Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Manga

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    :D
    Vorrei sapere se è legale o meno pubblicare sul mio spazio web il seguito di un manga (si intende ke il seguito e disegnato da me) mentre la prima serie e di un noto autore giapponese.
    Grazie della vostra attenzione.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ciao,purtroppo non so rispondere alla tua domanda (e per questo mi scuso per l'intrusione)pero sono un "discreto" appassionato di manga ed ero curioso di sapere di quale stavi disegnando il seguito :):):)


    tnx :)

  3. #3
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Da discreto appassionato di manga posso dirti che puoi pubblicare su internet il tuo seguito e puoi anche metterlo a pagamento se vuoi, l'importante è che specifichi che il disegnatore sei tu e non il disegnatore originale del manga e che il seguito non è considerato tale dall'autore dell'opera principale e che, quindi, non può essere considerato seguito ufficiale...in poche parole devi dire che il seguito è tuo e quindi non considerabile seguito originale 8)

    P.S.Ricordati di scrivere sempre che i diritti del manga originale appartengono alla relativa casa prodruttrice e autore


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il seguito ke vorrei disegnare e quello di Video girl Ai se vuio saperlo
    Micetto.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    [quote="gidus"]Il seguito ke vorrei disegnare e quello di Video girl Ai se vuoi saperlo
    quote]

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Non conosco il manga in questione...solo per sentito dire 8)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ma lo posso pubblicare? si o no?

  8. #8
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Te l'ho spiegato sopra come devi fare per pubblicarlo...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Il seguito ke vorrei disegnare e quello di Video girl Ai se vuio saperlo
    Micetto


    Micetto [/quote]

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Mai sentito questo manga

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Manga molto bello, siamo curiosi di vederne il tuo seguito. Prende in considerazione VGLen oppure no? Sai che lì i protagonista di VGAi si vedono cresciuti...
    Ciao, fai sapere quando lo pubblichi!

    Lucifaerus & Labrys, alias JapanDream

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    :D
    Se volete saperlo il mio seguito inizerà un giorno dopo la sconfitta di Roleck poi si vedrà ! Praticamente una transizione tra VGA E VGLEN .
    Si Lo so ke i personaggi diventano adulti!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Il seguito nn è ankora pubblicato :( :( :(
    Ma nel frattempo ho inserito i primi skizzi ! 8) 8)
    Siccome nn ho molto tempo in questo periodo prevedo solo lo sviluppo del racconto !!! Ma questo nn vuolk dire ke nn si farà il seguito

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Mario: hey, poi sei riuscito a trovare il numero 19 di Video Girl ai?
    Paolo: no, ancora mi manga


    ok, dopo questo post non so se avrò ancora il coraggio di farmi rivedere sul forum :P

  15. #15
    L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    263

    Predefinito

    quel manga manca alla mia collezione :(

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gioxx
    quel manga manca alla mia collezione :(
    lo so, mi ricordo che a suo tempo, per rimediarlo, feci i salti mortali :P

  17. #17
    L'avatar di gioxx
    gioxx non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    09-07-2003
    Residenza
    Ravenna
    Messaggi
    263

    Predefinito

    doh!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Non conosco il manga in questione...solo per sentito dire 8)
    Ho visto degli screenshots di Video Girl, e ti assicuro che non ha nulla da invidiare a Cowboy Bebop, in quanto a grafica.
    X Guidus, riconfermo quello ke ha detto Twister, ovvero ke puoi avere il copyright di un manga latrui disegnato da te, inoltre sappi che questo genere di Manga, che usa i personaggi di un latro autore è chiamato FANFIC (Fiction di un fan)

    Cmq complimenti se sai disegnare un manga, xkè per me è già difficile disegnare il volto di una ragazza manga, figurarsi un intero fumetto!!!!

  19. #19
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Ti correggo dicendo che le fanfics sono le storie scritte dai fans come 'possibili seguiti' dell'opera originale. I seguiti di autori diversi, che continuano l'opera di un altro autore, hanno un nome diverso da fanfic e da fanart (disegni e non storia) ma al momento mi sfugge


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Ti correggo dicendo che le fanfics sono le storie scritte dai fans come 'possibili seguiti' dell'opera originale. I seguiti di autori diversi, che continuano l'opera di un altro autore, hanno un nome diverso da fanfic e da fanart (disegni e non storia) ma al momento mi sfugge
    Lo sapevo, ma pensavo ke potesse valere anche per i manga disegnati oltre che per i soli racconti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •