Quando bussa la malinconia alla porta a volte fa bene farla entrare.
Magari metti Vasco a tutto volume, poi apri il classico scatolone dei ricordi..
Guardi qualche foto dove ti rivedi e dici "ehi qui sembravo più stupido e piccolo", poi ti fermi un attimo e cerchi di capire come ci sei arrivato fino a qui.
Proprio ieri che piangevi per una bicicletta, adesso è l'ultima tua preoccupazione una bicicletta.
La vita cambia, le persone vanno e vengono e tu rimani sempre lì a guardare la tua vita.
Rovisti un po' tra i tuoi oggetti preziosi e scopri quella spilla vinta al campionato di calcio della tua scuola elementare, ma capisci che quello a luccicare non è oro ma soltanto un pezzo di ferro tinto con del giallo dorato, eppure ne eri tanto convinto..
Guardi qualche video estivo, dove a mala pena riuscivi a tuffarti, adesso riesci ad andar sott'acqua.
Poi c'è il video della recita a scuola, dove sono tutti così piccoli e teneri e lì ci sei tu, con quello sguardo timido, più della metà di loro non la vedi da anni.
Le foto di tutte le persone care, amici e famiglia, adesso tutti più cresciuti, chi è cambiato totalmente e chi non è cambiato affatto, chi ti è stato sempre vicino e continua ad esserci e chi adesso è lontano e a volte non sai nemmeno quanto...
La stanza ti fa solamente da contorno e la musica ti stuzzica l'anima.
Tutte le emozioni arrivano insieme ed insieme se ne vanno....
Chiudo e spengo tutto, continuando a canticchiare "Voglio trovare un senso..."
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...