Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 59 di 59

Discussione: Fumo. Disgrazia di questi tempi....

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Tsè! Gli accendini si trovano d'appertutto... tonsille nuove no :D

    Comunque quoto sopra, prima parli di sigarette a 13 anni e poi gridi che fai uso di sostanze stupefacenti?
    Secondo me manca un piccolo controllo dei genitori... anche perchè, almeno io, con il senno del poi non mi auguro che miei figli inizino a fumare perchè fa male e basta!

  2. #32
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    io non mi drogo che avete capito!!!
    sono contro al fumo alla droga e all' alcol eccessivo

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi torniamo IT

    Il fumo fa male, sia alla tasca che alla salute.

    Si fuma troppo giovani per colpa dei mass media, pubblicità, pubblicità e ancora pubblicità...un bambino cresciuto con la tv che piega può prendere?

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    spacci ?

    Scherzi a parte allora ho capito male... pensavo che qualcuno così informato su costi ed uso delle droghe ed avente amici e bilance adatte a questi usi... scusami!

    Nessun altro vuole commentare il vero succo di questo thread? (espresso nel primo messaggio)


    Edit:
    Già! Ma domandiamoci... perchè cresce davanti alla tv?
    Per me il fumo non è esattamente colpa dei mass media e della pubblicità... ma piuttosto dell'ambiente in cui si vive, sulle amicizie e soprattutto sulla coscienza di essere qualcuno (anche in grado di farsi del male) ;)
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 09-07-2008 alle ore 22.33.04 Motivo: :) preceduto dal ritorno IT

  5. #35
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    infatti con quei 5€ ci si possono comprare AC pensa se uno compra un pacchetto di sigarette al giorno....
    Poi dicono che i consumi calano! Certo la gente che fuma preferisce prendere "le Malboro" al posto del latte, del pane ecc.

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    Per me il fumo non è esattamente colpa dei mass media e della pubblicità... ma piuttosto dell'ambiente in cui si vive, sulle amicizie e soprattutto sulla coscienza di essere qualcuno (anche in grado di farsi del male) ;)
    [/COLOR]
    Questo non è affatto vero
    Si è spesso sentito di persone spacciare sia nel peggior quartiere di X (non cito nessun paese in particolare per non offendere) sia nella Milano o nella Roma bene...

  7. #37
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    e sì però secondo me il mondo sta andando a p******

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Preso da solo è sbagliato, anche per me ;)
    Ma uniti i tre fattori anche il primo può determinare i fatti ^^

    Per ambiente forse dovevo specificare qualcosa di più, volevo dire che se uno vive abituato a pensare con la propria testa al male o bene delle sigarette o se uno viene abituato a seguire gli esempi degli altri cambia...
    Ultima modifica di comunitavirtuali : 09-07-2008 alle ore 22.48.18

  9. #39
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    eh si hai ragione, molta ragione....

  10. #40
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    voi forse non ci fate caso perchè siete più picoli rispetto a me e quelli più vecchi di me, ma io ho fatto motlo caso alla cosidetta "politica corretta" nei film o programmi tv in generale.. prendete i film anni 80 e 90 circa, [e anche quelli antecedenti, chiaro] la figura del "buono" [ragionando per buono e cattivo] era il bullo, fumava, faceva azioni "cattive" e tac! facile che diventa un mito da emulare... senza divagare troppo, prima nei film ai personaggi principali facevano accendere 1 volta no e 3 volte si na sigaretta.. ora sempre meno, anche co gli stessi attori...

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Sì, così per i ragazzi nati negli anni 70-80... però adesso non mi pare di vedere il "buono" fumatore @.@

    (se parliamo di ragazzi più o meno che ora hanno 13-14 anni si tratta di nati nel 1995-1996)

    Quindi se non è la tv, non sono i media... sono le cosiddette "cattive compagnie" ? I cattivi esempi delle generazioni che ora hanno 18-19 anni? (non mi pare di dare cattivi esempi )

  12. #42
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    [ot]E sapete qual è il canale più diseducativo???Italia 1, Canale 5 e Rete 4! i programmi(non in VB sia chiaro) sono: Lucignolo, Veline e Forum! Io in Italia 1 non ci ho visto mai un documentario poi non so voi.......[/ot]
    [it]se alzassero i prezzi delle sigarette il fumo diminuirebbe L'INQUINAMENTO anche visto che tutti i fumatori non si rendono conto del danno che stanno facendo![/it]

  13. #43
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    [it]se alzassero i prezzi delle sigarette il fumo diminuirebbe L'INQUINAMENTO anche visto che tutti i fumatori non si rendono conto del danno che stanno facendo![/it]
    Infatti nel protocollo di Kyoto c'era anche un paragrafo che proponeva di far fumare le persone in apposite ampolle da stoccare in un "luogo sicuro"

    In realtà il costo delle sigarette dovrebbe almeno triplicare, ma per coprire i soldi spesi in assistenza alle persone affette dalle malattie derivanti dal fumo.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  14. #44
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da saitfainder Visualizza messaggio
    In realtà il costo delle sigarette dovrebbe almeno triplicare, ma per coprire i soldi spesi in assistenza alle persone affette dalle malattie derivanti dal fumo.
    il mercato nero... è quello che si augura...

    Senza educazione c'è poco da fare...
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    Nessuno si domanda se in realtà tutto questo lo meritiamo...

  16. #46
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Giusto.........

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    tutto questo cosa?
    Tutto questo fumo?
    Tutte queste domande sul perchè fumare a 12 anni?

    @.@ non capisco

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    e sì però secondo me il mondo sta andando a p******
    Credevo fosse il mio pc che andava a p*******

    A parte gli scherzi, io ho 12 anni e non mi vergogno di dire chi sono.
    Ho provato a fumare ma dopo il primo tiro ho pensato "a chi voglio dimostrarmi grande?" e l'ho spenta.
    Non mi vergogno di dire che non seguo le mode: mentre i miei amici ascoltano quel drogato di fabri fibra io ascolto musica classica di achitarristi dell XVIII secolo.
    Non mi vergogno di dire che non me ne frega niente di avere il vestito firmato.
    Non mi vergogno di dire che sono un secchione e che alla mia tenera età so già smanettare con i linguaggi di programmazione.

    Posso sembrare troppo diverso dagli altri, ed ebbene è questo che mi rende unico... è questa la cosa di cui posso rendermi fiero

    IT: Per rimanere in tema col fumo, posso dire che insieme ad alcuni miei amici abbiamo aiutato un mio amico 12enne a smettere di fumare...

    Ed ora un appello a tutti i 12enni/13enni altervistiani...SE SIETE COME ME FATEVI SENTIRE
    Ultima modifica di musicvision : 11-07-2008 alle ore 02.20.47

  19. #49
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    O_O siamo uguali in tutto!

    anche io ho 12 anni però non ho mai tirato da una sigaretta dopo che mio zio ci è morto.....
    Non sento musica classica ma rock, per il resto siamo uguali!

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  20. #50
    Guest

    Predefinito

    [ot]NOOOOO! ho dimenticato il ROCK! Non potrò mai perdonarmi questa dimenticanza...

    W the true rock! I Hate Commercial music![/ot]

  21. #51
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    [super ot]XD[/super ot]

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    Ditemi se questo mondo debba andare avanti così! Se a 13 anni fumano le "siga" a 15 le canne e a 18???Sniffano ogni 2 ore 20 grammi???
    Effettivamente è uno schifo e la cosa peggiore e che i politici accusano i genitori, i genitori accusano gli esempi della tv, la tv accusa la musica, la musica i politici...insomma fanno a scarica barile e nessuno fà niente.

    è assurdo come vendono le sigarette:ho fatto la prova di persona basta che dite:"Malboro rosse, grazie." Il tabaccaio "Che ci devi fà?" io" Servono a mio padre." lui"Ah ok!". Ho pagato e me ne sono andato con il pacchetto di Malboro.
    Anzi che ti ha chiesto che ci devi fare e non ti ha detto semplicemente: "Fanno 4,30"

    Vorrei sentire i vostri pareri...
    La soluzione, genitori che voglio davvero fare i genitori e non sfronare bambini per figura, che non fanno crescere i bambini davanti alla tv a sentire boiate di politici e musicanti (e si torna alla storia dello scarica barile) ma che li educano al rispetto della legge e di se stessi.
    Ultima modifica di morgensterngdr : 11-07-2008 alle ore 19.39.06

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    ragazzi io ho smesso dopo 7 anni di fumo, ho smesso da poco da 4 mesi circa e tutto da solo. E' stato un po duro all'inizio sopratutto i primi due giorni, cmq dopo la prima settimana passa la voglia, però se devo dirla tutta non sparirà mai del tutto, anche addesso dopo 4 mesi a volte ne sento la mancanza...
    Fate come me se potete dai.

  24. #54
    Guest

    Predefinito

    Chissà quante volte avrò "spesso" di fumare... è sempre la solita storia non fumi per x mesi poi, quando sei al bar con la birra in mano e dieci persone vicino a te fumano, (dopo esserti mangiato tutte le unghie) pensi: "ormai ho smesso... quasi quasi una me la fumo..." ed è in quell'istante che mesi di sacrifici se ne vanno letteralmente in fumo.
    Per chi non ha mai avuto il vizio sicuramente sarà molto difficile da capire.

    Basta un niente per riprendere... una serata fuori dall'ordinario, esami, stress ecc...
    Quando uno "smette", non può mai dire che ha smesso veramente... resterà per sempre un "soggetto a rischio"...

    Comunque, scusatemi, ma secondo me questo problema a 12 anni non si dovrebbe neanche porre... dimenticavo... "appartengo" agli anni '80...

  25. #55
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da morgensterngdr Visualizza messaggio


    Anzi che ti ha chiesto che ci devi fare e non ti ha detto semplicemente: "Fanno 4,30"

    Si evvero

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  26. #56
    Guest

    Predefinito

    Iniziano a fumare presto per farsi vedere e per seguire gli amici, anche se tutto comincia come un gioco alla fine diventa abitudine, io l'unica e la sola volta che ho toccato le sigarette è stato quando prestavo servizio leva, un paio di sigarette e poi stop visto che non mi piaceva sentire la puzza di fumo in bocca e cosi lasciai perdere.

    Ora sono passati 20 anni e devo dire che la scelta che avevo preso è stata la più giusta ... avrei sprecato un botto di soldi e non parliamo di salute ...

    comunque ragazzi non fumate ... tanto non è di nessuna utilità.


  27. #57
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb Visualizza messaggio
    di coca? be mi sembra un po pochino per un grammo di coca.... forse un grammo di fumo può costare così..

    comunque per tornare IT già in seconda media da me fumanvano sigarette e canne...
    pococane ragazzi...
    ma quanto informati siamo???
    oppure c'è il listino al baretto di ste robe????

    comunque le sigarette sono considerate quasi un dio dai ragazzini, un dio nel senso che pensano che con quelle tra le dita (come le bestemmie in bocca) si facciano vedere più grandi, ah...perchè io faccio/ho/vedo/vado....
    il problema di chi è? maleducazione dei genitori, e società che sta andado a lucciole, dico 40, ma anche 20 anni fà, c'era sta educazione in giro?o perlomeno, era così diffusa come oggi??
    non c'è più civilta

    per quanto riguarda i prezzi della roba...o vi fate zucchero a velo, o ve la fate arrivare anke voi direttamente dal vietman (chi non ricorda la mitica "blumagic")

  28. #58
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    funari ci ha lasciati in particolare per questo problema... e con lui molti altri.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Io Funari l'ho visto in gita a roma alla camera dei deputati che passava con la sua lancia phedra verde scuro, e con la sigaretta in bocca....

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •