Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Collegare un server dal mio pc al server di altervista

  1. #1
    Data registrazione
    21-06-2008
    Messaggi
    0

    Predefinito Collegare un server dal mio pc al server di altervista

    Salve ragazzi, sno nuovo e vorrei spaere 1 cosa:
    Sul mio computer ho un server che permette il funzionamento di un tool presente sul mio sito Altervista.....questo server ha bisogno delle informazioni del database MySQL che uso sul sito, e poichè ho provato a configurarlo in più modi ( nn mi è mai funzionato xò ) mi è sorto un dubbio:
    nelle informazioni quando mi chiede "Host=.........." devo lasciare localhost oppure devo mettere ad esempio:
    Host=sitoapertxprova.altervista.org
    ??
    Grazie a tutti....

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1) localhost = host locale -> su altervista = server di altervista; sul tuo pc = il tuo pc -> impostando localhost sul tuo pc, di sicuro non ti colleghi ad altervista
    2) generalmente non sono permesse conenssioni ai server MySQL dall'esterno a meno che tu non abbia un IP fisso e non lo specifichi nel pannello di controllo del tuo account su un certo servizio di hosting
    3) non credo che altervista permetta di fare qualcosa del genere

  3. #3
    Data registrazione
    21-06-2008
    Messaggi
    0

    Predefinito

    X IP fisso intendi ad esempio l'IP di Hamachi??
    Se intendi questo io ce l'ho e poi nn ho capito dove devo inserirlo...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non è possibile accedere al DB di un account Altervista al di fuori di esso.


    ciao!

  5. #5
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    L'unica cosa che puoi fare è quella di avere uno script PHP sul sito AlterVista che faccia da ponte col DB e che venga richiamato dalla tua macchina locale. Ovviamente devi prendere tutti gli accorgimenti del caso per evitare che qualcuno ti tiri qualche brutto scherzo invocando lo script in modo improprio (quindi una qualche forma di autenticazione minimamente seria, controllo degli IP).


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  6. #6
    Data registrazione
    21-06-2008
    Messaggi
    0

    Predefinito

    E nn c'è qualcuno che potrebbe darmi 1 mano x farlo???
    Nn ne sno capace...:P

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    se no potresti usare un db esterno come freesql...credo che si possa fare, dato che sarebbe accessibile sia dal tuo pc che dal tuo script su altervista
    ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoapertoxprova Visualizza messaggio
    X IP fisso intendi ad esempio l'IP di Hamachi??
    Se intendi questo io ce l'ho e poi nn ho capito dove devo inserirlo...
    Più o meno hai capito quello che intendevo (e la cosa mi fa decisamente piacere), per IP fisso intendo proprio un IP che non cambi mai o quasi. In realtà però gli IP di Hamachi fanno parte di una rete privata virtuale, un po' come gli IP che avresti su una normalissima LAN (tipo 192.168.x.x), e non sono visibili dall'esterno (addirittura Hamachi crea una nuova scheda di rete fittizia per funzionare).

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •