Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: NUOVO VIRUS W32 BLASTER WORM

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    http://securityresponse.symantec.com...oval.tool.html

    In questo link trovate le istruzioni e la patch per rimuovere il virus.

    Oppure cercate qua:

    http://securityresponse.symantec.com...ster.worm.html


    E ancora:

    http://www.microsoft.com/technet/tre...n/MS03-026.asp

    Il virus causa l'instabilità del sistema non vi sto a dire i dettagli ma è possibile che vi appaia un countdown che vi spegnerà il pc oppure dei messaggi che prendono ingiro lo zio Bill Gates.

    Sistemi vulnerabili:

    Microsoft Windows NT® 4.0
    Microsoft Windows NT 4.0 Terminal Services Edition
    Microsoft Windows 2000
    Microsoft Windows XP
    Microsoft Windows Server™ 2003

    Good Luck!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Good Luck un ca**o!!!!!!!!!!!!!!

    il worm è uscito l'11 e io la sera dell'11 me lo sono cuccato!!!!

    nn causa problemi ma è scassa... al massimo!!!!

    oggi finalmente sono riuscito a disintegrarlo dalla faccia del mio pc!!!!

    ma quando ce l'avevo ogni volta che andavo su esplora risorse partiva un countdown e mi faceva spegnere il pc!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    io... senza firewall e antiviruz... non mi ha beccatto... e sono connesso 24h su 24...

    culo... boh...
    quando l'ho saputo molti che conosco erano già stati infetti
    ho scaricato la pacht e ho detto
    Mah... dopo la metto ;)

    hehe

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Senza firewall e antivirus?? Ma come fai a sopravvivere nella giugla di interenet senza queste cose?!?!? Il firewall può anche passare ma l'antivirus proprio... non ho parole...
    :D Ciao!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    l'unico viruz l'ho preso via demo (un cd) un paio di anni fa...
    poi basta...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    l'unico viruz l'ho preso via demo (un cd) un paio di anni fa...
    poi basta...
    Wow, credo che senza antivirus si possa dire che sei particolarmente fortunato... a me ne arrivano in continuzione, contando anche solo le e-mail... non sai quante volte scarico la posta e mi arriva un msg da qualcuno che non conosco con un virus. Il problema è che i virus d'oggi sono crudeli e anche senza aprirli (magari con una semplice antreprima) te li becchi lo stesso. Qualche mese fa mi è successo di stare un paio di settimane senza antivirus e me lo sono presa!!
    A quanto pare non ho la tua stessa fortuna...

    Ciao!! :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Può darsi che abbia una colonia di virus ma non avendo l'antivirus non se ne accorge :P

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    me ne accorgerei ;)

    cmq le email bomba le riconosco ad occhio, cmq se sono exe di sicuro nn si aprono da soli

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    stai attento mk
    chissà le tue due belle potrebbero prendersi il raffreddore

  10. #10
    L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    11-05-2002
    Messaggi
    687

    Predefinito

    Grazie per la segnalazione. Tra lunedì sera e Martedì mattina ben 4 amici con xp mi hanno chiamato per risolvere il loro problema, e l'unica cosa che riuscivo a fare era shutdown -a.
    Grazie, adesso correggerò
    There's always one more bug.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ho scritto sul mio sito le istruzioni passo passo per rimovere il virus, me l'hanno chiesto a decine e io non potevo ripetere le stesse cose a tutti, magari può far comodo a qualcuno...
    http://www.dedozzo.altervista.org/ph...opic.php?t=141
    ciao

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ottimo... ben fatto

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Ed io che avevo postato la stesso argomento 5 giorni fa? :( va be dai.

    Comunque pare che io sia l'unico che non se lo sia beccato fin'ora

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Ed io che avevo postato la stesso argomento 5 giorni fa? :( va be dai.

    Comunque pare che io sia l'unico che non se lo sia beccato fin'ora
    Fortunatamente nemmeno io me lo sono presa... ma lo dico a bassa voce... intanto sto scaricando tutte le info possibili... come dicevo nell'altro topic, l'ho visto in atto ieri su un altro computer e preferisco evitarlo. :D

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Ed io che avevo postato la stesso argomento 5 giorni fa? :( va be dai.

    Comunque pare che io sia l'unico che non se lo sia beccato fin'ora
    non sei l'unico

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Ed io che avevo postato la stesso argomento 5 giorni fa? :( va be dai.

    Comunque pare che io sia l'unico che non se lo sia beccato fin'ora
    ehm... l'ho già detto... non sei l'unico

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Ma io me lo son beccato giorno 9! O_O
    Sono riuscito a toglierlo ma ormai mi ha distrutto il sistema...quindi tra un poco formatto...che 2 palle...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Mi sa che ti sei beccato un altro virus... oltre a fare riavviare windows XP e a non far funzionare copia e incolla, finestre con target blank e popup in windows 2000 non fa altri danni visibili questo virus, non tali da distruggere il sistema...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dedozzo
    Mi sa che ti sei beccato un altro virus... oltre a fare riavviare windows XP e a non far funzionare copia e incolla, finestre con target blank e popup in windows 2000 non fa altri danni visibili questo virus, non tali da distruggere il sistema...
    e cmq quando ce l'avevo il copia e incolla mi funzionava...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Già, infatti ho sentito anch'io che non è poi così dannoso... in teoria dovrebbe essere "solo" fastidioso, non credo crei grandi problemi.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mystico
    Citazione Originalmente inviato da dedozzo
    Mi sa che ti sei beccato un altro virus... oltre a fare riavviare windows XP e a non far funzionare copia e incolla, finestre con target blank e popup in windows 2000 non fa altri danni visibili questo virus, non tali da distruggere il sistema...
    e cmq quando ce l'avevo il copia e incolla mi funzionava...
    Ma hai XP o 2K?

    Comunque i sintomi sono questi, poi possono cambiare lievemente da sistema a sistema

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dedozzo
    Citazione Originalmente inviato da mystico
    Citazione Originalmente inviato da dedozzo
    Mi sa che ti sei beccato un altro virus... oltre a fare riavviare windows XP e a non far funzionare copia e incolla, finestre con target blank e popup in windows 2000 non fa altri danni visibili questo virus, non tali da distruggere il sistema...
    e cmq quando ce l'avevo il copia e incolla mi funzionava...
    Ma hai XP o 2K?

    Comunque i sintomi sono questi, poi possono cambiare lievemente da sistema a sistema
    Vi dico che a me quel virus nn ha fatto praticamente niente, l'unico problema è che non riuscivo a tenere acceso il pc xkè dopo un po' mi si spegneva da solo! Per il resto funzionava tutto, anche i p2p e i programmi normali (compreso explorer icq msn e altri).

    E cmq ho win xp!

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dedozzo
    oltre a fare riavviare windows XP e a non far funzionare copia e incolla, finestre con target blank e popup in windows 2000
    Bhe se leggi bene... :D Con XP il sistema si riavvia, mentre gli altri danni li causa in W2K!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    io c'ho winzozz 98 :D a me non mi becca :-P

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente il mio winxp di m3rd4 seppur pieno di bachi, trafori e montagne di codici inutili è sprovvisto di antivirus e firewall.
    Nonostante ciò non ho mai avuto a che fare con un virus anche se ne ho la casella di posta piena.

    Mi limito a leggere le email in formato testuale e a stare lontano da fonti di guai, ho il pc da più di 3 anni ed ha sempre goduto di buona salute. Solo mio padre una volta ne beccò uno della serie ham ma una ramanzina(a mio padre ) e una formattazione risolsero il problema.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Cmq si manifestava in modi diversi a seconda del SO
    infatti mio cugino se l'è beccato e avendo WinXP gli riavviava il sistema, il mio vicino ha Win2K e gli faceva casini tremendi

    Cmq Win98 non è escluso.... l'unico che hanno escluso è WinME... quello non serve un virus per rovinarlo

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    Cmq si manifestava in modi diversi a seconda del SO
    infatti mio cugino se l'è beccato e avendo WinXP gli riavviava il sistema, il mio vicino ha Win2K e gli faceva casini tremendi

    Cmq Win98 non è escluso.... l'unico che hanno escluso è WinME... quello non serve un virus per rovinarlo
    Già, con concordo in tutto. :D
    Anch'io ho avuto modo di vederlo in azione in entrambi i sistemi operativi... e mentre in winXp si riavviava solamente (e poi non sempre, a volte lo faceva dopo 2 minuti e altre volte potevi stare venti minuti senza problemi... credo lo facesse quando ti connettevi ad internet... mah. ).
    In win2000 invece ha fatto un mezzo macello... oltretutto volevo installare la patch ma ci voleva almeno il service pack 2.
    Mah... oramai bisogna sempre stare attenti a tutto...
    Ciao!! :D

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato questo importante documento in un'altro Forum che mi ha aiutato non poco ad uscire da una situazione che si stava facendo piuttosto imbarazzante per me.

    Rimozione W32.Blaster.Worm
    Aprite la task (CTRL+SHIFT+ESC in NT, XP, 2000) CTRL+ALT+CANC in ME) terminate il processo MSBLAST.EXE chiudete la task e riapritela per verificare d'avere effettivamente terminato il processo.

    Eliminare il file MSBLAST.EXE in C:\Windows\System32 o C:\WINNT\System32

    Portatevi in Start>Esegui => regedit HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run ed elimate dal pannello di dx il valore windows auto update" = MSBLAST.EXE Chiudete il registro.

    Disabilitare il System Restore, riavviare e riabilitarlo.

    Installare la patch Microsoft. N.B. Dopo l'installazione della patch http://securityresponse.symantec.com...tent/8205.html RIAVVIARE la macchina per permettere l'aggiornamento.

    N.B. Viene generato un mutex (BILLY) il quale ha la funzione di controllare se nella macchina è già presente una copia del worm. Se una copia è già presente il mutex viene terminato, se non trova nessuna esegue tutte le procedure d'infezione. Scaricare un tool e fare una scansione completa del disco in mod. provvisoria. Installate un Firewall.

    Un salutone Massimo ed a prestissimo


  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    cmq Win98 non è escluso....
    Win 98 non può essere infettato:
    Systems Affected: Windows 2000, Windows XP
    Systems Not Affected: Linux, Macintosh, OS/2, UNIX, Windows 95, Windows 98, Windows Me, Windows NT

    http://securityresponse.symantec.com...ster.worm.html

  30. #30
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mkolsen
    me ne accorgerei ;)

    cmq le email bomba le riconosco ad occhio, cmq se sono exe di sicuro nn si aprono da soli
    1) con dei semplici trucchetti vbscript gli exe/scr e tutto quello ke vuoi si possono aprire automaticamente senza ke tu te ne accorga infettando il pc

    2) nn passa settimana in cui io non sia costretto a scrivere ad abuse service di mezzo mondo x rikiedere il blocco di account email vittime di worm ke si rispediscono in giro

    3) i virus + diffusi al giorno d'oggi nn sn quelli classici ke ti spengono il pc o ti fanno correre le icone in giro x il desktop (ci sn, ma sn poki)

    4) ti posso garantire che in tutti i pc di gente senza antivirus in cui ho dovuto mettere le mani ho trovato almeno un virus (i soliti bugbear ecc..)... nn ci si accorge assolutamente di nulla, loro lavorano nascosti rispedendosi in giro e aspettando il momento di entrare in azione, magari x dossare qualche server o cose del genere

    se fossi in te come minimo farei una scansione antivirus online

    ho scritto questo perkè ormai siamo arrivati al punto ke girano + email infette da virus ke email spam!!! pensate voi :D
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •