In partenza, il materiale da te creato e che pubblichi su un sito è tuo. La legge italiana ti da diritti su di esso, ed in teoria copyright, protezione siae, etc. In pratica se non ci scrivi niente, la gente può pensare che sia pubblico dominio e farne più o meno quello che vuole.
Per questo si mette esplicito il copyright, per indicare di chi sia il materiale. Il copyright si mette a presciendere dalla licenza con la quale si vuole poi distribuire. In mancanza di licenza, si ricade nel caso precedente, "all rights reserved", ed è roba tua che non dovrebbe essere toccata.
Volendo, esistono anche licenze diverse: "some rights reserved"(e.g. Creative Commons) in cui permetti alcuni usi ma non altri, o addirittura "dominio pubblico".
E' ovvio che la tutela è quello che è, ma se proprio hai contenuti talmente importanti da essere pronto ad aprire una causa legale, allora all right reserved è li per te.
Di solito si mette una riga in fondo al sito così composta:
Io ho creato un sito che contiene alcune immagini, marchi, ecc... di una società che mi ha concesso il permesso di pubblicarli. La società non mi appartiene.
Se inserisco la dicitura "(c)NomeSocietà" sono in regola con tutti gli eventuali problemi di copyright?