Buongiorno o buonasera a tutti. Mi scuso sin da ora se ho sbagliato sezione.
Pochi giorni fa, digitando su Google l'url del mio sito, ho notato che era incluso nella blacklist di alcuni siti che segnalano phish, come www.phishtank.com.
Non ero assolutamente preoccupato, perchè, seppur avessi ospitato in tempi precedenti uno di quei maledettissimi fake login, non l'avevo mai usato per ricattare nessuno, testandolo fra amici per vedere se effettivamente funzionava,
(senza poi prendere le loro informazioni personali, tengo a precisare che non sono un bambinetto che si arrabbia perchè gli sospendono l'account e so benissimo a cosa si va incontro)
e l'avevo inserito appositamente in una sottodirectory, onde evitare che qualcuno ci arrivasse casualmente e mi consegnasse i suoi dati personali a sua insaputa.
Nella "sfortuna" sono stato allo stesso tempo fortunato: mi sono accorto che una cartella di Wordpress era letteralmente piena di pagine html che ricollegavano a quei siti che offrono antivirus. Quelli che "il tuo computer non è ben protetto, è pieno di minacce, scarica il nostro software" e poi di minacce te ne trovi il triplo . Questo forse è dovuto al fatto che non aggiornavo Wordpress da anni.
Ho ritenuto dunque opportuno scaricare tutto sul mio pc e cancellare l'intero sito, per fare un po' di pulizia. Ho inviato una nuova sitemap a Google e ho fatto richiesta di cancellazione dei vecchi URL del mio sito. Ad oggi, all'indirizzo
www.spaziofree1991.altervista.org
c'è solo una pagina che informa i visitatori (non tantissimi ) di tutta la vicenda, e del perchè il mio blog "non c'è più". L'unica cosa è che i visitatori di Internet Explorer ci accedono liberamente, mentre chi ha Firefox 3 no, l'avviso di sito contraffatto rimane in pianta stabile.
Non so dunque a chi rivolgermi per risolvere questo problema e spero che voi mi possiate dare una mano.
Saluti.