Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: sondaggio aperto: chi vorrebbe Asp-jsp-cfm?

  1. #1
    Guest

    Exclamation sondaggio aperto: chi vorrebbe Asp-jsp-cfm?

    faccio questa discussione solo come sondaggio.
    vorrei chiedere quante persone pensano che altervista abbia un gran bisogno di queste tecnologie
    chi è daccordo con me ???

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    ASP sempre che non era una presa in giro dovrebbe essere in fase di test.
    JSP sono con te.
    CFM non mi importa.

    Sono cose che sono state chieste tante volte è inutile ripeterle all'infinito.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    ASP sempre che non era una presa in giro dovrebbe essere in fase di test.
    faceva parte dello scherzo del 1o aprile. Per ora non è sulla lista delle priorità.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Io...no. php sostituisce ampiamente l'asp; e poi perchè dovremmo correre dietro ad un linguaggio proprietario?
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Sinceramente non ne sento il bisogno.
    Ho imparato ad amare il php e per adesso mi basta questo (sperando di imparare sempre più).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    visto che é un sondaggio e non una proposta sposto in piazza, se anche quando volesse essere una proposta sono stati aperti negli anni passati fino a pochi mesi fa decine di 3d a riguardo e la risposta é stata ampliamente scritta!!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ah ho capito grazie si forse basta anche solo il php
    ho fatto questa domanda solo perchè ho visto che molti siti supportano anche le estensioni frontpage

    spero però che altervista cambi un po' "skin" (capisco quanto possa essere difficile riprogettare tutto con un design diverso )
    lo dico perché ho un sito uguale a quello su altervista su x10hosting e devo dire che lo ho fatto anche perché mi ha attratto soprattutto la grafica molto colorata e le immagini che usano come pulsanti, il pannello colorato e con effetti grafici molto belli

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da italianghosts
    ah ho capito grazie si forse basta anche solo il php
    Ovviamente dipende da cosa si ha intenzione di fare... potrebbe anche non essere necessario ne php, ne asp e nemmeno java...
    Citazione Originalmente inviato da italianghosts
    ho fatto questa domanda solo perchè ho visto che molti siti supportano anche le estensioni frontpage
    Non sono mai riuscito a capirne l'utilità...

    Citazione Originalmente inviato da italianghosts
    spero però che altervista cambi un po' "skin" (capisco quanto possa essere difficile riprogettare tutto con un design diverso )
    lo dico perché ho un sito uguale a quello su altervista su x10hosting e devo dire che lo ho fatto anche perché mi ha attratto soprattutto la grafica molto colorata e le immagini che usano come pulsanti, il pannello colorato e con effetti grafici molto belli
    Hai scelto un servizio di hosting perchè bello?

    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    A mio parere prima di JSP o CFM dovrebbe venire Perl...
    Ultima modifica di smackdownpsx : 20-05-2008 alle ore 22.04.45

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    non so neanche cosa sia
    io parlavo di asp perchè si collega bene ai db access (ho sentito dire)
    Originalmente inviato da giuseppeiemma
    Hai scelto un servizio di hosting perchè bello?
    no però un design + bello è + bello !
    io dicevo chee altervista va comunque bene, ma guarda questa lista
    http://www.free-webhosts.com/webhosting-01.php
    Ultima modifica di italianghosts : 20-05-2008 alle ore 22.14.02

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Si offrono tanto spazio, tanta banda, la possibilità di usare ADS e poi hanno un downtime superiore al 90%
    Con av in un anno il mio sito sarà stato irraggiungibile (periodo brevissimo... da pochi minuti alla mezz'ora max) una o due volte
    Ultima modifica di darkwolf : 20-05-2008 alle ore 22.27.07
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Quoto darkwolf, ero su netsons fino a poco tempo fa, è la lentezza di caricamento del sito era davvero insostenibile, specie quando l'ho visto da un mio cugino che ha la 56k... allucinante, 10 minuti per caricare una paginetta o.O
    In due giorni d'allora ho passato subito tutto su AV XD

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Anche io quoto Darkwolf, non per niente il mio sito principale restarà qui.
    Specialmente considerando le anticipazioni dateci da Big G e altri dello staff su quello che "bolle in pentola"...

    Per quanto riguarda Netsoons, lo conosco ancora poco e a dir la verità non mi sembra male... anzi, pare che offra un ottimo servizio.
    Da quel poco che ho visto, penso che non ha un forum (utenti e staff) come questo...
    Potro dare un giudizio con più sicurezza tra qualche mese.

    Ciao

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Netsons sulla carta ha un servizio perfetto; le tre pecche che me lo han fatto abbandonare? Il forum quasi inesistente in confronto a quello di AV (ma questo ha poca rilevanza), i troppi downtime e, come detto prima, l'eccessiva lentezza.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    hanno un downtime superiore al 90%
    cosa significa?

    Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Specialmente considerando le anticipazioni dateci da Big G e altri dello staff su quello che "bolle in pentola"...
    cosa hanno detto?

    io invece i due siti li tengo esattamente uguali: il computer mi sincronizza le cartelle locali dei due siti e quando apro dreamweaver carica tutto

    sinceramente penso che a parte la grafica e la lingua siano =
    ( forse su x10 ci sono un po' + di funzioni dal pannello di controllo )

    il forum di altervista è molto bello ma guarda questa lista: (ho provato solo x10 hosting)
    http://www.free-webhosts.com/webhosting-01.php
    forse è meglio che asp e jsp arrivino . . .
    Ultima modifica di italianghosts : 21-05-2008 alle ore 22.38.00

  16. #16
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Il forum di Altervista, non è solo molto bello, ma è soprattutto molto utile; sia a chi si avvicina or ora a questa parte del web, sia a chi cerca di approfondirne le conoscenze.


    Da web designer e web developer( che lo faccio di lavoro ), ti dico, che si preferisce il php all' asp, certo, sono scelte dell' azienda, però, il php, è sempre considerato più dell' asp; ciò che puoi fare con l'asp, puoi farlo meglio col php.
    Qualche post sopra, parlavi di estensioni di frontpage, bene, io ti rispondo che sono inutili, se uno deve sviluppare un sito web( sia in ambito di lavoro, che personale ), che lo faccia bene, e non coi piedi, tu sei legato a queste estensioni, perchè usi editor visuali; ma un sito web, è codice, non un mettere elementi in quella posizione, e poi lasciare fare al programma il resto.



    Downtime , significa che il tuo sito web, risulta irragiungibile, in questo caso, per il 90% delle volte.

    Infine ribadisco, che le proposte indicate nel sondaggio, a mio avviso, sono cose, che non servono.
    Ultima modifica di LastWings : 21-05-2008 alle ore 23.07.01
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •