Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: w32.blaster.worm

Guest

Predefinito

Nonostante il caldo di questi giorni, ci si prendono ancora dei brutti raffreddori
    A chi serve ci sono queste pezze calde, per il virus in oggetto:

Citazione Originalmente inviato da w32.blaster.worm
    l'articolo e poi un link al sito microsoft che offre la pezza
    http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...185922,00.html

la pezza di symantec
    http://securityresponse.symantec.com...r/FixBlast.exe
    Buon gioco :P

Guest

Predefinito

Nonostante il caldo di questi giorni, ci si prendono ancora dei brutti raffreddori
    A chi serve ci sono queste pezze calde, per il virus in oggetto:

Citazione Originalmente inviato da w32.blaster.worm
    l'articolo e poi un link al sito microsoft che offre la pezza
    http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0...185922,00.html

la pezza di symantec
    http://securityresponse.symantec.com...r/FixBlast.exe
    Buon gioco :P

Guest

Predefinito

Come già detto nell'altro topic sono stato attaccato da quel virus di me... proprio la sera della sua scoperta!!!!!

ma xò gli ho fatto il c...!!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mystico
    Come già detto nell'altro topic sono stato attaccato da quel virus di me... proprio la sera della sua scoperta!!!!!

E usare un buon firewall ben progettato?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi

il problema è che il "buon firewall ben progettato" ce l'ho, però siccome ho sempre programmi che mi chiedono di collegarsi io do sempre no, ma quando sto facendo altre cose (tipo creare il sito) nn mi accorgo neanche che vengono fuori e magari x caso clicco "si" e così evidentemente mi è entrato il virus!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi

il problema è che il "buon firewall ben progettato" ce l'ho, però siccome ho sempre programmi che mi chiedono di collegarsi io do sempre no, ma quando sto facendo altre cose (tipo creare il sito) nn mi accorgo neanche che vengono fuori e magari x caso clicco "si" e così evidentemente mi è entrato il virus!!!

Guest

Predefinito

Sinceramente il mio winxp di m3rd4 seppur pieno di bachi, trafori e montagne di codici inutili è sprovvisto di antivirus e firewall.
    Nonostante ciò non ho mai avuto a che fare con un virus anche se ne ho la casella di posta piena.

Mi limito a leggere le email in formato testuale e a stare lontano da fonti di guai, ho il pc da più di 3 anni ed ha sempre goduto di buona salute. Solo mio padre una volta ne beccò uno della serie ham ma una ramanzina(a mio padre ) e una formattazione risolsero il problema.

Guest

Predefinito

Ho trovato questo importante documento in un'altro Forum che mi ha aiutato non poco ad uscire da una situazione che si stava facendo piuttosto imbarazzante per me.

Rimozione W32.Blaster.Worm
    Aprite la task (CTRL+SHIFT+ESC in NT, XP, 2000) CTRL+ALT+CANC in ME) terminate il processo MSBLAST.EXE chiudete la task e riapritela per verificare d'avere effettivamente terminato il processo.

Eliminare il file MSBLAST.EXE in C:\Windows\System32 o C:\WINNT\System32

Portatevi in Start>Esegui => regedit HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Curr entVersion\Run ed elimate dal pannello di dx il valore windows auto update" = MSBLAST.EXE Chiudete il registro.

Disabilitare il System Restore, riavviare e riabilitarlo.

Installare la patch Microsoft. N.B. Dopo l'installazione della patch http://securityresponse.symantec.com...tent/8205.html RIAVVIARE la macchina per permettere l'aggiornamento.

N.B. Viene generato un mutex (BILLY) il quale ha la funzione di controllare se nella macchina è già presente una copia del worm. Se una copia è già presente il mutex viene terminato, se non trova nessuna esegue tutte le procedure d'infezione. Scaricare un tool e fare una scansione completa del disco in mod. provvisoria. Installate un Firewall.

Un salutone Massimo ed a prestissimo

Guest

Predefinito

Installare un firewall è la cosa migliore, però non è mica facile settarlo a meraviglia, una delle cose da fare subito è disabilitare il servizio IMCP[8] che disabilita il ping verso la vostra macchina.
    Comunque se andate sul sito della symantec, come ho già segnalato io, vi evitate di fare la procedura manuale, e vi scaricate un programmino chiamato BLASTER.EXE che risolve il problema di disinstallare e cercare altre versioni di Blaster sulla vostra macchina, poi però montate la pezza microsoft, o ci ricascherete.