Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: 1 cellulare vecchio = 1 pannello solare

  1. #1
    Guest

    Predefinito 1 cellulare vecchio = 1 pannello solare

    quanti al giorno d'oggi non hanno un cellulare vecchio inutilizzato in casa ?
    in questi giorni basta portare il cellulare vecchio presso i punti riciclaggio Vodafone e riceveremo in regalo 3 lampadine a basso consumo Enel
    Inoltre Vodafone si impegna all'installazione di pannelli solari sui tetti delle scuole italiane
    ragazzi una iniziativa da cogliere al volo per liberarci dei rifiuti tecnologici e per dare una mano all'ambiente

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ottima idea.

    Ovviamente ci dobbiamo impegnare tutti se non vogliamo che il mondo diventa pieno di inquinamento



    Ciao...

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heidi52 Visualizza messaggio
    Ovviamente ci dobbiamo impegnare tutti se non vogliamo che il mondo diventa pieno di inquinamento
    Si perchè mo invece è pulito
    Impariamo a camminare a piedi invece, o in bici o con mezzi pubblici, facciamo manifestazioni di massa contro il regime dei petrolieri ecc ecc...

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ho letto questa notizia una settimana fa sulla repubblica omaggio che danno nelle scuole, in ultima pagina c'era questo articolo che diceva che se noi portavamo i nostri vecchi cellulari Vodafone nei punti vodafone essi installavano dei pannelli solari. Ma delle lampadine a basso consumo non diceva niente.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    L'avatar di astroluca
    astroluca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    08-08-2004
    Residenza
    World Wide Web
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Ma se noi teniamo il vecchio cellulare finché non si rompe del tutto anziché cambiarlo spesso (come ormai capita di frequente) forse si risparmierebbe di più ;)
    [Visita il mio sito]: http://astroluca.altervista.org TUTTO NUOVO!!

  6. #6
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    per vecchio cellulare, penso si intenda anche il cellulare rotto da buttare.
    qua c'0è l'articolo nel sito della vodafone http://www.comunicazione.vodafone.it...d=9579&lang=it
    Ultima modifica di powser : 19-05-2008 alle ore 10.45.01
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    vanno bene anche i cellulari completamente inutilizzabili
    vanno bene anche le singole batterie dei cellulari che abbiamo cambiato nel corso degli anni

    in italia non riusciamo a smaltire ancora l'immondizia semplice figuriamoci i rifiuti tecnologici
    dobbiamo ringraziare vodafone per questa bella iniziativa ecologica

    per maggiori informazioni vi invito a visitare il sito della campagna ecologica vodafone (http://www.myfuture.vodafone.it)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    sono daccordo con astroluca.
    io personalmente possiedo un cellulare da 3 anni, un motorola v 3 ke ha lo skermo esterno rotto, nonostante ciò non lo cambio xke l importante e ke riceve e kiama. Produrre meno rifiuti è il primo passo, poi tutto il resto.XD Cmq mi sembra una bella inizioativa quella di vodafone

  9. #9
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Tutto sommato non mi sembra una cattiva idea.

  10. #10
    L'avatar di unlocketor
    unlocketor non è connesso Utente
    Data registrazione
    23-09-2005
    Residenza
    Catania
    Messaggi
    147

    Predefinito

    L'idea non è male, certamente Vodafone è quella che più sensibilizza al risparmio evitando che i rifiuti tecnologici vadano a finire per la strada quando devono seguire una strada particolare.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Olist Visualizza messaggio
    Tutto sommato non mi sembra una cattiva idea.
    Anzi, mi sembra un'ottima idea. E probabilmente Vodafone ci guadagna pure! Comunque, anche l'ambiente e, quindi, tanto meglio.

    Tanto, tra qualche anno....

    .... Napoli è in agguato !

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •