di un sito normale? Non ci voleva questo!
Di sicuro deve essere leggero, funzionale e utile. Meno flash c'è meglio è, pochi banner e poche cose impicicate e posticce messe lì tanto per.
Cosa mi aspetto da un sito buono e bello?
Un sito è buono se:
-offre qualcosa di NUOVO, qualcosa difficile da reperire altrove. Al limite qualcosa su cui esistono tanti siti stranieri ma c'è carenza di materiale in italiano.
-ha una navigabilità intuitiva: poche sezioni tra cui navigare, andando poi nello specifico attraverso opportune sottosezioni.
-è leggero e progettato in modo da essere visualizzato al meglio da ogni tipo di dispositivo (dal monitor 23 pollici, alla stampante, al cellulare).
-(mia personalissima opinione) non ha pubblicità. O, se ne ha, la presenta in modo sobrio e sempre nella stessa posizione all'interno delle pagine.
Un sito è bello se:
-è graficamente accattivante, con forme e colori ben bilanciati (al limite permetta di scegliere all'utente quale combinazione di colori usare).
-integra in modo non invasivo vari materiali multimediali.
Conclusione: come sempre accade, è impossibile raggiungere tutti gli obiettivi (spesso essi sono in opposizione tra loro). A seconda anche del target di utenti che può essere interessato all'argomento del sito, va scelta la giusta combinazione di funzionalità ed estetica, non dimenticandosi mai di chi naviga con connessioni o hardware arretrati.
Ultima modifica di nirvana2003 : 17-08-2008 alle ore 13.47.39
Il Flash è per siti giocattolo come quasi sempre sono quelli pubblicitari delle grandi marche.
Aborro il Flash e le Applet di Java.
W i siti modulari in PHP e CSS resi accattivanti con leggeri script Javascript.
Io ho adottato defintivamente i siti modulari in PHP da 2 anni.
La grafica è importante ma i contenuti lo sono di più e devono essere aggiornati, meglio se a cadenze regolari.