Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: Proposta modifica ac

Guest

Predefinito

Partendo dal presupposto che Altervista è una socetà che ha investito e percio' deve avere dei ritorni, che questo sistema di dare ac forse e sottolineo forse puo' avere indotto qualcuno ad agire al di fuori delle regole, io sarei dell'idea che dato Altervista dà già un ottimo punto di partenza dove uno puo' se vuole limitarsi crearsi già un buon sito, la conquista degli ac dovrebbe non essere piu' legata alla top 100 ma a quello che un sito rende ad Altervista stesso, capisco che tantissime persone qui' iscritte non lo fanno per avere una fonte di guadagno, e ne verrebbero forse penalizzate, ma è piu' ragionevole secondo me privilegiare quei siti che contribuiscono maggiormente al reddito di Altervista stessa, in maniera che possa continuare se non migliorare i servizi che gia' ci offre.(se qualcuno pensasse che scrivo questo post per paura di perdere i 1000 o 900 ac mensili sappiate che in questo momento di ac ne ho 265013 una scorta che mi pare piu' che sufficente)

Guest

Predefinito

beh,io mi sono iscritto da poco e ancora non sono entrato molto bene nelle dinamiche di altervista...sto sotto di 569 AC e ho assolutamente bisogno di rigudagnarle in fretta....

qualcuno mi spiega cosa posso fare ORA per guadagnare gli altercent che mi servono??

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Da un punto di vista statistico PIU' VISITE --> PIU' CLICK SUI BANNERS (e visioni pay per view) --> PIU' SOLDI AD ALTERVISTA.
    In effetti è una ricompensa per chi fa guadagnare di più ad Altervista.

C'è il discorso dei voti (1 voto = 20 visite), che effettivamente non è legato a incassi per Altervista (anche se un sito votato dovrebbe -in teoria- godere di un certo gradimento dei visitatori, che quindi ritornerebbero con nuove visite...). Ma su quanto contano i voti nella TOP100 erano già emerse discussioni in passato. E guardando i primi 10 posti ora vedo anche siti con pochi punti.
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

Guest

Predefinito

Io non mi riferisco alle visite perchè se un sito ha anche 1000 visite giornaliere ma pochi e niente banner ne pop under ad Altervista rende ben poco e dipende da come è strutturato un sito puo' stare anche nella banda mensile con un numero del genere di visite, io proporrei proprio un sistema di accredito di ac legato unicamente alle entrate che un sito porta ad Altervista lasciando perdere tutto il resto sia visite che voti, la top 100 poi che rimanga come la maggioranza o Gianluca vuole l'unico stimolo per barare sarebbe la voglia di mettersi in evidenza,ma a quel punto importerebbe molto meno.In piu' io continuo a pensare che la top 100 dovrebbe essere divisa per categorie in modo che anche ottimi siti che pero' parlano di argomenti meno ricercati di altri possano avere piu' rilievo, sai per me è facile essere in alto con le statistiche che dicono che circa il 75 per 100 degli utenti di internet in Italia naviga su siti come il mio.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ottoperuna
    In piu' io continuo a pensare che la top 100 dovrebbe essere divisa per categorie in modo che anche ottimi siti che pero' parlano di argomenti meno ricercati di altri possano avere piu' rilievo, sai per me è facile essere in alto con le statistiche che dicono che circa il 75 per 100 degli utenti di internet in Italia naviga su siti come il mio.
    Ciao!! Scusate ma sono di passaggio e leggendo a grandi linee mi è saltata agli occhi questa frase... :D
    Non so se la cosa sia fattibile/conveniente/utile o cos'altro... però secondo me sarebbe un'ottima cosa.
    Secondo me è anche giusto che un sito sia premiato per l'originalità dei suoi contenuti quindi non credo che sia da farti una colpa se l'argomento da te trattato attrae quasi tutti gli utenti di internet... vorrà dire che sei stato bravo nel scegliere un tema apprezzato da tutti. :D
    Da una parte credo quindi che sia carino avere una classifica genere così da vedere anche gli argomenti che attraggono di più. Dall'altra parte credo invece che il tuo discorso sia corretto, purtroppo alcuni siti sono fatti molto bene ma non arrivano in alto a causa dei temi trattati... magari sono anche siti che nel loro settore hanno molte visite ma paragonati ad altri non hanno speranza.
    Insomma... per concludere... secondo me sarebbe bello avere una classifica divisa per categorie (dove magari il primo riceve Ac ma non così tanti come ora) e poi lasciare la classifica generale com'è ora, magari diminuendo solo gli Ac per poter dar vita alle due classifiche senza dover mettere in ballo ulteriori Ac. Magari si potrebbe mettere come regola principale che il vincitore della classifica genere non può essere primo anche nella classifica per categoria (e quindi il premio andrebbe al secondo classificato)... o qualcosa del genere, queste sono solo idee buttate lì che mi sono venute leggendo in fretta.
    Poi non so, magari non si farà mai una cosa così ma secondo me potrebbe servire ad aiutare i siti minori (ma cmq meritevoli) senza penalizzare quelli già ben avviati.
    In fondo fa un certo effetto vedere gente con 250.000 Ac che non sa cosa farsene (ovviamente dico tanto per dire, è solo un numero di esempio) ed altri sottozero...
    Cmq chi lo sa, può darsi che per certi versi sia meglio com'è ora... mah...
    Ora vado, ciao ciao!! :D

Guest

Predefinito

L’idea di ottoperuna mi sembra davvero molto buona:

-eliminare totalmente gli ac assegnati con la top 100 (così forse la gente smetterà di scannarsi per avere un punto in più dell’altro) e creare una top 100 per ogni categoria (per creare le categorie basta che ogni iscritto scelga lui stesso quella a cui pensa di appartenere) che non assegni ac ma offra solo visibilità.
    -Premiare con gli ac i siti che portano reali guadagni ad altervista esponendo dei banner o dei pop under sul proprio sito (cioè quelli che aiutano veramente la comunità a sopravvivere), e non assegnarli più a quelli che hanno tante visite ma pochi banner (tra parentesi io sono tra questi..ma bisogna smettere di farne solo e sempre un discorso personale) e che come tali consumano molte risorse senza rendere guadagni ad altervista , e neppure a quelli che hanno migliaia di voti (che poi sappiamo tutti che più che un reale apprezzamento sono frutto di autovoti o voti di amici).
    -Lasciare naturalmente a chi non vuole esporre dei banner nel proprio sito la possibilità (come esiste adesso) di fruire delle risorse che altervista fa “pagare” (come il database) tramite la partecipazione ad iniziative varie (il link al magazine, il concorso dei banner, etc…)

andrea

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da freestatistics
    L’idea di ottoperuna mi sembra davvero molto buona:

-eliminare totalmente gli ac assegnati con la top 100 (così forse la gente smetterà di scannarsi per avere un punto in più dell’altro) e creare una top 100 per ogni categoria (per creare le categorie basta che ogni iscritto scelga lui stesso quella a cui pensa di appartenere) che non assegni ac ma offra solo visibilità.
    Questa cosa potrebbe essere anche appoggiata, magari con le correzzioni del caso.
    Ad ogni buon conto, basterebbe decidere che gli AC guadagnati con la top100, non siano più conteggiati ai fini del cambio AC = € e vedresti che le polemiche scemerebbero subito.

-Premiare con gli ac i siti che portano reali guadagni ad altervista esponendo dei banner o dei pop under sul proprio sito (cioè quelli che aiutano veramente la comunità a sopravvivere), e non assegnarli più a quelli che hanno tante visite ma pochi banner (tra parentesi io sono tra questi..ma bisogna smettere di farne solo e sempre un discorso personale) e che come tali consumano molte risorse senza rendere guadagni ad altervista , e neppure a quelli che hanno migliaia di voti (che poi sappiamo tutti che più che un reale apprezzamento sono frutto di autovoti o voti di amici).
    Se hai banner e ti votano, o ci cliccano su, porti soldi reali ad altervista, se non hai banner ovviamente no, questa è la politica di AV ed è il motivo per cui moltissimi di noi sta qui, non sarebbe opportuno per AV obbligare ad esporre un banner pubblicitario come fanno altri, la sua politica fin'ora è stata sempre contraria e cambiarla ora così radicalmente, sarebbe sicuramente controproducente.
    Se poi come vuoi auspicare tu, dare un contributo in AC a chi espone banner, implicitamente mette in un angolo tipo serie B chi non vuole esporre banners, no qui non ci sono siti di serie B, e ne si possono fare politiche discriminatorie, chi vuole li espone e con ciò portano soldi ad AV (ovvio dopo i clicks) chi no ... no.
    Poi per cortesia non usciamo dal seminato, se AV abbia bisogno di altri soldi non lo so, ma se funziona probabilmente è perchè di soldi per ora ne ha abbastanza, smettiamola di fare discorsi da samaritani, la realtà dei fatti è che siamo noi utenti che abbiamo bisogno di AC.
    Poi per riallacciarmi al discorso di lunablu, chi ha banner e non viene cliccato, be sarà il caso che riveda o il proprio target o il contenuto del proprio sito.
    Anche se può sembrare un discorso qualunquista, ma non lo è, chi realizza un sito di servizio, come il mio, e non vuole esporre un banner pubblicitario perchè gli sembra controproducente con ciò che va affermando sul sito, poi non può certo venire a recriminare qualcosa, come pure chi invece decide di inserire un banner, e nessuno ci clicca sopra, semplicemente perchè gli utenti del suo sito sono contrari alla politica publicitaria; be sarà il caso che ripensi alla sua politica se gli interessano gli AC, invece che polemizzare sugli Ac degli altri.

-Lasciare naturalmente a chi non vuole esporre dei banner nel proprio sito la possibilità (come esiste adesso) di fruire delle risorse che altervista fa “pagare” (come il database) tramite la partecipazione ad iniziative varie (il link al magazine, il concorso dei banner, etc…)

andrea
    Questo è ciò che avviene, il link al magazine, la scrittura i articoli sullo stesso, i concorsi vari, come quello del banner, sono pubblici e tutti hanno la possibilità di parteciparvi.
    Ma lasciare l'uso gratuito del database ad esempio sarebbe sbagliato, perchè tutti quelli che partecipano, non sono necessariamente dei vincitori, altrimenti tutti (e credimi tutti ) pur di avere l'uso del database, realizzerebbero un banner qualsiasi pur di averlo, e lo si era visto qui con il tenore dei posts, quando con essi si guadagnavano AC.
    Mentre una proposta in termini di database, invece che di AC messo in palio come vincita, potrebbe a mio parere essere una buona idea.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Ad ogni buon conto, basterebbe decidere che gli AC guadagnati con la top100, non siano più conteggiati ai fini del cambio AC = € e vedresti che le polemiche scemerebbero subito.
    Scusate ma mi sfugge qualcosa... ma esiste questo cambio? Non si potevano convertire solo gli € in Ac e non viceversa?
    Beh... ciao ciao!! :D

Guest

Predefinito

Posto qui per dire che l'idea di ottoperuna è stata gia proposta da me e da Mkolsen nel seguente 3d con tanto di sondaggio:
    http://www.altervista.org/forum/viewtopic.php?t=8368

Guest

Predefinito

Ciao, vorrei evitare di creare polemiche, ma posto solo perchè vorrei sapere come sia possibile convertire gli ? in AC, e come e quando sia possibile usarli, nel senso che all'attualità non riesco a spenderli, non è che ci sia un limite minimodopo il quale si possano spendere?.

Inoltre (scusami traffyk non volermene), ho letto attentamente la proposta di OttoPerUna e mi pare non sia la stessa che si legge nel 3d indicato, anzi mi pare ben diversa, ma può darsi che essendo giovine su questo splendido lido fraintenda.

Cmq non tenete conto del mio post, qualora sia per voi uno strumento di polemica, delettatelo.

Ciao

Guest

Predefinito

sì bear, hai ragione, la proposta di ottoperuna è diversa da quella di traffyk. Per quanto riguarda le conversioni, che io sappia non si può passare da ac ad euro, mentre invece si possono convertire gli euro in ac ma solo dopo aver raggiunto la soglia dei 36,15 euro.
    andrea

Guest

Predefinito

sì bear, hai ragione, la proposta di ottoperuna è diversa da quella di traffyk. Per quanto riguarda le conversioni, che io sappia non si può passare da ac ad euro, mentre invece si possono convertire gli euro in ac ma solo dopo aver raggiunto la soglia dei 36,15 euro.
    andrea
    Già, da quello che ne so è così. Raggiunta quella quota puoi convertire gli € in Ac utilizzando l'Alterbank. :D
    Ciao!!

Guest

Predefinito

Ottoperuna propone di abolire gli ac nella top100, io propongo 100 ac per tutti i primi 100(L'unica differenza) solo che lui vorrebbe premiare i siti che generano più Euro(io penso che siano gia molto ricompensati visto l'enorme traffyko ). Il resto della mia proposta si dovrebbe capire da solo e poi ho detto di voler far inserire almeno un banner a tutti per aumentare le entrate.

L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da traffyk
    e poi ho detto di voler far inserire almeno un banner a tutti per aumentare le entrate
    su questo non sono per niente d'accordo, e per favore, non siamo più realisti del re!
    ciao, rossa

al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Guest

Predefinito

Nemmeno io sarei tanto d'accordo Brunella sul banner. Ma penso che salendo le iscrizioni lo spazio diminuisca in modo direttamente proporzionale. Però ora che ci penso credo che il numero dei nuovi iscritti calerebbe di colpo perchè si sentirebbe obbligato a inseire banner. Gia non ci avevo proprio pensato.

Guest

Predefinito

Allora i siti che generano molto traffico come mi pare sia facile capire dal primo post che ho fatto non hanno assolutamente bisogno di ac ulteriori, e quando uno ti dice che di ac ne ha 260000 penso sia abbastanza chiaro, e si potrebbe anche dire quando uno arriva ad una certa soglia eliminiamolo pure dalla gara dell'assegnazione degli AC mensili,quelli che intendo premiare io con la mia proposta sono quei siti che portano maggior introiti ad Altervista in modo da stimolare gli indecisi a favorire un incremento d'introiti verso quest'ultima, sperando che Altervista poi possa aumentare il numero per altro gia' notevole diservizi che offre, un paio di esempi? una newsletter con possibilita' di inserire immagini e pubblicità, un servizio di statistiche per quei siti fatti esclusivamente in html, e queste sono cose di cui avrei bisogno io, le esigenze degli altri non posso saperle, naturalmente tutte cose non gratis ma da pagare sempre con gli Ac,Per sugandbibi mi sembra che tu con la tua politica abbia potuto su Altervista realizzare gia' un buon sito. e che Altervista stessa ti dia la possibilita' di racimolare AC anche senza dover per forza mettere pubblicità, percio' io penso che siti che seguano il tuo percorso siano già abbastanza tutelati e riguardo al database io non ho mai scritto di darlo gratis,per quanto riguarda il cambio Ac = Euro io non ne ho mai sentito parlare del contrario si. E al limite si potrebbe pensare ad un altro modo di fare AC senza fare pubblicita' pagando in Ac una scritta che potrebbe apparire su un sito come il tuo tipo si ringrazia Altervista per l'opportunita' di realizzare questo sito, o una frase che esprima questo concetto ma in maniera piu' ben congegnata, a me semprerebbe ne un discorso da samaritani ne un metodo che possa indurre a supposte irregolarità da parte di alcuni iscritti,

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da ottoperuna
    Per sugandbibi mi sembra che tu con la tua politica abbia potuto su Altervista realizzare gia' un buon sito. e che Altervista stessa ti dia la possibilita' di racimolare AC anche senza dover per forza mettere pubblicità, percio' io penso che siti che seguano il tuo percorso siano già abbastanza tutelati e riguardo al database io non ho mai scritto di darlo gratis,per quanto riguarda il cambio Ac = Euro io non ne ho mai sentito parlare del contrario si. E al limite si potrebbe pensare ad un altro modo di fare AC senza fare pubblicita' pagando in Ac una scritta che potrebbe apparire su un sito come il tuo tipo si ringrazia Altervista per l'opportunita' di realizzare questo sito, o una frase che esprima questo concetto ma in maniera piu' ben congegnata, a me semprerebbe ne un discorso da samaritani ne un metodo che possa indurre a supposte irregolarità da parte di alcuni iscritti,
    Ti rispondo dalla fine.
    Non sono daccordo per nulla, se non metto banner e una mia scelta, se AV mi obbliga a mettere il suo banner o qualcosa di simile, va contro la sua stessa politica. Cioè quella di non imporre nessun tipo di banner.
    Ora mi chiedo una cosa, sinceramente, voi da che parte state?
    Forse che Gianluca ha chiesto più soldi?
    Si è partiti da una polemica, tra l'altro infinita su una modifica alla top100 solo perchè qualcuno è sempre ai primi posti e molti altri non riescono a realizzare più di 10 punti.
    Francamente non capisco cosa centri questo con i soldi che facciamo guadagnare a Gianluca, scusate ma questo è un falso modo di esporre il problema.
    Se Gianluca ha bisogno di soldi lo dica, se vuole cambiare la sua politica riguardo ai banner lo dica, ma per cortesia non diamoci la zappa sui piedi da soli.
    Non vedo perchè dovremmo essere noi utenti a proporglielo.
    Seconda cosa, AC = € certo perchè gli AC vengono tradotti in euro e non viceversa, ma forse parliamo la stessa lingua pur senza capirci.
    ultime cose, io per il database non rispondevo a te ma a freestistic, se leggeste bene non sorgerebbero polemiche.
    daltronde la proposta di mandarlo in pagamento per iniziative non mi pare una sciocchezza, anche perchè che ti diano 2000AC e poi tu li converti nel database oppure che ti diano subito il databse, francamente non capisco che differenza faccia.
    E anche il tuo discorsetto sui miei siti; io non mi lamento, altrimenti avrei potuto trovare mille modi per raccimolare AC, magari facendo un sito come il tuo
    No anzi, volevo proprio ribadire il concetto che secondo me AV debba rimanere così com'è, nel senso di dare la massima libertà agli utenti (sempre nel rispetto di regole) e che poi si possa anche discutere su modifiche alla top100 se volete.
    Mi chiedo invece come mai nessuno si lamenta dei continui cambiamenti del modo di pagare della rivista XXXXWebmaster

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da brunella
    Citazione Originalmente inviato da traffyk
    e poi ho detto di voler far inserire almeno un banner a tutti per aumentare le entrate
    su questo non sono per niente d'accordo, e per favore, non siamo più realisti del re!
    Concordo con Brunella.
    Scusate ma gianluca vi ha chiesto di mettere banner perchè non ce la fa più?
    Ma la piantate di fare i conti in tasca agli altri. guardate che vi date la zappa sui piedi da soli.

Guest

Predefinito

scusa sugan ma anche tu dovresti leggerteli bene i post:
    io non ho mai detto di voler dare il database gratis (lo si otterrebbe con gli altercent guadagnati partecipando alle varie inizitive di altervista)
    io non ho mai detto di voler imporre i banner pubblicitari a tutti (pensa che sono passato ad altervista dopo esser stato su geocities e tiscali proprio perché qui non c'era l'obbligo di mettere pubblicità...)
    ultimamente tra tutti abbiamo la polemica facile, mi sembra...
    ciao, andrea[/quote]

Guest

Predefinito

scusa sugan ma anche tu dovresti leggerteli bene i post:
    io non ho mai detto di voler dare il database gratis (lo si otterrebbe con gli altercent guadagnati partecipando alle varie inizitive di altervista)
    io non ho mai detto di voler imporre i banner pubblicitari a tutti (pensa che sono passato ad altervista dopo esser stato su geocities e tiscali proprio perché qui non c'era l'obbligo di mettere pubblicità...)
    ultimamente tra tutti abbiamo la polemica facile, mi sembra...
    ciao, andrea
    No, non ci siamo capiti, non ho detto che tu volevi dare il database gratis e neanche io, ma anzi ti appoggiavo sull'idea di darlo in pagamento.
    Qualcuno ha capito che io volevo dare il database gratis, e quindi ho riportato la tua frase, o meglio il commento alla stessa.
    E so che non hai detto tu dei banner, ma molta altra gente qui.
    Ecco bravo leggete meglio i post grazie, e basta veramente polemiche, AV una volta era carina, ora è un posto dove scannarsi, e per cosa poi? Per un posto nella top100.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Seconda cosa, AC = € certo perchè gli AC vengono tradotti in euro e non viceversa, ma forse parliamo la stessa lingua pur senza capirci.
    Ciao! Dunque, a grandi linee sono d'accordo con te anch'io. :) Va bene che siamo una comunità unita (eccetto in qualche caso... ) e che vogliamo far crescere AlterVista... però evitiamo per favore di proporre iniziative a nostro svantaggio... che in qualche modo ci limitano. Il bello di Altervista è proprio questo, molti sono venuti qui proprio perché non c'è nessun obbligo di inserire banner pubblicitari, cambiare questa cosa vuoi dire far venir meno i principi base di Altervista. Poi se un giorno ci saranno problemi di soldi o di cos'altro va bene, vuoi dire che ci adegueremo... ma lasciamo almeno che sia Gianluca a dircelo, non limitiamo noi la libertà di cui godiamo qui. :D
    In merito invece all'affermazione che ho quotato... scusate... so che il caldo mi fa particolarmente male... oggi ho pure sonno... e tutto questo a volte mi fa essere un po' rinco... ok... però continuo a dire che non è così....
    Si possono convertire gli € in Ac ma non viceversa... cioè, se anche uno guadagna 250.000 Ac con la top100... li deve spendere per forza, non può convertirli in soldi reali... allora sì che la top100 diventerebbe una gara all'ultimo sangue.
    Ora... se Sugan ha detto la stessa identica cosa e io non avevo capito niente... mi avvalgo della facoltà di non rispondere e faccio ricorso all'alibi del caldo e del sonno...
    Ciao!! :D
    :D Ciao!!

Guest

Predefinito

ok sugan, incidente diplomatico risolto

andrea

Guest

Predefinito

Vero per la top100 ed avevo toppato io all'inizio.
    daltra parte sarebbe assurdo pagarein euro gli Ac guadagnati con la top100, visto che sarebbero soldi di gianluca e non della pubblicità.
    Comunque credo che scannarsi per essa sia da pazzi, iniziative che pagano in AC ce ne sono molte, ora io volevo farmi una distro linux da far scaricare dal mio sito, e quindi di spazio ce ne voleva moltissimo, ma scusate, ora come ora, come pensate che possano votarmi nella top100 un sito come http://lwm.altervista.org che sicuramente attira solo persone "affezionate" e che in genere odiano i banner pubblicitari.
    Quindi chi realizza siti come questo meglio farebbe se invece di partecipare alla top100, partecipi ad altre iniziative. (anche se il bannerino ce l'ho messo comunque :D)
    Per il resto vedete voi, ottoperuna ha tanti AC che non sa che farsene, altri navigano anzi brancolano per averne, ma sinceramante non credo che la top100 sia il modo migliore per farne, se non avete siti di un certo culto
    Molto meglio sarebbe trasformarla in un circuito per farsi conoscere, seppure nell'ambito di AV, come d'altronde qualcuno aveva proposto.

Guest

Predefinito

Io ho fatto un semplice ragionamento Gianluca ha immesso gli ac come moneta virtuale di Altervista, e penso che non lo abbia fatto cosi' per caso, ma per invogliare la gente ad accumularli per avere piu' risorse, io questo post l'ho scritto dopo aver letto un iniziativa che voleva portare a 100 il limite degli ac nella top 100 e mi sono detto perchè non svincolarli completamente da quest'ultima, e ho anche proposto di organizzare la top 100 in piu' sessioni, ma il problema della mia proposta rimanevano gli Ac che secondo me se Gianluca li ha messi un motivo ci sara', è vero che la sua politica è fare in modo che esistano anche siti che non facciano pubblicita'ed è anche vero che non ha chiesto soldi in piu', ma con un ragionamento semplicissimo mi sono detto Gianluca questi AC li ha messi per non dare certi servizi completamente gratis, e percio' io non posso fare una proposta di svincolare gli AC dalla top 100 senza trovare un posto dove metterli, cioè in parole ancora piu' povere non posso dire Gianluca togli i premi in Ac dalla top 100 perchè ci stanno facendo venire un forum che non è piu' neanche degno di questo nome dal tenore di certi post che si leggono,e falli sparire rinunciando ai guadagni che da essi ne derivano, tutt'al piu' dalli in premio a quei siti che ti danno un maggior numero di entrate, con questo naturalmente se le iniziative che ci sono sono ritenute insufficienti se gli AC venissero svincolati dalla top 100 per mantenere quei siti che vogliono fare una politica senza pubblicita' cerchiamo un altra soluzione , comunque spero di essere stato abbastanza chiaro io non potevo chiedere lo svincolo degli AC (strumento creato da Gianluca) senza porre un alternativa su come distribuirli e non è certamente stato fatto questo post per una richiesta di piu' entrate da parte di Altervista ma per potere mantenere la stessa distribuzione di Ac svincolandoli dalla top 100

Guest

Predefinito

Il discorso che ha fatto ottoperuna mi sta bene. Premiare i siti con più entrate è buono. Però eliminando la top100 e quindi elminando la fonte maggiore di ac per molti siti si dovrebbero proporre delle nuove iniziative valide come quella di xxxxfreemagazine e che portino però in un compenso maggiore di AC.

Un'altra cosa, un sito che porta molte entrate di per se ha gia tantissimi ac, ottoperuna ne è una conferma(forse la più grande), cosa si potrebbe inventare per non penalizzare siti altrettanto validi ma poco conosciuti? io penso la divisione in categorie della top sia la migliore da prendere come ha proposto ottoperuna, magari con un riscontro assoluto in una top generale. :D :D

Gialuca potresti metterci una tua pezza...? 8) 8)

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Up per la suddivisione della top100...il mio sito non è per le visite numerose

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------