Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Che ne dite di fare il punto della situazione ai newby?

webteca non è connesso Neofita

Predefinito

Vorrei fare una proposta ai membri storici / moderatori / inventori di Altervista

Che ne dite di fare una breve presentazione / riassunto storico di altervista a beneficio dei nuovi arrivati?

Ho letto le faq, ho scorso la message board, ma trovare dei riferimenti è un po' difficile. Cose del tipo: chi sono i moderatori, di cosa di occupano, dove sono i server di altervista ecc. ecc.

Un grazie anticipato.

Guest

Predefinito

ci sono in cantiere grandi novità su AV !!!!
    ma credo che a parlarne debbe essere Gianluca nn io !!!

posso dirti solamente che attualmente la tua proposta (secondo me) sia OT !!!

Guest

Predefinito

Quale proposta? :o

comunque questo è il forum degli OT.

Ad ogni buon conto, visto che rispondere è cortesia .....
    I server di AlterVista sono in america, sono server presi in affitto da Gianluca che il "patron" di Altervista.
    Altervista come avrai potuto leggere al momento dell'iscrizione, ti offre alcuni servizi, mentre altri li pone in pagamento con la sua moneta interna, gli AlterCent.
    I servizi offerti gratuitamente:
    Lo spazio, è abbondante, sono 100Mb di spazio per il tuo sito.
    Il PHP, è un linguaggio di scripting lato server e ti viene offerto da subito, gratis.
    Un alias di posta (tuonome@altervista.org)
    La banda passante, hai 10Gb di banda passante per ogni mese.
    La possiblità di decidere se esporre banner pubblicitari sui tuoi siti, oppure no.
    E qui inizia il discorso complesso, in cui bisogna prendere in considerazione gli AlterCent (AC).
    Ciò che ti offre AV all'inizio è molto, ma a volte non basta.
    Se vuoi utilizzare un database ad esempio, ti viene offerto l'ottimo MySQL, che però viene messo in pagamento con 2500 AC.
    All'atto dell'iscrizione, ti avevano dato 1923 AC (se non ricordo male), ora puoi da subito avere il databse disponibile, però a conti fatti vai in debito.
    E se dopo 30 giorni dal momento dell'attivazione del supporto database, non ridai gli AC mancanti, il database stesso ti viene congelato.
    che vuol dire? Dopo 30 giorni se non hai rinfondato il debito, perdi l'uso del databse, ma ciò che intanto vi avevi accumulato, questo rimane e ti sarà possibile utilizzarlo non appena saldi il debito di AC.
    Come si accumulano gli AC? Manco a dirlo, con l'esposizione dei banner pubblicitari e/o partecipando alla top100, una sorta di corsa a chi arriva nei primi 100 posti, a questi danno un certo numero di AC a scalare.
    Come si conteggiano? Ogni click sul banner o nella top100 ti danno un certo numero di AC, ovvio che non potrai cliccarti da solo, non più di una volta al giorno ;)
    Poi ci sono altre iniziative "paganti", come mettere il banner di XXXXWEBMASTER, che pubblica una rivista online con cose inerenti a internet e non solo.
    O partecipare al concorso per il nuovo banner di AV.
    Tutte cose che se giri un poco per i post nel forum trovi spiegate anche meglio.

Con gli AC puoi in definitiva:
    Migliorare il tuo spazio qui: aumentare la capacità del tuo spazio, aumentare la tua banda passante, attivare il database.
    O dulcis in fundo, farteli convertire in euro, quando superi la soglia di 36 euro.
    Nel tuo pannello, trovi molte spiegazioni, guardaci dentro ;)

Ciao e benvenuto.

webteca non è connesso Neofita

Predefinito

Ma la mia domanda era una specie di history di altervista, una who's who insomma.

Guest

Predefinito

O partecipare al concorso per il nuovo banner di AV.

ma e ancora aperto il concorso???? :o

Guest

Predefinito

ehi salve mipene...

cmq no, il concorso è chiuso...:eyes

Guest

Predefinito

anche qui stai eh

anche se non me lo avessi detto l'avrei capito lo stesso che eri tu :p

sei l'unica rimasta a chiamarmi cosi :p :p

un bacio...ci si becca in giro

PS.grazie per la risposta :)

Guest

Predefinito

X rgate e non solo (tu hai scritto OT.. ma che caspita vuol dire?)
    Ho trovato spesso OT Siccome non sono molto ferrato nel gergo dei FORUM vorrei sapere ma OT sta per OUT? Scusate la mia sublime ignoranza ma questa dell'OT non la ho mai capita! ILLUMINATEMI GRAZIE

Un Salutone Maximvs

Guest

Predefinito

OT sta per Off Topic = fuori argomento :)

Guest

Predefinito

X animevts2
    GRAZIE in un certo senso con OUT mi sono avvicinato un po'.....
    GRAZIE ANCORA
    Un Salutone Maximvs