Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Consigli su come creare un sito e gestore news

Guest

Predefinito Consigli su come creare un sito e gestore news

Ciao a tutti, io vorrei creare un sito e mi servirebbe un consiglio su un buon gestore news e se mi datre anche un piccola guida su come installarlo...e poi vorrei sapere se fosse possibile metterlo in modo che chiunque si connetta possa inserire una news commentabile dagli altri utenti...grazie mille!!!

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Ehm, forse questo script potrebbe fare a caso tuo. Ciò che richiede e solo un database MySQL e penso che la classe uno (se hai pochi utenti al sito) potrebbe bastare.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

si mi puoi spiegare come installarlo...quando ci provo non ci riesco mai...e si possono far mettere news agli altri utenti???

L'avatar di miki92

Predefinito

Una volta che hai caricato tutti i files nel tuo spazio (o nel tuo computer se hai qualche webserver attivo) devi attivare un database MySQL (temporaneamente credo basti anche la classe 1) dopodichè non ti resta che accedere all'indirizzo dove hai caricato tutti i files e automaticamente partirà l'installazione guidata di quello script.

A termine installazione potrai accedere al pannello di amministrazione ed amministrare il tutto ed inoltre potrai anche creare nuovi amministratori.

Guest

Predefinito

okei grazie mille..appena arrivo a casa ci provo...

L'avatar di miki92

Predefinito

E' anche possibile provarlo on-line se vuoi c'è la "Demo Live" che ti permette di provare anche i privilegi amministrativi.

Guest

Predefinito

scusa mi puoi dire cosa devo inserire in ognuno di questi campi con degli esempi possibilmente...
    http://img508.imageshack.us/img508/6817/immagineou8.jpg

grazie mille

Guest

Guest

Predefinito

ah okei grazie...e invece il "prefix" cosa sarebbe???

Guest

Predefinito

prefisso per le tabelle: ad esempio "miosito_" o "news_" ecc
    Se non ne hai altre installate, puoi metterci quello che ti pare.

ciao!

Guest

Predefinito

mi potete dire come si fa ad abbellire il gestore news??quali file devo modificare???

EDIT: e se invece io lo volessi fare con wordpress o con una applicazione tipo quella, si può fare??
    cioè posso fare in modo che ogni utente possa postare una news anche se non è registrato??
    Ultima modifica di linkinparkphotos : 28-07-2008 alle ore 11.17.07 Motivo: dubbio da risolvere

Guest

Predefinito

Potresti anche farlo con i web service, crei una dropdownlist che sceglie il canale da cui leggere le notizie (BBC, CNN, Ansa...ecc) scegliendo il canale dalla ddl leggi le notizie in un text box, ovviamente dato che è un WS le news si aggiornano in tempo reale.
    Pero' cosi' non gli utenti non possono aggiungere loro notizie.

Guest

Predefinito

ma infatti il mio progetto nn era quello di avere delle notizie, ma delle notizie postate dagli utenti...di qualsiasi categoria...