Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Diritti d'autore

Guest

Predefinito Diritti d'autore

Premesso che sono un neofita e soprattutto non sono un legale chiedevo se qualcuno s'intendesse di legge in tema di gruppi fansub o simili.
    Vi spiego , vorrei pubblicare dei lavori fansub (amatoriali , che riguardano per lo piu anime o manga) ovviamente non licenziati in italia , ma non so se questo sia fattibile , violando eventuali leggi sul copyright (secondo me è tutto legale pero volevo ulteriori conferme )
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Guest

Predefinito Info

Scusami ma non ho capito cosa vuoi fare?
    Se ti puoi Spiegare meglio di posso darea anche un aiuto Sui Regolamenti e sulle Leggi in Internet

Guest

Predefinito

in pratica prendo un file che ha fonte in giapponese... io lo traduco sottotitolandolo in italiano e lo pubblico qui .. mediante un host gli altri lo scaricano ^^ lo linko direttamente cosi possono prendere i "miei" lavori.. credo di non violare nessun copyright cosi come se traduco un manga dall'inglese o francese o simili.. non so se mi sono spiegato ... grazie per l'aiuto

Guest

Predefinito

:) mi sa di sì!
    Anche il più piccolo manga è coperto da diritti d'autore se non rilasciato esplicitamente sotto una licenza apposita.

Però non penso nessuno venga a dirti nulla, soprattutto se i file non risiedono su AV.

Edit:
    e soprattutto se non raggiungi i 1.000 visitatori giornalieri... in quel caso qualcuno potrebbe notare le tue traduzioni.
    E' come per le canzoni: se prendi una canzone, gli metti un video con sottotitoli in italiano, puoi dire di aver fatto tu tutto il lavoro ma la canzone non l'hai comprata ;)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 30-07-2008 alle ore 23.31.41

L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Anche il più piccolo manga è coperto da diritti d'autore se non rilasciato esplicitamente sotto una licenza apposita.

Però non penso nessuno venga a dirti nulla, soprattutto se i file non risiedono su AV.
    infatti, puoi sempre usare megaupload o megavideo.
    ciao
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix

[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

Guest

Predefinito

Si ma se i suddetti non sono ancora stati acquistati dalla panini o chi per essi in italia non dovrebbe esserci nessun misfatto o sbaglio io?
    In effetti volevo proprio usare megaupload ^^
    (spero di beccare qualche legale per il forum che mi ragguagli con certezza )
    Vi ringrazio per la risposta:D

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio

Teoricamente in italia anche il linkare donwload a materiale legale e illegale, questa spiega perchè è impossibile paire community sulla ROMS degli emulatori.

La "legge" ha pure un nome, ma non ricordo quell'è...

Guest

Predefinito

Si ma se volessi manlevarmi dicendo che chiunque usa il mio materiale è tenuto a cancellarlo dopo 24h in quanto è a scopo dimostrativo e non di lucro ne tantomeno di riproduzione in massa? se facessi sottoscrivere questa regola attraverso la reegistrazione non dovrei essere a posto?

Guest

Predefinito

No :D

Io regalo mp3, però chiedo che entro 24 ore siano cancellati... ^_^ non è legale!
    (è un esempio, io non faccio queste cose )

Stessa cosa per un film sottotitolato o un manga tradotto.

morgensterngdr -> certo! Infatti l'ho specificato...
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 31-07-2008 alle ore 08.55.58

Ufobm non è connesso Utente attivo

Predefinito

Un mio conoscente l'aveva fatto con Naruto se non sbaglio... Morale della favola... diffida dai legali della compagnia che produce Naruto ed invito a non proseguire nelle traduzioni! La storia è identica... quindi immagino lo potrebbe essere anche il finale!

Guest

Predefinito

nono,,, io parlo di NON licensed in italia.. Naruto lo ha preso la Panini ... io non metterei nulla che si vende qui in italia

Ufobm non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreamcommunity Visualizza messaggio
    nono,,, io parlo di NON licensed in italia.. Naruto lo ha preso la Panini ... io non metterei nulla che si vende qui in italia
    Questo non cambia! E comunque anche quelli del mio amico non erano tradotti in Italia! Non so se perché magari edizioni speciali o cos'altro... se ci fossero stati in italia non li avrebbe tradotti lui!

Guest

Predefinito

be effettivamente pensandoci bene avrebbe senso... in fondo in italia se quella cosa non è coperta da diritto d'autore posso tradurla e metterla on-line... però resta il fatto che comunque se non violi le leggi italiane magari lo fai con quelle giapponesi che comunque potrebbero vietare la diffusione del materiale anche tradotto senza il loro consenso... ho visto molti siti fare così ed essere ancora aperti quindi non so...

cià!