Stavo facendo una riflessione proprio adesso leggendo l'ennesimo post "come carico i file via ftp"
Io ringrazio altervista per avermi dato la possibilità di avere un sito però quando lo creai pur non sapendone niente ne di html o altro riuscì da solo a: scaricare un template prefabbricato (oswd), lo editai (compresi tag href ed altro) senza chiedere niente a nessuno (guardavo il codice del template e clonavo di conseguenza) e lo caricai altrettanto facilmente.
Insomma mi faceva comodo avere un sito e lo feci "senza alcuna difficoltà" nonostante la totale inesperienza.
Ciò che mi chiedo adesso, leggendo tutti i post del tipo: come carico i file; come creo un link; come inserisco un immagine ecc... ecc... ecc...
A che fare se li fanno i siti quando non sanno le basi standard? Quando non hanno la voglia e/o la capacità di vedere il sorgente di una pagina per trarne spunti costruttivi? Quando non riescono a fare un passo senza chiedere necessariamente su un forum (dove peraltro nella stragrande maggioranza dei casi vogliono la pappapronta)?
Cioè io personalmente (e suppongo tanti altri) prima cerco su google, poi sul forum, poi faccio delle prove in locale, infine se proprio non riesco chiedo aiuto sul forum. In ogni caso provo sempre a capire e ad imparare "da solo" come fare.
Perchè gli altri non fanno altrettanto?