Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Diritti d'autore

Guest

Predefinito Diritti d'autore

Premesso che sono un neofita e soprattutto non sono un legale chiedevo se qualcuno s'intendesse di legge in tema di gruppi fansub o simili.
    Vi spiego , vorrei pubblicare dei lavori fansub (amatoriali , che riguardano per lo piu anime o manga) ovviamente non licenziati in italia , ma non so se questo sia fattibile , violando eventuali leggi sul copyright (secondo me è tutto legale pero volevo ulteriori conferme )
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Guest

Predefinito Info

Scusami ma non ho capito cosa vuoi fare?
    Se ti puoi Spiegare meglio di posso darea anche un aiuto Sui Regolamenti e sulle Leggi in Internet

Guest

Predefinito

in pratica prendo un file che ha fonte in giapponese... io lo traduco sottotitolandolo in italiano e lo pubblico qui .. mediante un host gli altri lo scaricano ^^ lo linko direttamente cosi possono prendere i "miei" lavori.. credo di non violare nessun copyright cosi come se traduco un manga dall'inglese o francese o simili.. non so se mi sono spiegato ... grazie per l'aiuto

Guest

Predefinito

:) mi sa di sì!
    Anche il più piccolo manga è coperto da diritti d'autore se non rilasciato esplicitamente sotto una licenza apposita.

Però non penso nessuno venga a dirti nulla, soprattutto se i file non risiedono su AV.

Edit:
    e soprattutto se non raggiungi i 1.000 visitatori giornalieri... in quel caso qualcuno potrebbe notare le tue traduzioni.
    E' come per le canzoni: se prendi una canzone, gli metti un video con sottotitoli in italiano, puoi dire di aver fatto tu tutto il lavoro ma la canzone non l'hai comprata ;)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 30-07-2008 alle ore 23.31.41

L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio