non sono riuscito a trovare una sezione piu adeguata de questa...
Il punto è questo: come dobbiamo gestire le comunicazioni relative alla privacy degli utenti? voglio dire, sul mio sito io tengo gia un elenco dei visitatori, dei loro IP, dei loro useragent, dei loro nickname, le loro psw per accedere ad aree del mio sito, delle loro visite e cose simili diciamo... a fini statistici. E non ho comunicato a nessun utente questa mia attività statistica.
Avrei dovuto farlo?
E cosa avrei dovuto fargli accettare?
fargli accettare una cosa del tipo
"dichiaro di rinunciare ad ogni mio diritto sulla mia privacy e sono consapevole che con questo autorizzo skydrake a scrivere il mio nome, miei dati sensibili, i miei dati giuridici, i miei dati personali o quant'altro anche sui muri dei bagni della stazione di milano anche al solo scopo di diletto personale" potrebbe bastare? (è un modo molto ironico per dire che non voglio avere problemi ma anche che non ho nessuna intenzione di lurkarci sui loro dati...
so che non sono dati sensibili. (non riguardano religione del tipo o la dimensione dei suoi brufoli)
sono tuttavia dati personali. il nickname per esempio.
questo in base al decreto legge 196 mi dovrebbe far mettere alcune pagine per permettere ad ognuno di vedere i dati riguardanti il suo nickname, e dovrei mettere pagine per permettere ad ognuno di loro di richiedermi di aggiornarli su richiesta o di modificarli o di cancellarli. e il decreto mi sono fermato a leggerlo a pagina 2 di 50...
e chiaramente non riprenderò a leggerlo.
per questo chiedevo se fargli accettare una RINUNCIA TOTALE ai loro diritti (qualunque essi dovessero essere) è sufficiente per non avere MAI problemi.
Ultima modifica di skydrake : 20-06-2008 alle ore 14.43.20