Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: è violazione della privacy?

Guest

Predefinito è violazione della privacy?

Ho una domanda... Ho intenzione di associare al mio sito un forum e mi chiedevo se l'amministratore del forum avesse il diritto/dovere di controllare lo scambio di messaggi privati tra gli utenti.

Mi pongo questa domanda perchè non vorrei che qualcuno utilizzasse i messaggi privati come mezzo per scambiarsi materiale illegale (anche solo crack di programmi) e che poi sono io che ne sono responsabile legalmente...

Ovviamente evidenzierei questa mia possibilità in fase di iscrizione al forum stesso in modo da avvertire l'utenza che ogni tanto farò dei controlli.

La mia domanda è... ma è legale o è violazione della privacy?

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

E' violazione della privacy.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

sai per caso se esiste una legge specifica per i siti web?

mi spiego meglio:

se io vado in un negozio che è sorvegliato da videocamere, in quel momento la mia privacy viene violata, ma nel momento in cui mi avvertono che in quel negozio c'è la videosorveglianza non è più violazione della privacy perchè io potrei tranquillamente decidere di non entrare in quel negozio...

per questo mi chiedevo se avvertendo potevo tutelarmi...
    Ultima modifica di sgdesigners : 31-07-2008 alle ore 22.42.30

L'avatar di lupo91
    lupo91 non è connesso Utente attivo

Predefinito

Secondo me invece se gli fai firmare anche se digitalmente un qualcosa che dice che in quel caso lui perde il diritto alla privacy non penso vi siano problemi.

Per esempio anche raccogliere indirizzi e-mail in una newsletter dovrebbe essere violazione di privacy, ma se li fai firmare un "contratto?" lui può dedidere o meno se firmarlo.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da lupo91 Visualizza messaggio
    Secondo me invece se gli fai firmare anche se digitalmente un qualcosa che dice che in quel caso lui perde il diritto alla privacy non penso vi siano problemi..
    Quoto. Potresti far firmare con un click sul classico "Accetto", preceduto da un EULA, un mini-contratto oppure una cosa simile.

Oppure potresti scrivere, mentre uno si registra al forum, una cosa del genere:

<< Se ti registri, accetti di essere responsabile del tuo comportamento su questo sito, di quello che scrivi e dei messaggi che scambi... >>

Guest

Predefinito

già, potresti inserire nel regolamento una clausola di contratto da accettare...